Scaricare Video Da YouTube Con Chrome: Le Migliori Estensioni

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Scaricare video YouTube Chrome: ecco le migliori estensioni da provare. Estensione Chrome per scaricare video da YouTube: ecco le migliori da installare

Come scaricare video da YouTube con Chrome

Nella guida di oggi vedremo quali sono le migliori estensioni da installare sul browser Google Chrome per scaricare video da YouTube in un click. 

Come sicuramente saprai, YouTube è il sito di streaming video più popolare, conosciuto e usato al mondo. Permette di vedere tutti i video gratuitamente, con risoluzioni elevatissime e da qualsiasi dispositivo, ma non permette di scaricarli per guardarli offline e senza internet a meno che tu non paghi un abbonamento mensile.

La stessa cosa vale per il download di musica, audio ed MP3 da YouTube: anche in questo caso per poter scaricare i file dal celebre sito bisogna pagare un abbonamento mensile, altrimenti è possibile solamente ascoltare i file multimediali online, con connessione ad internet attiva.

Come per qualsiasi altra cosa, però, ci sono varie soluzioni gratuite che consentono di aggirare tutti questi limiti e in particolare permettono di scaricare video, filmati, musica ed MP3 da YouTube gratis su qualsiasi piattaforma: PC Windows, Mac, Android, iOS e così via.

Basta semplicemente trovare la guida giusta che spiega come procedere, nel modo più semplice e immediato possibile.

E oggi ci occuperemo proprio di questo.

Scaricare video YouTube Google Chrome

Forse non lo sai, ma oltre ai siti internet ormai super conosciuti e affidabili, esistono estensioni per Chrome che ti danno la possibilità di scaricare video, filmati e musica in formato MP3 da YouTube in un semplice click.

Queste estensioni ovviamente non sono approvate da Google, quindi non si trovano sul Chrome Store.

Con le nostre indicazioni, però, riuscirai comunque a trovare e installare le migliori estensioni per scaricare video da YouTube con Chrome.

Senza perdere tempo, iniziamo con la nostra guida, che ovviamente terremo sempre aggiornata in modo da offrirti solo le estensioni funzionanti e solo le migliori.

Come scaricare video da YouTube con Chrome

Ecco di seguito quelle che riteniamo, almeno per il momento, le migliori estensioni Chrome per scaricare video da YouTube. 

Il consiglio ovviamente è quello di provarle tutte e di usare quella con cui ti trovi meglio.

  • FastestTube – DOWNLOAD Dopo averla installata, ti basterà andare su YouTube, cercare un video e noterai un pulsante DOWNLOAd che ti permetterà di salvare il filmato in formato audio o video. Semplice e immediata da usare. Aggiungo che permette anche di disattivare l’autoplay dei video di YouTube e soprattutto permette di togliere e bloccare la pubblicità su YouTube
  • YouTube Video Downloader – DOWNLOAD Per usarla, dopo averla installata, dovrai semplicemente andare su YouTube, cercare il video che ti interessa e premere sul pulsante dell’estensione in alto a destra nella barra degli indirizzi di Chrome. Comparirà un menù che ti permetterà di scegliere il formato di download del video o dell’audio da YouTube. Sono poi disponibili altre funzionalità, come la possibilità di mettere il video in formato pop-up sullo schermo per continuare a guardarlo comodamente anche mentre si scrolla verso il basso la sezione dei commenti.
  • YouTube ByClick – DOWNLOAD – Vedi sotto per dettagli.

Quale uso io?

Personalmente penso che il miglior servizio sia quello offerto da YouTube ByClick. 

E’ semplicissimo da usare, si installa in un click, permette di scaricare video da YouTube in modo veramente facile e veloce. Peccato che la versione gratuita non permetta di scaricare video in HD e non permetta di salvare in formati come AVI o WMV. Usando la versione gratuita possiamo semplicemente scaricare video da YouTube in formato MP3 o MP4, che per quel che mi serve vanno comunque benissimo.

L’interfaccia è chiara e intuitiva e aggiungo che l’estensione funziona anche su altri siti di video.

Insomma, è davvero comoda e ben fatta. Mi piace!

Come installare queste estensioni fuori dal Chrome Store?

Come anticipato, queste estensioni NON si trovano sul Chrome Store e quindi non si installano in modo automatico.

E allora come fare per installarle?

Semplice, seguendo le indicazioni che trovi in questo video. Pochi e semplici passaggi ed ecco che l’estensione compare magicamente in Google Chrome.

Scaricare da YouTube: i migliori siti

Ti ricordo che, se preferisci scaricare video, musica, MP3 e filmati da YouTube senza usare nessun programma e senza usare nessuna estensione, puoi fare riferimento alla nostra lista sempre aggiornata dei migliori siti per scaricare da YouTube: 

In questo caso ti basterà copiare il link del video di YouTube che ti interessa, andare su uno dei tanti siti proposti, incollare il link, scegliere il formato di download (audio o video) e avviare il download. Pochi secondi e il video (o la canzone) sarà scaricata da YouTube gratis direttamente sul tuo computer. Niente di più semplice!

Scaricare da YouTube su smartphone e tablet Android

Se invece vuoi scaricare audio, video, musica e filmati da YouTube su Android, qui trovi il miglior programma attualmente funzionante:

Dubbi, domande?

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Buon download da YouTube con i nostri consigli!

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here