Brutte notizie: iPhone 12 supporta la ricarica wireless a 15W SOLO con i caricatori MagSafe. Se hai già un caricatore wireless Qi a casa, lo devi cambiare

Ricarica rapida iPhone 12 MagSafe
Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, finalmente Apple ha presentato al mondo intero i nuovi iPhone 12, che sono ben 4, esattamente come previsto.
Tra le tante novità dei nuovi smartphone Apple troviamo finalmente il supporto per la ricarica wireless a 15W, una velocità decisamente più in linea con il più recente standard di ricarica Qi.
Prima di gioire per questa novità, però, bisogna denere a mente un dettaglio MOLTO importante: tale velocità potrà essere raggiunta solo utilizzando uno degli accessori di ricarica MagSafe introdotti insieme ai nuovi iPhone o con uno di terze parti certificato MagSafe.
In pratica, se a casa hai un qualsiasi caricatore wireless compatibile con lo standard Qi, la velocità di ricarica su iPhone 12 sarà dimezzata a 7,5W.
Il succo, dunque, è che se vuoi ricaricare iPhone 12 al massimo della velocità in modalità wireless devi comprare un nuovo caricatore originale MagSafe o certificato MagSafe, spendendo altri soldi.
Fino ad oggi, gli iPhone in commercio erano in grado di ricaricarsi attraverso standard Qi fino a 7,5W, ma con tutta la nuova gamma iPhone 12 l’azienda ha introdotto la ricarica rapida wireless fino a 15W. Per sfruttarla, però, dovremo sborsare altri soldi e comprare accessori nuovi (e costosi).
Ricarica rapida iPhone 12: ecco le velocità massime per ogni modello
Prima di chiudere l’articolo, vediamo nel dettaglio la velocità massima di ricarica rapida supportata dai nuovi iPhone 12:
- Ricarica wireless sino a 15W con caricatore MagSafe
- Ricarica wireless sino a 7,5W con caricatore Qi
- Ricarica veloce cablata: sino al 50% della carica in 30 minuti con alimentatore da 20W o superiore (si ricorda che Apple non lo fornisce più in dotazione)

Le novità di MagSafe
Infine, ricordo che i caricatori wireless MagSafe possono beneficiare del sistema di magneti inseriti nello smartphone e nell’accessorio di ricarica grazie ai quali è possibile ottenere un allineamento ottimale dei componenti che si occupano di ricaricare la batteria.
Segnalo inoltre che chi acquisterà il cavetto MagSafe per iPhone 12 riuscirà inoltre ad arrivare ai 15W dichiarati solo utilizzando un caricatore USB-C Power Delivery. La ricarica MagSafe a 15W sarà garantita anche utilizzando cover protettive che includono il nuovo connettore nella struttura della custodia stessa.
Il caricatore MagSafe originale Apple costa 45 euro.
Al momento i caricabatterie MagSafe ufficiali sono due:
- il caricatore singolo, già inserito nello store ufficiale Apple e proposto a 45 euro
- il MagSafe Duo che sarà disponibile in futuro
Prossimamente arriveranno i primi accessori di ricarica certificati MagSafe di terze parti.
Indice Articolo
📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!
🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!
🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!
VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!