OnePlus 6: Uscita, Rumors, Scheda Tecnica, Prezzo

0

OnePlus 6 è quasi ufficiale: ecco le ultime informazioni e dettagli sul prezzo, la scheda tecnica, l’uscita e le caratteristiche dello smartphone. Tutto quello che sappiamo su OnePlus 6 pochi giorni prima della presentazione

OnePlus 6 Uscita, Prezzo, Scheda Tecnica

Tutto pronto per il lancio globale di OnePlus 6. 

Il nuovo smartphone, che sarà annunciato il 16 Maggio a Londra, è apparso nelle scorse ore su Amazon Germania, che ne ha rivelato il design finale, la scheda tecnica, le caratteristiche e il prezzo di vendita. 

LEGGI ANCHE:

Certo, non possiamo essere certi al 100% che quelli fatti trapelare su internet da Amazon DE siano i dati ufficiali su OnePlus 6, ma il margine di errore è davvero minimo, soprattutto considerando che la scheda tecnica di OnePlus 6 è rimasta online su Amazon per pochissimi minuti prima di essere prontamente rimossa.

Probabilmente si è trattato di un semplice errore: Amazon si stava preparando per il lancio di OnePlus 6, che avverrà tra pochi giorni, e qualcuno per errore ha reso pubblica una pagina che invece doveva restare privata. 

Ad ogni modo, andiamo ad analizzare le ultime informazioni trapelate in rete su OnePlus 6. 

OnePlus 6 prezzo

Iniziamo dalla parte più interessante, vale a dire il possibile prezzo di vendita di OnePlus 6. 

A quanto pare, infatti, OnePlus 6 costerà 519€ per la variante da 64 GB di memoria interna e 569€ per quella da 128 GB.

Certo, un pò più costoso del suo predecessore, ma ci aspettavamo prezzi decisamente più alti. A questo prezzo sarebbe da comprare SUBITO ad occhi chiusi! 

Chiaramente sono prezzi da confermare, ma molto vicini alla realtà secondo me.

OnePlus 6 colori disponibili

Il nuovo top di gamma sarà disponibile nelle due colorazioni Midnight Black e Mirror Black, anche se non è esclusa una variante bianca che tra l’altro era già trapelata in rete negli scorsi giorni.

Nella prima variante la back cover è realizzata in vetro, mentre nella seconda la finitura è opaca, ma non è chiaro con che tipo di materiale è stata realizzata.

Da chiarire se entrambe le colorazioni saranno disponibili per le due varianti di OnePlus, differenziate in base alla dotazione di memoria (6/64GB e 8/128GB).

OnePlus 6 uscita

Lo smartphone sarà presentato il 16 Maggio a Londra e probabilmente sarà disponibile subito dopo per la vendita anche in Italia, sia online sul sito internet dell’azienda che tramite negozi pop-up che saranno aperti in giro per l’Italia.

Di preciso le vendite dovrebbero cominciare dal 21 Maggio, ma anche questa data è da confermare.

OnePlus 6 scheda tecnica

Anche in questo caso mancano conferme ufficiali, ma OnePlus 6 dovrebbe avere queste caratteristiche tecniche:

  • 6/8 GB RAM
  • 64/128 GB memoria interna
  • schermo da 6.3 pollici con notch della parte alta (che conterrà fotocamera frontale, i sensori di distanza e luminosità)
  • processore Snadragon 845
  • fotocamera posteriore con sensori da 16 e 20 MP, stabilizzatore ottico dell’immagine e supporto alla registrazione slow motion
  • batteria da 3300 mAh con ricarica rapida
  • resistenza ad acqua e polvere
  • OS Android 8.1
  • presente il jack audio da 3.5mm

L’azienda cinese ha inoltre riposto particolare attenzione anche alla parte costruttiva. OnePlus 6 sarà caratterizzato da una back cover in vetro. Il design team ha testato oltre 70 prototipi differenti di questo materiale prima di operare la scelta definitiva.

Inoltre sono stati aggiunti ben 5 strati di rivestimento realizzato con nanotecnologie, così da fornire una maggiore impressione di profondità.

Per ora è tutto.

Appuntamento al 16 maggio a Londra per scoprire questo OnePlus 6 (l’evento potrà essere seguito anche via streaming registrandosi a questo link).

LEGGI ANCHE:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here