Programmi Gratis Per Mac: Dove Si Scaricano?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Download programmi per Mac gratis: dove si trovano programmi mac craccati? Cerchi siti per scaricare programmi mac craccati? Ecco la guida che fa per te!

Scaricare programmi per Mac gratis

AGGIORNAMENTO NOVEMBRE 2019

In questo articolo parleremo di:

  • siti per scaricare applicazioni Mac free e per il download di programmi gratis
  • migliori siti dove scaricare applicazioni e programmi gratis per un Mac

Negli scorsi giorni e in generale negli ultimi mesi ho ricevuto svariate richieste di questo tipo da utenti in possesso di computer Mac ed Apple.

Visto che la richiesta mi sembrava interessante e ho scoperto che molti utenti su Google cercano la stessa cosa, ho deciso di condividere l’articolo con tutti voi per rispondere ad altri utenti eventualmente interessati a questo tema.

La domanda è la seguente: “Dove scaricare programmi craccati per Mac?”. Oppure: “Si trovano i programmi craccati per Mac?”.

La risposta è molto semplice, basta solo sapere dove cercare. E in questo articolo ti mostrerò i migliori siti che permettono di farlo.

Devi sapere infatti che esistono decine e decine di siti internet che permettono di scaricare app e programmi craccati per Mac, iMac, MacBook e macOS. Basta fare una semplice ricerca su Google per trovare veramente di tutto.

Il problema è che, sempre tramite Google, si trovano centina di siti internet molto pericolosi, pieni di pubblicità, banner, finestre popup e anche di virus.

Ecco il motivo per cui ho scritto questo articolo: ho cercato, selezionato e provato di persona i migliori siti per scaricare programmi per Mac gratis e li ho raccolti di seguito.

Attento ai siti pericolosi

Prima di tutto, ti ricordo che sono tantissimi i siti internet che offrono programmi Mac craccati gratis, ma prima di scaricarli obbligano gli utenti a visualizzare tante finestre pubblicitarie che possono andare ad installare anche programmi inutili o addirittura malevoli sul tuo computer.

E questo avviene nel migliore dei casi, perchè può capitare anche che questi siti alla fine di tutto il giro facciano scaricare file DMG pieni di virus e malware che gli utenti installano inconsapevolmente sui propri dispositivi.

Così, al posto di un programma, in un attimo si installa un virus che formatta il Mac, ruba i dati personali, viola la privacy e così via. Molto, molto grave!

Insomma, è molto pericoloso scaricare programmi craccati Mac dal web, senza dimenticare poi il discorso legale: non è assolutamente legale, infatti, scaricare programmi craccati per Mac. 

Molto meglio, dunque, scaricare le app direttamente dal Mac App Store (il negozio virtuale ufficiale di Apple), in modo sicuro e perfettamente legale, pagando gli sviluppatori per il lavoro che fanno. Tu lavoreresti gratis? Mi sembra corretto pagare gli sviluppatori per ciò che hanno fatto investendo tempo, forse e denaro.

Detto questo, è chiaro che scaricare programmi craccati per Mac è molto pericoloso sotto vari punti di vista e sarebbe meglio NON FARLO.

Dove scaricare programmi Mac craccati

Se però ti assumi tutte le responsabilità del caso, fai tutto a tuo rischio e pericolo e te ne infischi dei pericoli di ogni tipo, ti posso dire che, tra i tantissimi siti disponibili, quello più sicuro, migliore e affidabile è sicuramente iphonecake

Si tratta di un sito per scaricare programmi a pagamento gratis per Mac. 

E’ indubbiamente uno dei migliori: è sempre aggiornato e al suo interno troverai tutti i programmi che solitamente sono presenti a pagamento su App Store, ma tu li potrai scaricare gratis, senza doverli attivare e senza doverli pagare.

Se hai bisogno di un programma per Mac disponibile su App Store a pagamento, sicuramente lo troverai da scaricare gratis su iphonecake.

Prova tu stesso a fare un controllo per scoprire quante app sono presenti su quel sito, tutte disponibili gratuitamente al download, anche se normalmente sarebbero a pagamento.

Come potrai notare, il sito sembra davvero professionale: è diviso in sezioni (Mac e iPhone/iPad principalmente), proprio come avviene sul Mac App Store. E’ anche possibile usare la ricerca interna per cercare programmi craccati per Mac.

Per usare iphonecake non serve alcuna registrazione ed è tutto gratis.

