Pubblicità nelle notifiche su Android: come risolvere

0

Bloccare, cancellare ed eliminare tutta la pubblicità nella tendina delle notifiche di Android. Come bloccare gli annunci pubblicitari tra le notifiche su smartphone Android

Pubblicità indesiderata tra le notifiche su Android: come bloccarla

Pubblicità indesiderata tra le notifiche su Android: come bloccarla

Ricevi continuamente pubblicità via notifiche push sul tuo Android? Arrivano sempre popup pubblicitari su Android? Ecco la guida completa per risolvere il problema per sempre. 

Nella guida di oggi andremo a vedere come bloccare facilmente e velocemente tutte le pubblicità che compaiono nella tendina delle notifiche di Android, anche quelle pupup e quelle che mostrano continuamente una fastidiosa icona di notifica in mezzo a tutte le altre.

Avrai sicuramente notato che, spesso e volentieri, a forza di usare il tuo smartphone Android, di navigare su internet e di scaricare e installare varie applicazioni, ad un certo punto iniziano a comparire pubblicità strane (a volte anche “hot”), fastidiose, invasive e soprattutto indesiderate nella tendina delle notifiche del tuo telefono Android. 

Sono certo che anche a te sarà capitato almeno una volta, così come sono sicuro del fatto che stai diventando matto per togliere, bloccare e disattivare queste pubblicità fastidiose che continuano a comparire tra le notifiche del tuo telefono Android. 

Tutto corretto? Ho sbagliato qualcosa? Penso di aver centrato il tuo problema, vero?

Fortunatamente sei nel posto giusto!

Oggi ti spiego come liberarti facilmente e velocemente di tutte queste fastidiose pubblicità e notifiche che compaiono su Android senza il tuo permesso. 

Non perdiamo tempo, vediamo come eliminare, bloccare, togliere e cancellare le notifiche pubblicitarie che compaiono su Android. 

La guida è semplice e veloce, non richiede conoscenze particolari e ti ruberà pochi minuti del tuo tempo.

Fidati di me: in un istante risolverai il tuo problema! E’ lo stesso procedimento che uso ogni volta per risolvere il problema ad amici e parenti, solo che ho deciso di scriverlo in questo articolo visto che ho notato che si tratta di un problema diffuso e comune. E ti garantisco che funzionerà al 100%!

Iniziamo.

Blocca pubblicità notifiche Android: la guida più veloce in assoluto

Hai già scaricato un antivirus per Android?

Cominciamo da un elemento MOLTO importante: se inizia a comparire pubblicità di vario tipo tra le notifiche di Android, NON devi in nessun modo scaricare o installare antivirus o programmi simili. NON servono a niente. 

Gli antivirus (e simili) per Android non hanno NESSUNA funzione. NESSUNA utilità. 

Se dunque hai scaricato un antivirus, hai sicuramente provato ad avviarlo e hai sicuramente notato che non ha risolto il tuo problema.

Quindi DISINSTALLA subito tutti gli antivirus che hai scaricato. 

Quali sono le ultime app che hai installato?

Antivirus a parte, quali app, giochi o programmi hai installato di recente su Android?

Spesso infatti le notifiche fastidiose, pubblicitarie e indesiderate, compaiono a causa di app o giochi che abbiamo installato facendo poca attenzione o manualmente o dal Play Store.

Ripensa rapidamente a quali app hai installato di recente e a quando hanno iniziato a comparire le notifiche.

Non ci vuole molto a ricollegare le notifiche pubblicitarie a determinate applicazioni o giochi installati su Android.

Se pensi di aver individuato il colpevole, prova a disinstallare l’app o il gioco in questione e a vedere se le notifiche pubblicitarie continuano a comparire. Fai varie prove con tutte le ultime app che hai installato. Ti posso aiutare dicendo che spesso le notifiche arrivano dai giochi, ma non posso dirti io quale app ti sta inviando notifiche pubblicitarie. Devi fare varie prove fino a quando non trovi il colpevole.

SUGGERIMENTO: fai un elenco delle app che rimuovi, così non ne dimenticherai nessuna quando le riaggiungerai.

CONSIGLIO: quando ti compare la notifica pubblicitaria, se hai un dispositivo Android abbastanza recente tieni premuto sulla notifica stessa. Comparirà un menù aggiuntivo che ti farà arrivare direttamente all’app/gioco che ti ha inviato la notifica. In questo modo, scoperto il colpevole, potrai disinstallare direttamente l’app.

Se le notifiche pubblicitarie arrivano da Chrome

Se il tuo problema non si è ancora risolto, penso di aver trovato il colpevole: Google Chrome.

O meglio, non tanto Chrome, ma qualche sito internet che ti invia notifiche pubblicitarie tramite Chrome.

In questo caso, per tagliare la testa al toro, segui questi passaggi:

  • apri Chrome per Android
  • clicca sui 3 puntini in alto a destra
  • dal menu a tendina che si apre, clicca su Impostazioni e poi clicca su Notifiche
  • da qui puoi disattivare completamente le notifiche spostando su OFF il primo switch che trovi in alto nella pagina oppure puoi gestire singolarmente i vari permessi di ogni sito premendo sempre sul rispettivo interruttore. In questo secondo caso, puoi scegliere se bloccare le notifiche da tutti i siti o se bloccare le notifiche da un sito specifico. Io ti consiglio di bloccare le notifiche da TUTTI i siti

Con questo ultimo intervento sono sicuro che tu abbia bloccato per sempre le notifiche pubblicitarie che comparivano sul tuo smartphone o tablet Android. In tutti i casi, sugli smartphone di tutti gli amici, questa ultima procedura ha sempre funzionato e risolto il problema alla radice.

Confermi che ha funzionato anche per te? 

Disattivare notifiche pubblicitarie Android – Conclusioni

Con questa guida su Android e sulle notifiche pubblicitarie indesiderate abbiamo concluso.

Spero di averti aiutato a bloccare tutte le notifiche che compaiono dai vari siti internet mentre usi il tuo smartphone Android.

In caso di dubbi o domande, comunque, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here