Instagram lancia la modalità "Crea". Cosa è? Come funziona?
Instagram: in roll-out la modalità Crea per le Storie. Instagram modalità "Crea" per le Storie: tutto quello che devi sapere per usarla al meglioInstagram lancia la modalità "Crea" per le Storie: come...
Instagram: in roll-out la modalità Crea per le Storie. Instagram modalità "Crea" per le Storie: tutto quello che devi sapere per usarla al meglio
Instagram lancia la modalità "Crea" per le Storie: come funziona
Instagram non si ferma un secondo in questi giorni.
Dopo aver lanciato il tema scuro, dopo aver rimosso il numero di "Mi Piace" ai post, dopo aver lanciato Threads, dopo aver rimosso la scheda "Segui Già", ecco che arriva un'altra novità per gli utenti Android e iPhone: la modalità "Crea" per le Storie.
Scopriamo insieme di cosa si tratta e cosa introduce di nuovo questa modalità dedicata alla creazione di Storie.
Cosa è la modalità "Crea" di Instagram?
Effettuando uno swipe verso destra nella schermata di pubblicazione delle Stories, si accederà al nuovo pulsante "Crea", che è descritto come un vero e proprio studio per creare contenuti accattivanti per i followers.
Ecco un'anteprima video di questa novità:
Come funziona la modalità "Crea" di Instagram?
Fondamentalmente al suo interno sono accorpate tutte le funzioni che in precedenza erano presenti tramite i tasti singoli; sarà possibile:
- creare storie con solo testo
- inserire GIF cercando nella libreria di Giphy
- creare countdown verso un determinato evento o data
- proporre quiz e sondaggi
- dare il via ad una sessione di Q&A
In pratica con la modalità "Crea" avremo a disposizione tutto ciò che c'era già prima, ma meglio organizzato e con qualche novità.
Novità funzione "Crea" Instagram: "Accedde oggi"
La novità più interessante della modalità è rappresentata dal pulsante "Accade oggi", che riprende lo stesso funzionamento di quella omonima per Facebook e consente di celebrare eventi accaduti un anno fa.
Sarà possibile pubblicare Storie per festeggiare l'anniversario di un "follow for follow", ma anche riproporre contenuti pubblicati nella stessa data, negli anni addietro.
Non vedo modalità "Crea" Instagram: cosa fare?
La modalità "Crea" sarà disponibile a seguito dell'installazione dell'ultimo aggiornamento che dalla giornata di ieri è disponibile su App Store di iOS e Play Store di Android.
Come di consueto, però, l'attivazione della funzione avverrà lato server da parte di Instagram.
Questo significa che alcuni utenti avranno subito la nuova funzione per le Storie, altri la avranno tra qualche giorno/settimana, altri ancora non la avranno mai sul proprio account. Io ad esempio sul mio account Instagram non ho nemmeno la Musica nelle Storie, difficilmente vedrò la modalità "Crea". Ma la speranza è sempre l'ultima a morire, no?
E tu hai già ricevuto questo aggiornamento? Hai già provato la funzionalità "Crea" di Instagram? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti a fine articolo!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate