Brutte notizie: iPhone 12 supporta la ricarica wireless a 15W SOLO con i caricatori MagSafe. Se hai già un caricatore wireless Qi a casa, lo devi cambiare

Ricarica rapida iPhone 12 MagSafe

Come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, finalmente Apple ha presentato al mondo intero i nuovi iPhone 12, che sono ben 4, esattamente come previsto.

Tra le tante novità dei nuovi smartphone Apple troviamo finalmente il supporto per la ricarica wireless a 15W, una velocità decisamente più in linea con il più recente standard di ricarica Qi.

Prima di gioire per questa novità, però, bisogna denere a mente un dettaglio MOLTO importante: tale velocità potrà essere raggiunta solo utilizzando uno degli accessori di ricarica MagSafe introdotti insieme ai nuovi iPhone o con uno di terze parti certificato MagSafe.

In pratica, se a casa hai un qualsiasi caricatore wireless compatibile con lo standard Qi, la velocità di ricarica su iPhone 12 sarà dimezzata a 7,5W.

Il succo, dunque, è che se vuoi ricaricare iPhone 12 al massimo della velocità in modalità wireless devi comprare un nuovo caricatore originale MagSafe o certificato MagSafe, spendendo altri soldi.

Fino ad oggi, gli iPhone in commercio erano in grado di ricaricarsi attraverso standard Qi fino a 7,5W, ma con tutta la nuova gamma iPhone 12 l’azienda ha introdotto la ricarica rapida wireless fino a 15W. Per sfruttarla, però, dovremo sborsare altri soldi e comprare accessori nuovi (e costosi).

Ricarica rapida iPhone 12: ecco le velocità massime per ogni modello

Prima di chiudere l’articolo, vediamo nel dettaglio la velocità massima di ricarica rapida supportata dai nuovi iPhone 12:

Il nuovo iPhone 12 con il MagSafe magnetico per la ricarica wireless

Le novità di MagSafe

Infine, ricordo che i caricatori wireless MagSafe possono beneficiare del sistema di magneti inseriti nello smartphone e nell’accessorio di ricarica grazie ai quali è possibile ottenere un allineamento ottimale dei componenti che si occupano di ricaricare la batteria.

Segnalo inoltre che chi acquisterà il cavetto MagSafe per iPhone 12 riuscirà inoltre ad arrivare ai 15W dichiarati solo utilizzando un caricatore USB-C Power Delivery. La ricarica MagSafe a 15W sarà garantita anche utilizzando cover protettive che includono il nuovo connettore nella struttura della custodia stessa.

Il caricatore MagSafe originale Apple costa 45 euro.

Al momento i caricabatterie MagSafe ufficiali sono due:

  • il caricatore singolo, già inserito nello store ufficiale Apple e proposto a 45 euro
  • il MagSafe Duo che sarà disponibile in futuro

Prossimamente arriveranno i primi accessori di ricarica certificati MagSafe di terze parti.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here