Error 1005 Access Denied: COME risolvere?

Ti compare l'errore "Error 1005 Access Denied" mentre provi ad aprire un sito internet? Cosa significa l'errore "Error 1005 Access Denied"? Ecco cosa devi sapereError 1005 Access DeniedNuovo giorno, n...

29 settembre 2020 10:55
Error 1005 Access Denied: COME risolvere? -
Condividi

Ti compare l'errore "Error 1005 Access Denied" mentre provi ad aprire un sito internet? Cosa significa l'errore "Error 1005 Access Denied"? Ecco cosa devi sapere

Error 1005 Access Denied

Nuovo giorno, nuovo appuntamento con le nostre guide per risolvere i problemi legati al web e ad internet.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Negli ultimi tempi infatti ho ricevuto varie email dai lettori di YourLifeUpdated che mi chiedevano una mano per risolvere un errore che compariva in fase di apertura di alcuni siti internet.

L'errore, in particolare, è il seguente: "Error 1005 Access Denied".

Cosa succede con l'errore "Error 1005 Access Denied"?

Quando compare questo messaggio in apertura di un sito internet, risulta impossibile accedere al portale stesso. In pratica non si riesce a navigare all'interno del sito perché il messaggio di errore blocca l'accesso.

Come risolvere "Error 1005 Access Denied"?

Se anche tu ti sei imbattuto in questo errore e stai cercando di capire come correggerlo o risolverlo, non ti devi preoccupare. Risolvere il problema è semplice e veloce.

Come scritto anche nel messaggio di errore, non ti è permesso accedere al sito internet perché Cloudflare, il sistema che protegge quel determinato sito da attacchi informatici, ha bloccato il tuo indirizzo IP.

Nel 99% dei casi questo è dovuto al fatto che stai usando una VPN per navigare su internet, magari una di quelle gratuite che usano indirizzi IP condivisi con altre centinaia di utenti.

Se così fosse, ti basterà semplicemente disattivare la VPN per tornare ad accedere senza problemi al sito internet che prima ti bloccava l'accesso.

Se non stai usando una VPN e il problema compare ugualmente (molto strano, ma in rari casi può capitare), prova a spegnere e riaccendere il tuo modem o router. Questa operazione ti permetterà di ottenere un nuovo indirizzo IP che sicuramente ti permetterà di accedere al sito che prima era bloccato.

Se, dopo queste operazioni, il problema persiste, significa che devi attendere che gli admin del sito in oggetto intervengano sul server per risolverlo perché a questo punto non è un problema legato al tuo IP, ma al sito stesso, quindi non puoi farci nulla se non attendere con pazienza.

Come accedere ad un sito con Errore 1005 - Conclusioni

Bene, con questa guida spero di averti dato tutte le informazioni di cui avevi bisogno.

In caso di ulteriori dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile.

Alla prossima!

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated