Come giocare con Google Stadia su iPhone e iPad | FACILE
Google Stadia è ufficialmente disponibile su iPhone e iPad: scopri come scaricare e installare l'applicazione per giocare anche sui dispositivi Apple
Google Stadia iPhone e iPad
Finalmente ci siamo: come promesso, Google ha ufficialmente rilasciato Stadia su iPhone e iPad tramite web app.
Da oggi, dunque, Google Stadia è disponibile ufficialmente su iOS e consente a tutti i possessori di dispositivi Apple di giocare ai videogiochi in streaming in mobilità, godendo di una grafica pazzesca e potendo giocare, direttamente su smartphone o tablet, anche agli ultimi titoli tripla A sbarcati su PC e console.
Giusto per fare qualche esempio, al momento Stadia per iOS supporta tutti i tipi di giochi popolari, come NBA 2K21, DOOM Eternal, Red Dead Redemption 2, Assassin’s Creed Valhalla e altri.
E ricordo che NON si tratta di versioni riadattate per il mobile, ma degli stessi giochi usciti per PC e console, che grazie allo streaming possono funzionare su iPhone, iPad e altri dispositivi Apple.
Perché Google Stadia non è su App Store?
Come purtroppo sappiamo, Google non è stata in grado di portare Stadia su iOS tramite un’app dedicata e presente su App Store a causa delle restrizioni di Apple sui servizi di cloud gaming.
A fronte di questo blocco, l’azienda Mountain View non si è certo fermata ed ha pensato di trovare una soluzione alternativa.
Ecco così che Google Stadia è disponibile su iPhone e iPad tramite web app che può essere eseguita tramite il browser web Safari.
Chi vuole provare il servizio può visitare stadia.google.com usando il browser Safari.
Google afferma che l’esperienza di gioco di Safari è ancora in fase di sviluppo e che verranno aggiunte funzionalità aggiuntive e miglioramenti delle prestazioni in futuro man mano che raccoglie i dati sull’esperienza dell’utente.
Ad ogni modo, attualmente l’esperienza di Stadia su iOS è simile a Stadia su Android e l’app Web supporta la riproduzione e l’acquisto di giochi.
Come giocare con Google Stadia su iPhone e iPad
Vediamo ora insieme come aggiungere l’app web Stadia alla schermata principale di iOS:
- Apri Safari
- Vai su stadia.google.com
- Clicca sul pulsante di condivisione in basso e successivamente su “Aggiungi alla schermata home”
A questo punto basta:
- Effettuare il login con l'account di Google
- Iniziare a giocare
Niente di più semplice, vero?
Altre cose da sapere
Il servizio di Stadia su iOS funziona con il controller Stadia ufficiale e funziona anche con il DualShock 4 e Xbox One. Tutti questi controller si connettono all’iPhone o all’iPad tramite Bluetooth.
Se non disponete di un joypad, potete abilitare la funzione touch gamepad all’avvio di un gioco.
Due parole su Google Stadia
Per chi non lo sapesse e non fosse aggiornato, ricordo che Google ha lanciato per la prima volta Stadia poco più di un anno fa, consentendo agli abbonati di giocare a titoli basati su cloud su laptop, PC, Mac, telefoni e tablet compatibili.
Stadia richiede una connessione Internet di almeno 10 Mb / s.
Google Stadia è gratis?
La piattaforma è gratuita, anche se alcuni giochi devono essere acquistati. Google offre anche la possibilità di abbonarsi a Stadia Pro, con accesso ad alcuni giochi gratuiti e una velocità di streaming a risoluzione più elevata: il costo mensile è di 9,99 euro.
Google Stadia su iPad: il video
Lo hai già provato?
Se hai già testato Google Stadia su iPhone, iPod e iPad, facci sapere nei commenti a fine articolo cosa ne pensi di questo servizio di giochi in streaming.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate