Come Usare EonHub su iOS

Guida TutuBox iOS

Torniamo nuovamente a parlare di App Store alternativi su iOS, iPhone, iPad e iPod. 

In particolare oggi andremo ad analizzare TutuBox, un nuovo fantastico store alternativo che, come gli altri, permette di installare app “moddate” sul sistema operativo di Apple senza Jailbreak.

Questo, però, ha un vantaggio e una differenza rispetto agli altri, che andremo ad analizzare nel corso dell’articolo.

Cosa è TutuBox?

Come anticipato, è uno store alternativo ad App Store che permette di scaricare e installare app “particolari” su iPhone, iPod e iPad. Queste app “particolari” sono in generale tutte quelle NON presenti su Apple App Store (per vari motivi) e in generale si tratta di:

  • app moddate (quelle Tweaked o “++“), cioè versioni modificate rispetto a quelle originali che sbloccano funzionalità aggiuntive, che solitamente o non sono disponibili nell’app originale, o vengono sbloccate pagando (es Spotify++, YouTube++, Instagram ++, WhatsApp++ e simili)
  • app a pagamento da scaricare gratiscioè app che su Apple App Store vanno pagate, ma che su questi store alternativi si scaricano gratis
  • giochi con trucchi attivi, cioè giochi che permettono di avere soldi infiniti e illimitati, vite infinite illimitate e simili
  • app rimosse da App Store, cioè app che violano i termini e le condizioni dello Store di Apple come quelle di streaming, emulatori e simili
  • app legate al Jailbreak

Insomma, TutuBox, al pari di tanti altri store alternativi, permette di spingere al massimo iPhone, iPod e iPad senza effettuare il Jailbreak. 

Come sempre, l’unico lato negativo di TutuBox (e degli Store alternativi simili) è rappresentato dal fatto che ogni tanto lo Store viene bloccato da Apple e non permette di scaricare nessuna app. Questo, però, è un problema comune a tutti gli Store di questo tipo e può essere aggirato solo facendo il Jailbreak.

Il vantaggio di TutuBox

Rispetto a tutti gli altri, però, questo Store ha un vantaggio: permette all’utente di scaricare tanti certificati diversi (e non solo uno, come invece fanno gli altri).

In questo modo, se un certificato venisse bloccato da Apple, sarebbe sempre possibile usare uno dei tanti altri disponibili sul sito.

Questa strategia permette in pratica a TutuBox di funzionare sempre, anche quando Apple prova a bloccarlo (se funzionerà però lo scopriremo nel tempo, visto che questo Store è praticamente appena nato).

Come usare TutuBox?

Ora che abbiamo visto a cosa serve TutuBox, vediamo come utilizzarlo sul tuo dispositivo Apple. Fortunatamente la procedura è semplicissima anche per gli utenti meno esperti:

  • prima di tutto vai nelle Impostazioni di sistema di iOS > WiFi > clicchi sulla “i” nel cerchio di fianco alla rete WiFi a cui sei connesso > scorri in fondo > Configura proxy > imposti su Automatico e nell’URL che compare scrivi “http://ffapple.com”
  • a questo punto Salvi tutto e poi spegni e riaccendi il WiFi, in modo da ricollegarti alla tua rete WiFi
  • vai poi nelle Impostazioni di Safari e cancella la cache e i dati di navigazione
  • ora vai sul sito ufficiale di TutuBox tramite Safari da iPhone, iPod o iPad > https://tutubox.io/install.html
  • scorri la pagina verso il basso: alla voce iOS, clicca su Install Now
  • si aprirà una nuova pagina: scorri verso il basso e clicca su uno dei profili nei pulsanti blu (consiglio QUANDGAO, ma uno vale l’altro, sono alternativi)

  • comparirà una finestra che ti chiederà di installare TutuBox: conferma e procedi
  • a download completato vedrai comparire l’icona di TutuBox sul tuo dispositivo iOS. NON avviare l’app appena scaricata
  • vai in Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo (NOTA: se non vedi questa voce, scrolla la pagina in alto e in basso fino a quando la voce non comparirà)
  • clicca sulla voce che corrisponde al profilo che hai scaricato (nel mio caso QUANDGAO…) e autorizza lo sviluppatore cliccandoci sopra e poi cliccando su VERIFICA

  • torni nella homepage di iOS e adesso puoi avviare TutuBox
  • troverai varie sezioni disponibili: TutuBox Apps, Emulatori, App per il Jailbreak, Giochi con i trucchi attivi, App Tweaked. Cerca l’app, il gioco o il programma che ti interessa (anche usando la ricerca integrata) e avvia il download

  • attendi il download dell’app e avviala come se l’avessi scaricata da App Store

Semplice, vero?

NOTA: una volta autorizzato lo sviluppatore, per tutte le app che scarichi successivamente non è necessario autorizzare di nuovo lo sviluppatore, puoi avviare le app direttamente dopo la fine del download

Che app ci sono su TutuBox?

In linea di massima questo store non è completissimo, ma al suo interno ci sono tutte le app “tweaked” più interessanti, come:

  • Spotify++
  • Instagram++
  • Soundcloud++
  • InstagramRocket++
  • Pandora++
  • Twitter++

e altre ancora.

Ci sono poi tanti giochi con trucchi e hack attivi per avere soldi infiniti illimitati, vite infinite illimitate e altro ancora.

Segnalo (e consiglio), tra l’altro, che tramite TutuBox è anche possibile installare direttamente Panda Helper, che a sua volta è uno Store Alternativo che permette di scaricare tantissime app moddate su iOS ed ha il vantaggio di offrire un catalogo molto vasto ed aggiornato di app, giochi e programmi.

TutuBox è meglio di altri store alternativi?

In linea di massima la quantità di app, giochi e programmi disponibili su questo Store è leggermente inferiore alla concorrenza, ma in linea teorica questo Store dovrebbe funzionare sempre, anche quando gli altri vengono bloccati.

Sarà la soluzione definitiva per avere Spotify++ sempre gratis su iOS? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Quali sono gli altri Store alternativi ad App Store?

Li abbiamo raccolti e li teniamo sempre aggiornati in questo articolo:

Come già anticipato, non funzionano sempre, ma quando funzionano vanno sfruttati per scaricare gratuitamente tantissime app per dispositivi iOS.

Tu hai già provato TutuBox? Io lo sto usando sul mio iPad Mini aggiornato ad iOS 14 e funziona alla grande, almeno per il momento.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here