Google Stadia: ELENCO SMARTPHONE COMPATIBILI

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Quali telefoni sono compatibili con Google Stadia? Su quali smartphone puoi usare Google Stadia? Elenco aggiornato dei telefoni supportati da Google Stadia

Google Stadia telefoni compatibili

In questo articolo, che terremo sempre aggiornato, trovi l’elenco completo degli smartphone e dei telefoni compatibili con Google Stadia.

Se vuoi scoprire se il tuo smartphone è supportato da Google Stadia, non devi fare altro che scorrere la lista che trovi qui sotto. Nel giro di pochi istanti potrai scoprire se hai la possibilità o meno di provare Google Stadia sul tuo smartphone.

Visto che so che non ami perdere tempo, e a dire il vero nemmeno io, direi di iniziare subito con l’elenco in questione.

Il mio telefono è compatibile con Google Stadia? 

ULTIMO AGGIORNAMENTO: FEBBRAIO 2020

Non solo Pixel. Google porta la sua piattaforma di cloud gaming su altri 19 smartphone Android, tra cui gli ultimi top di gamma di Samsung.

Con un comunicato stampa, rimbalzato via Twitter e Facebook, il gigante di Mountain View ha ufficialmente dato il via all’espansione del suo servizio di streaming annunciato quasi un anno fa.

Tutti gli smartphone aggiunti alla lista dei compatibili hanno un punto in comune, ovvero Android come sistema operativo. Per iPhone e iPad, nonostante l’app di Google Stadia sia già pronta al download da App Store, c’è invece ancora da attendere.

Nell’elenco, riportato in forma integrale di seguito, compaiono anche le new entry della gamma Galaxy S20 appena presentate. Sarà dunque possibile giocare ai titoli presenti nel catalogo di Stadia su telefoni diversi da quelli della linea Pixel in modo ufficiale, semplice e veloce. Si amplia dunque il raggio d’azione del cloud gaming di bigG, fruibile anche da computer desktop e laptop nonché su televisori attraverso il dongle Chromecast Ultra.

Questi i nuovi modelli supportati con l’ultimo aggiornamento:

  • Samsung: Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy S8 Active, Galaxy Note8, Galaxy S9, Galaxy S9+, Galaxy Note9, Galaxy S10e, Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy Note10, Galaxy Note10+, Galaxy S20, Galaxy S20+, Galaxy S20 Ultra;
  • Razer: Phone, Phone 2;
  • ASUS: ROG Phone, ROG Phone II.

Oltre a questi, ovviamente, ci sono ovviamente i Google Pixel 2, 3 e 4, che sono supportati già dal momento del lancio del servizio.

Google Stadia prezzo

Ricordo che è possibile accedere a Google Stadia anche in Italia, ma al momento solo abbonandosi al piano Stadia Pro (incluso nel bundle Premiere Edition a 129 euro).

Questo, al costo mensile di 9,99 euro, consente lo streaming in 4K a 60fps, il download di giochi gratuiti scelti (come Destiny 2: la collezione) e l’acquisto di giochi selezionati a prezzo scontato.

Il piano base gratuito, invece, dovrebbe arrivare nel corso dell’anno.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here