Sai che i controller Joy-Con di Nintendo Switch funzionano anche su PC, Mac e Android?
Come usare controller Joy-Con di Nintendo Switch su PC Windows, computer Mac, smartphone e tablet AndroidCollegare controller Joy-Con a PC Windows, Mac, AndroidSe per caso negli ultimi giorni hai viss...
Come usare controller Joy-Con di Nintendo Switch su PC Windows, computer Mac, smartphone e tablet Android
Collegare controller Joy-Con a PC Windows, Mac, Android
Se per caso negli ultimi giorni hai vissuto completamente scollegato da internet e anche dalla carta stampata, devi sapere che Nintendo ha finalmente iniziato a vendere anche in Italia la sua nuovissima console, l'attesissima Nintendo Switch, che è un pò console domestica e un pò console portatile.
Se ti sei perso tutti i dettagli su Nintendo Switch, ti consiglio caldamente di leggere questi articoli in cui potrai recuperare qualche informazione su questa bellissima console appena arrivata sul mercato:
- Nintendo Switch è disponibile da oggi. Ecco dove si può comprare...
- Nintendo Switch: Prezzi di tutti gli accessori ufficiali
- Nintendo Switch: come fare screenshot e registrare gameplay
- Nintendo Switch è ufficiale: caratteristiche, prezzo e data di uscita
- Nintendo Switch fatta a pezzi: Ecco il teardown di iFixit
Se invece conosci già benissimo la console Nintendo Switch, oggi ti svelo un segreto molto interessante che, ne sono certo, ti farà molto piacere.
Forse non lo sapevi, ma i controller Joy-Con di Nintendo Switch sono dotati di connettività bluetooth. Questo, ovviamente, si traduce nella possibilità di collegarli a qualsiasi PC Windows, Mac e anche smartphone e tablet Android.
Dunque, perché sfruttare i Joy-Con con la sola Nintendo Switch? I controller Joy-Con infatti funzionano egregiamente su PC e Mac, ma anche con i device Android. Grazie al bluetooth li potrai collegare a qualsiasi dispositivo dotato di questa connettività per sfruttali durante le tue sessioni di gioco.
L'unico requisito, almeno su PC, è di utilizzare un software come JoyToKey, necessario a rimappare i due controller, in modo che vengano riconosciuti come mouse e tastiera. Giusto per farti un esempio, potrai riuscire a giocare ad Halo Wars 2 su Windows 10 con un singolo Joy-Con. Non ci credi? Ecco una breve testimonianza video.
https://youtu.be/XrEiVrOXyuI
Insomma, se hai già comprato la console Nintendo Switch, sarai ben felice di sapere che potrai usare facilmente i controller Joy-Con su PC Windows, Mac e Android.
Se invece non hai comprato la console, devi sapere che puoi comunque acquistare a parte i Joy-Con: costano 80 euro, ma nella confezione ne troverai 2.
Ecco dove acquistare i controller Joy-Con di Nintendo Switch al prezzo più basso di sempre:
Il vantaggio offerto dai controller Joy-Con è che sono molto piccoli e compatti, ma anche comodi da usare e perfetti per il gaming, grazie ai 4 pulsanti fisici, al pad direzionale ed ai 2 pulsanti dorsali. Sono davvero perfetti per giocare a quei titoli che su Android supportano controller bluetooth esterni oppure per usare i famosi emulatori:
Nintendo ci tiene a precisare che con una singola carica questi Joy-Con possono garantire fino a 20 ore di utilizzo: non male!
Se ancora non hai comprato Nintendo Switch, puoi comprarla su Amazon al prezzo più basso e conveniente del web:
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi