Come riaprire app e programmi su Windows 11 dopo riavvio

Ecco il modo più semplice per riaprire automaticamente applicazioni e programmi dopo ogni riavvio o spegnimento di Windows 11. Risparmia un sacco di tempo

10 febbraio 2023 11:38
Come riaprire app e programmi su Windows 11 dopo riavvio -
Condividi

Riaprire programmi aperti Windows 11 dopo riavvio o spegnimento

Nuovo articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per chi utilizza un PC con sistema operativo Windows 11.

Nella guida di oggi andremo a vedere come riaprire automaticamente applicazioni e programmi dopo che il computer viene spento o riavviato.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

A chi è utile questa guida

Nel mio caso, ad esempio, ogni volta che spengo o riavvio il PC con Windows 11 devo riaprire manualmente Chrome (con tutte le schede aperte), Outlook, Telegram ed altri programmi.

Certo, non è un'operazione complessa, ma non è meglio che il computer apra automaticamente determinate applicazioni o programmi quando viene acceso o dopo un riavvio? In questo modo si risparmia tempo e anche alcuni passaggi che sono completamente inutili, visto che li devo fare ogni giorno al lavoro.

Dunque, se anche tu vuoi fare in modo che il PC con Windows 11 riapra automaticamente applicazioni o programmi dopo riavvio o spegnimento, di seguito ti spiego cosa devi fare.

Riaprire applicazioni e programmi su Windows 11 dopo riavvio o spegnimento del computer

I passaggi da seguire per raggiungere il tuo obiettivo sono pochi e veloci. Devi semplicemente:

  • lasciare aperti i programmi che vuoi riaprire automaticamente dopo il riavvio del PC (nel mio caso Chrome, Telegram e Outlook)
  • andare in Impostazioni, Account, Opzioni di accesso
  • scorrere in basso alla voce "Salva automaticamente le app riavviabili e riavviale quando accedo di nuovo" e ATTIVARLA

A questo punto non ti resta che spegnere o riavviare Windows 11: al successivo avvio (e per sempre) i programmi che erano aperti prima del riavvio si apriranno automaticamente.

Niente di troppo complicato, ma un'operazione molto comoda che ti fa risparmiare tempo quando accendi o riavvii il tuo PC.

Adesso quando arrivo al lavoro mi basta premere un pulsante per accendere il PC e ritrovare tutti i miei programmi già aperti, esattamente dove li avevo lasciati.

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!

I nostri articoli su Windows 11

Per concludere, ecco altri articoli che abbiamo scritto sul nuovo sistema operativo di Microsoft. Sono certo che ti saranno utili:

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated