Cydia Impactor non funziona o si blocca? Scarica subito AltDeploy, la migliore alternativa. Come usare AltDeploy: guida per usare l’alternativa a Cydia Impactor

AltDeploy, alternativa a Cydia Impactor

Se hai un iPhone, iPod o iPad senza Jailbreak, con ogni probabilità hai già sentito parlare o usato Cydia Impactor, un ottimo programma gratuito che permette di installare e “signare” in modo autonomo applicazioni sui dispositivi Apple che non hanno il Jailbreak.

Cydia Impactor in passato era un programma molto affidabile, sempre aggiornato e ben funzionante che permetteva di installare applicazioni e programmi in formato IPA sui nostri smartphone e tablet Apple. Peccato che ultimamente l’app sia stata abbandonata a sé stessa e tanti utenti abbiano avuto parecchi problemi nell’utilizzo di Cydia Impactor. 

Cydia Impactor non funziona. Quali alternative?

Anzi, volendo essere precisi, Cydia Impactor non funziona ormai da Novembre 2019. Il suo creatore, Saurik, aveva promesso che si sarebbe messo al lavoro per individuare e correggere i problemi di Cydia Impactor, ma ad oggi non ci sono aggiornamenti e il programma continua a non funzionare.

Fortunatamente, però, se anche tu hai problemi con Cydia Impactor e non riesci ad usare il programma, da oggi hai a disposizione una nuova alternativa molto interessante: AltDeploy.

Cosa è AltDeploy?

Come anticipato, si tratta di un nuovo programma gratuito che permette di “signare” app, giochi e programmi e quindi di installarli manualmente su iPhone, iPod e iPad senza Jailbreak.

Il suo funzionamento è quasi identico a quello di Cydia Impactor, la differenza è che AltDeploy funziona perfettamente al momento attuale. 

Un’altra piccola differenza tra AltDeploy e Cydia Impactor, inoltre è rappresentata dal fatto che questa nuova app supporta la Dark Mode di macOS Mojave

Come usare AltDeploy

L’interfaccia e l’utilizzo di AltDeploy, invece, sono identici a quelli di Cydia Impactor: ti basterà collegare il tuo dispositivo Apple al computer con apposito cavo, trascinare il file IPA all’interno di AltDeploy e procedere all’installazione manuale del file.

Volendo essere precisi, per usare AltDeploy devi:

  • scaricare il programma dal sito ufficiale – LINK (al momento l’app funziona solo su macOS, NON su Windows)
  • collegare il tuo dispositivo Apple al computer con cavo
  • avviare AltDeploy
  • selezionare il file IPA che vuoi installare su iOS tramite AltDeploy e trascinarlo all’interno del programma
  • a questo punto AltDeploy installerà un add-on per il programma Mail di macOS: tu dovrai solo attivarlo dalle preferenze dell’app Mail (vedi immagine seguente)

  • IMPORTANTE: l’app Mail dovrà sempre restare aperta durante il procedimento di installazione del file IPA
  • a questo punto AltDeploy ti chiederà di fare il login con il tuo nome utente e password dell’account Apple

  • ora ti basterà attendere qualche istante: l’app che hai scelto sarà installata su iPhone, iPod o iPad da AltDeploy

Semplice, facile e veloce.

Conclusioni

Il programma è appena stato rilasciato e al momento funziona solo su macOS. Non so se arriverà anche la versione per Windows in futuro, ma lo spero.

Essendo un programma molto giovane, potrebbe avere qualche bug o problema imprevisto che sicuramente sarà corretto con i prossimi aggiornamenti.

Se non riesci ad usare Cydia Impactor, al momento attuale AltDeploy è la migliore alternativa a tua disposizione.

Ti segnalo comunque che, per installare app, giochi e programmi su iOS senza Jailbreak, puoi leggere questa nostra guida sui migliori Store alternativi ad App Store:

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. ma perche’ su molte app (ipa) nuove mi esce un messaggio tradotto non puoi completare l’istallazione la tua app non e’ valida???

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here