Giochi Pirata Sempre Più Vicini Su Nintendo Switch

0

Gli hacker sono vicinissimi al rilascio dell’hack definitivo per Nintendo Switch: presto arriveranno homebrew e giochi pirata sulla console Nintendo

Nintendo Switch Hack e giochi pirata sempre più vicini!

Grandi, grandissime novità sono in arrivo per tutti i possessori di Nintendo Switch e per tutti quelli che sono intenzionati ad acquistare la console.

A quanto pare infatti un gruppo di hacker è ormai pronto per rilasciare lo “sblocco” (o jailbreak) di Nintendo Switch, che permetterà di avviare emulatori e giochi pirata sulla piccola console portatile della casa nipponica.

Ma procediamo con ordine e analizziamo le ultime notizie che arrivano dal web senza creare allarmismi.

Nintendo Switch

Come sicuramente saprai, Nintendo Switch è la nuovissima console portatile della casa nipponica che ha riscosso un successo davvero incredibile in tutto il mondo, Italia compresa.

La piccola console è arrivata sul mercato qualche mese fa, ma le richieste per acquistarla sono state così tanto che per parecchio tempo è stato difficile trovarla nei negozi e online.

Ora, a qualche mese dal suo lancio, sono tantissimi gli utenti che hanno comprato la Nintendo Switch e, come di consueto, sono parecchi quelli che vorrebbero scaricare giochi gratis per Nintendo Switch. Visto che il tema è piuttosto caldo, in questo articolo cercheremo di fare il punto sulla situazione hack per Nintendo Switch. 

Se ancora non conosci Nintendo Switch, ti consiglio di leggere questi nostri articoli di approfondimento:

Dopo questa breve introduzione, torniamo a parlare di hack e mod Nintendo Switch.

Hack Nintendo Switch per homebrew e giochi pirata

Ormai da parecchie settimane vari gruppi di hacker sono al lavoro per ottenere lo sblocco della console, sblocco che permetterebbe di avviare codice non autorizzato da Nintendo e di conseguenza consentirebbe l’uso di emulatori e giochi pirata. 

Nelle ultime settimane ci sono stati risvolti positivi sullo stati dei lavori: un gruppo di hacker aveva affermato di essere riuscito a bucare il firmware 3.0 e di aver avviato codice non autorizzato all’interno della console. Ne avevamo parlato in questo articolo:

Solo pochi giorni fa, però, sono arrivate sul web altre notizie interessanti legate alla Nintendo Switch: gli hacker Plutoo, Derrek e Naehrwert hanno confermato, durante la conferenza hacker 34C3 tenutasi in Germania questa settimana, che presto sarà disponibile un launcher per far girare titoli homebrew su Nintendo Switch.

Al momento non abbiamo a disposizione maggiori dettagli e informazioni, ma sicuramente si tratta di un’altra notizia molto interessante che ci fa ben sperare per le prossime settimane. Stando alle parole degli hacker, il rilascio del tutto non dovrebbe essere assolutamente lontano.

Per un intero anno Nintendo è riuscita a proteggere la propria console da hacker, sblocchi e jailbreak, ma il vero punto debole della console è il chip Tegra X1 di Nvidia, ormai ben documentato, che al momento attuale non rappresenta più un grosso problema da violare. E proprio sfruttando questo chip gli hacker sono riusciti a bucare la console e ad avviare codice non autorizzato da Nintendo.

Homebrew su Nintendo Switch

E’ chiaro che, non appena funzioneranno gli homebrew su Nintendo Switch, non ci vorrà molto per avviare anche i giochi pirata, craccati e scaricati da internet, un pò come avveniva su Nintendo DS.

Insomma, la scena Nintendo Switch è molto calda, continua a seguirci perché sono abbastanza convinto che presto ci potrebbero essere interessanti novità in merito.

Dove si compra Nintendo Switch? Quanto costa Nintendo Switch? Miglior prezzo Nintendo Switch?

Detto questo, vediamo dove comprare Nintendo Switch in Italia al miglior prezzo per risparmiare. 

Nintendo Switch prezzo Italia

Al momento il prezzo della console è di 300 euro su Amazon Italia. Questo è il costo da sostenere per portarsi a casa Nintendo Switch. Ci sono però tante offerte, anche online, che ti permettono di risparmiare qualcosa sull’acquisto. Prova a guardare anche su TrovaPrezzi, un ottimo sito in cui puoi trovare la console in offerta o qualche sconto.

Comprerai Nintendo Switch? L’hai già comprata? Cosa ne pensi della nuova console Nintendo? Faccelo sapere nei commenti!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here