Vuoi bloccare la pubblicità sui siti internet mentre usi Chrome? Ecco le migliori estensioni AdBlock per il browser Google Chrome aggiornate al 2021

Migliori AdBlock per Chrome

Nuovo giorno, nuova super guida per i lettori di YourLifeUpdated.

In particolare, in questo articolo andremo a vedere quali sono le migliori estensioni da installare nel browser Google Chrome per bloccare ogni forma di pubblicità invasiva che compare mentre navighi sui vari siti internet.

Cosa è un AdBlock e a cosa serve?

Per chi fosse poco esperto in questo settore, ricordo che queste estensioni prendono il nome di AdBlock o AdBlocker: sono piccoli programmi gratuiti, molto leggeri, che si installano in un click su Chrome e che, in totale autonomia, vanno a bloccare, nascondere, togliere ed eliminare la pubblicità e gli annunci dai vari siti internet.

Ti posso garantire che, con un AdBlock installato, la tua esperienza di navigazione migliorerà nettamente su qualsiasi sito internet: le pagine si caricano più velocemente, il testo si legge meglio, non si aprono finestre pubblicitarie o popup ad ogni click.

Puoi ben intuire, dunque, che un AdBlocker risulta particolarmente indicato soprattutto per chi naviga sui vari siti di streaming di film o serie tv o di download illegale di programmi, giochi, app, libri, giornali, riviste e quotidiani, che spesso sono imbottiti di pubblicità molto invasiva e super fastidiosa. Grazie a queste estensioni per il blocco della pubblicità, navigare su questo tipo di siti sarà molto più piacevole.

Ma ora basta con le chiacchiere, iniziamo con l’elenco delle migliori estensioni AdBlock per Google Chrome.

AdBlock per Chrome: I Migliori Per Bloccare Pubblicità

Queste sono le migliori estensioni aggiornate al 2021. Ovviamente terremo l’articolo sempre aggiornato in modo da consigliarti solo le migliori e solo quelle funzionanti.

Per bloccare ancheadware e virus: AdBlocker Ultimate

LINK

Questa estensione blocca ogni tipo di pubblicità in modo efficace. Purtroppo non ha una whitelist, quindi non permette di escludere determinati siti dal blocco pubblicitario (se un sito chiede di rimuovere l’AdBlock, devi disattivare proprio l’estensione). A parte questo, è un’ottima estensione perché, oltre alle pubblicità, blocca eventuali tentativi di phishing, download malevoli e simili, che spesso si nascondono nelle varie pubblicità online.

Privacy avanzata: Ghostery

LINK

Molto interessante per chi tiene alla propria privacy. Questa estensione blocca i trackers e i cookies dei siti web, soprattutto dei social network, andando ad impedire ai vari siti internet di violare la tua privacy e di sapere cosa cerchi mentre navighi sul web o quali pagine visiti. Interessante notare che, nel frattempo, impedisce anche ai siti internet di riprodurre e avviare automaticamente i video. Inoltre blocca pop-up e banner nei vari siti web. Veramente molto completa!

Molto leggera: uBlock Origin

LINK

E’ quella che uso da anni. Molto completa e soprattutto leggera, impatta poco o niente su RAM, processore e batteria. Inoltre ha una comoda funzione di whitelist che ti permette di bloccarla solo su determinati siti internet e di disattivarla in un click. Oltre a questo, è molto efficace nel blocco di malware e trackers. Super consigliata!

Open source : AdBlock Plus (ABP)

Altra estensione molto potente e completa per bloccare pubblicità e banner sui vari siti internet. A differenza di altri, è l’unico che permette comunque di mostrare alcune pubblicità sui vari siti internet, almeno quelle “legittime” e meno invadenti. E’ il modo migliore per navigare su internet senza subire troppa pubblicità e, al contempo, permettendo a chi gestisce i siti di guadagnare comunque qualcosa dalla pubblicità. Insomma, rappresenta il giusto compromesso.

Block Google ads: Fair AdBlocker by STANDS

LINK

Altra estensione molto apprezzata per bloccare banner, pop-up e pubblicità online. Funziona bene, non richiede grandi configurazioni, blocca anche a riproduzione automatica dei video e funziona anche su Facebook, Gmail e Google. Nel complesso un’ottima estensione per Chrome.

Quale hai scelto?

Bene, abbiamo concluso con la nostra guida sui migliori AdBlocker per Chrome.

Spero di averti segnalato le migliori estensioni gratuite per raggiungere il tuo obiettivo.

In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile.

Sono però sicuro che, usando queste estensioni, riuscirai a navigare sul web con Chrome senza pubblicità, annunci e altre schifezze.

Fammi sapere nei commenti quale estensione hai scelto per bloccare pubblicità Chrome tra le tante proposte in pagina.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here