E’ evidente che iphonecake è davvero il Paradiso per chi vuole app Mac craccate da scaricare gratis (ma non solo).

Come scaricare programmi craccati per Mac

Scaricare app e programmi da iphonecake è facilissimo.

Devi semplicemente:

  • andare sul sito
  • attivare la ricerca per Mac

  • cercare il nome del programma che vuoi scaricare gratis per Mac
  • andare nella sua scheda, come se fosse App Store di Apple

Come scaricare giochi craccati Mac

  • scegliere l’ultima versione disponibile e scaricarla da uno dei siti di file hosting su cui il file è stato caricato

Tutti i programmi e le app che potrai trovare su quel sito NON sono caricati sui server di iphonecake, ma su siti di file hosting esterni, come ad esempio Dailyuploads o Sendspace. 

Tutti questi servizi esterni, come sappiamo, hanno parecchie finestre pubblicitarie e popup che si aprono durante la navigazione, quindi ti consiglio di visitarli con un AdBlock attivo sul tuo browser per evitare tutte le pubblicità invasive che si aprono continuamente.

Inoltre, ne approfitto per segnalarti che, tra i tanti siti di file hosting che ti saranno proposti per fare il download, a mio avviso i migliori sono Sendspace e Filepup, che sono quelli con meno pubblicità invasiva. 

Alternative ad iphonecake

Se per qualsiasi motivo il sito iphonecake non fosse funzionante o non avesse il programma o app di tuo interesse, ti consiglio di provare la migliore alternativa, che si chiama insmac.org e funziona esattamente allo stesso modo.

Vai sul sito, cerchi il programma che ti interessa e lo scarichi da uno dei tanti link presenti in pagina.

Migliore alternativa ad iphonecake

Se nemmeno questo sito fa al caso tuo, ti consiglio di provare questi siti alternativi e tutti molto validi:

Probabilmente sul web ci sono tantissime alternative a questi siti, ma quelli che ti ho indicato sono tutti stati testati personalmente e sono assolutamente sicuri, affidabili e sempre aggiornati. 

Come installare programmi craccati su Mac

Una volta scaricato il programma per Mac di tuo interesse, otterrai un file DMG, che corrisponde al file di installazione da avviare sul Mac.

A quel punto ci devi solo cliccare sopra due volte per avviare l’installazione velocemente.

Segui le istruzioni a schermo e attendi il completamento dell’installazione e apri il gioco o programma.

Niente di più facile.

Aprire un‘app di uno sviluppatore non identificato

In certi casi, quando provi ad installare il programma potrebbe comparire questo messaggio di errore: “Impossibile aprire “Nome App” perché proviene da uno sviluppatore non identificato“.

Non ti preoccupare, è un normale blocco di sicurezza del Mac. Per risolvere il problema segui queste indicazioni:

  •  Vai su Preferenze di sistema > Sicurezza e privacy e dal menù Consenti app scaricate da: scegli Dovunque
  • Successivamente clicca su Consenti da dovunque non appena appare l’avviso (abilita le modifiche se necessario dall’icona in basso a sinistra se necessario)
  • Ecco fatto, problema risolto!

Aggiornare programmi craccati Mac: come fare?

Prima di concludere, ti ricordo che i programmi Mac craccati che installi manualmente non vengono aggiornati tramite l’Apple App Store (ovviamente).

Al rilascio di una nuova versione, dunque, dovrai scaricare nuovamente il file DMG del programma da iphonecake (o dagli altri siti indicati) ed installarlo sopra alla precedente versione (non dovrai disinstallare la versione precedente, potrai semplicemente installarla e in automatico il Mac farà l’aggiornamento necessario).

Semplice e veloce, ma un pò più scomodo rispetto al classico App Store.

Conclusioni

Direi che abbiamo concluso con la guida.

Per dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile.

Craccare programmi Adobe Mac

Se hai bisogno di scaricare gratis i programmi della suite Adobe per Mac (Photoshop e tutti gli altri, per intenderci), la procedura è leggermente diversa e abbiamo una guida dedicata, la trovi qui: Scaricare gratis Adobe CC 2019

In questo modo scoprirai come craccare i programmi Adobe Mac gratis.

Office per Mac gratis

Anche per questo abbiamo una guida dedicata. Se hai bisogno del pacchetto Office per Mac gratis italiano, puoi leggere il nostro articolo: Scaricare Microsoft Office 2019 Gratis per Mac

In pochi passaggi potrai ottenere Office per Mac gratis attivato senza dover comprare necessariamente l’abbonamento.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here