AppCake, TweakBox, AppValley, Ignition e gli altri metodi per installare app a pagamento gratis su iOS non funzionano. Perché? Cosa fare? Ecco le ALTERNATIVE

TweakBox, AppValley, Ignition NON funziona

AppCake, TweakBox, AppValley, Ignition NON funziona

AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2020

In questo articolo, che terremo sempre aggiornato, ti informeremo in tempo reale sullo stato di funzionamento di AppCake, TweakBox, AppValley, Ignition e tutti gli altri servizi che permettono di installare gratis app che normalmente sono a pagamento su App Store.

Senza perdere tempo, ecco lo stato attuale degli store alternativi ad App Store

Le cose al momento stanno così. Ti consiglio di sfruttare il prima possibile quelli che funzionano, visto che, come sempre, dureranno poco.

I link a tutti gli store alternativi

Per comodità, riporto di seguito i link diretti a tutti gli store alternativi ad App Store che puoi provare ad usare per scaricare e installare app gratis su iPhone, iPod e iPad senza Jailbreak: 

Se vuoi approfondire il motivo per cui questi servizi non funzionano, prosegui nella lettura dell’articolo.

Perché AppCake, TweakBox, AppValley, Ignition non funzionano?

Come forse saprai, da un giorno all’altro AppCake, TweakBox, AppValley, Ignition e tutti gli altri possono essere bloccati da Apple e di conseguenza smettere di funzionare.

Come mai? Perché questo succede?

Semplice: tutti questi Store alternativi, per funzionare, usano dei certificati di sviluppatore “particolari”, che vengono installati e condivisi sugli smartphone degli utenti per installare le app senza passare da App Store. Una volta che questi certificati vengono utilizzati da un numero troppo elevato di persone, però, Apple li scopre e li blocca, perché sa bene che vengono utilizzati per scopi illegali.

Ed ecco spiegato il motivo per cui periodicamente tutti gli Store alternativi vengono bloccati e smettono di funzionare.

Cosa succede quando vengono bloccati i certificati?

Semplicissimo: il blocco del certificato da parte di Apple si traduce nell’impossibilità per gli utenti di scaricare app a pagamento gratis, così come non è più possibile installare app modificate su iOS come ad esempio Spotify++, Instagram++ e tutti gli altri di cui abbiamo parlato in un nostro articolo dedicato.

Quando il certificato viene revocato da Apple, tutti questi Store alternativi vengono bloccati e smettono di funzionare, almeno fino a quando gli sviluppatori non si procurano nuovi certificati validi, che a loro volta verranno nuovamente bloccati in futuro.

Che alternative ho a disposizione?

Ad ogni modo, se i tuoi Store alternativi sono stati bloccati e hanno smesso di funzionare, ma vuoi comunque scaricare app a pagamento gratis sul tuo iPhone, iPod o iPad o vuoi scaricare giochi con trucchi attivi o, ancora, vuoi scaricare app modificate, hai due alternative a disposizione:

  • il Jailbreak, una procedura “un pò rischiosa” che non è compatibile però con tutti gli iPhone, iPod e iPad in commercio e con tutte le versioni di iOS
  • AltStore, la migliore soluzione per installare file IPA su iOS senza effettuare il Jailbreak e che funziona sempre e comunque, anche quando gli Store alternativi vengono bloccati e smettono di funzionare
  • Sideloadly, che funziona esattamente come AltStore ma per certi versi risulta più semplice e comodo. Da provare per installare IPA in pochi passaggi e senza Jailbreak su iPhone, iPod, iPad

Purtroppo non hai altre strade. iOS è un sistema molto efficiente, potente e completo, ma al tempo stesso è molto chiuso e non offre molte possibilità di installare app, giochi e programmi senza passare da App Store.

Se dovessero arrivare altre soluzioni, ovviamente aggiorneremo l’articolo, ma dubito fortemente che vengano scoperte altre strade oltre a quelle già disponibili ed elencate.

Conclusioni

Per questo articolo è tutto.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento e ti risponderemo il prima possibile.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here