Nuovo giorno, nuovo articolo dedicato ai lettori di YourLifeUpdated.

Oggi in particolare voglio rispondere ad una domanda che parecchi utenti mi hanno fatto in privato o nei commenti negli ultimi mesi, vale a dire: “Come capire se stanno registrando una chiamata?”.

Visto che l’argomento sembra interessare a parecchie persone, ho deciso di fare chiarezza a riguardo pubblicando un post, che come sempre terrò aggiornato in caso di novità o ulteriori sviluppi.

Se anche tu vuoi capire se qualcuno sta registrando la tua chiamata o telefonata e non sai come fare, di seguito cercherò di spiegarti tutto, ma proprio tutto, quello che devi sapere. Senza perderci in chiacchiere, direi di andare dritto al punto.

Come capire se stanno registrando una chiamata?

Sarò sincero e schietto: ad oggi non c’è nessun modo per scoprire se qualcuno sta registrando la tua chiamata dall’altra parte del telefono.

Purtroppo, infatti, se la persona con cui stai parlando ha scelto di usare dei programmi o delle app per registrare le telefonate, oppure sta usando un microfono esterno per registrare quello che vi state dicendo, tu non hai nessuna possibilità di scoprirlo o di saperlo.

I programmi che vengono usati per registrare le chiamate, infatti, non rilasciano nessun suono, rumore o avviso, quindi chiunque li può usare senza farsi scoprire.

Stesso discorso per i microfoni esterni: chiunque li può usare facilmente e velocemente per registrare le conversazioni e le telefonate. Magari in questo caso potresti sentire un leggero eco dovuto al fatto che la persona dall’altra parte sta usando il vivavoce per registrare il tutto, ma è davvero difficile accorgersene.

Come ti ho anticipato, dunque, non è possibile capire se stanno registrando una tua chiamata, e sono abbastanza sicuro che anche in futuro le cose resteranno tali.

Ma è legale registrare le chiamate senza dirlo?

Sinceramente non so quanto sia legale registrare le telefonate e le chiamate senza farlo sapere alla controparte, ma la cosa certa è che chiunque oggi può facilmente registrare le chiamate senza farlo sapere a nessuno e senza farsi scoprire.

E, come anticipato, non c’è niente che tu possa fare per saperlo in anticipo, se non quando l’altra persona ti dirà chiaramente che la telefonata è stata registrata.

In tutti i casi, su QUESTO SITO troverai un approfondimento da parte di avvocati che ti aiuteranno a capire se è legale registrare le chiamate.

App per non fare registrare le chiamate: esiste?

No, purtroppo non esiste nessun programma o nessuna app che impedisca agli altri di registrare le chiamate. Come detto in precedenza, non c’è niente che tu possa fare per non fare registrare le chiamate.

Le migliori app per registrare le chiamate e le telefonate

Nel caso in cui fossi tu a voler registrare telefonate e chiamate dal tuo smartphone, ecco di seguito le migliori app gratuite da utilizzare su Android e iPhone:

Ti basteranno pochi e semplici passaggi per registrare tutte le conversazioni che vorrai, senza farti scoprire e senza farlo sapere all’altra persona.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderemo il prima possibile.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here