Ecco TUTTI i metodi a tua disposizione per inviare file o documenti grandi o pesanti su WhatsApp. Tutti i metodi a tua disposizione per file grandi WhatsApp

Inviare file grandi su WhatsApp

Nuova super guida per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per quelli che (purtroppo) sono costretti ad utilizzare l’app di messaggistica WhatsApp.

Nella guida di oggi andremo infatti a vedere come inviare file e documenti grossi o pesanti su WhatsApp.

Dimensioni massime file o documento WhatsApp

Come ben sappiamo, WhatsApp permette di inviare e condividere file con i nostri contatti, ma ci sono vari limiti ai quali dobbiamo sottostare.

Ad esempio, non possiamo inviare o condividere file più grossi di 100MB.

Se un file è più grosso di 100MB, infatti, WhatsApp ci mostra un errore prima della condivisione (“file troppo pesante per poter essere inviato”) e ci dice che non è possibile inviarlo ai nostri contatti.

E allora come possiamo fare per mandare un file grosso o pesante (oltre i 100MB) ai nostri contatti WhatsApp?

Semplice: usando le tante alternative disponibili che ti mostro di seguito.

Come inviare file di grandi dimensioni WhatsApp?

Esistono tantissime alternative per condividere file grossi o pesanti su WhatsApp: alcune sono più immediate, altre meno, ma tutte funzionano alla grande.

Visto che non voglio farti perdere tempo, direi di andare dritti al punto e di vedere subito come raggiungere il tuo obiettivo nel modo più semplice e veloce possibile.

Senza troppi giri di parole, il modo migliore per raggiungere il tuo obiettivo è quello di caricare i file che vuoi inviare tramite WhatsApp su un sito di cloud storage come Google Drive, Dropbox, Mega, WeTransfer, Myairbridge, Swisstransfer e simili.

In pratica, usando questi servizi hai la possibilità di caricare il tuo file (di qualsiasi dimensione o formato) su un server esterno e, successivamente, puoi inviarlo tramite WhatsApp usando il link di condivisione.

Di fatto, su WhatsApp non andrai ad inviare il file vero e proprio, ma solo il suo link (esattamente come si fa con le email quando si usa WeTransfer).

In questo modo non avrai limiti di dimensioni o formato del file e potrai condividere qualsiasi cosa tramite WhatsApp visto che quello che viene condiviso è un semplice link.

La persona che riceve il link non deve fare altro che cliccarci sopra per accedere al file vero e proprio che, come anticipato, verrà caricato su siti e server esterni che non hanno niente a che fare con WhatsApp.

Esempio: come inviare file grandi su WhatsApp con WeTransfer

Volendo fare un esempio concreto, vediamo come usare WeTransfer per caricare i tuoi file grossi o pesanti che andrai poi a condividere tramite WhatsApp:

1. Vai sul sito di WeTransfer dal tuo smartphone

2. Accetta le varie condizioni e poi clicca su CARICA I FILE sulla sinistra. Si aprirà una finestra che ti permetterà di scegliere i file grossi o pesanti che vuoi inviare tramite WhatsApp

3. Una volta caricati i file su WeTransfer, clicca sui 3 puntini nella finestra e seleziona la voce OTTIENI LINK PER IL TRASFERIMENTO

4. Ora clicca su COPIA LINK. A questo punto non ti rimane che tornare nella chat su WhatsApp e incollare il link che hai appena copiato

A questo punto il tuo contatto non deve fare altro che cliccare sul link ricevuto per accedere al file ed avviare il download sul suo smartphone, tablet o PC.

Semplicissimo, comodissimo e velocissimo.

NOTA: abbiamo fatto l’esempio di WeTransfer, ma il funzionamento è identico per tutti i servizi di questo tipo (Google Drive, Dropbox, Mega, WeTransfer, Myairbridge, Swisstransfer…).

Un’OTTIMA alternativa a WeTransfer è senza dubbio FileDropper, che funziona in modo praticamente identico.

Quale è il servizio migliore per inviare file di grandi dimensioni WhatsApp?

Tra i tanti servizi disponibili, ti consiglio di usare Filen (Come avere 80GB di spazio cloud GRATIS su Filen | FACILE), che offre uno spazio cloud completamente gratuito e con tantissimi giga a tua disposizione. E’ sicuro, facile da usare e molto affidabile.

A differenza di WeTransfer e altri servizi simili, i file che carichi su Filen saranno sempre disponibili, non saranno mai cancellati e saranno caricati in un tuo spazio online, al quale potrai accedere sempre, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

In alternativa, se sei un utente che usa anche Telegram, ti consiglio di usare TeleDrive (TeleDrive: spazio cloud gratuito e illimitato su Telegram), uno spettacolare servizio che ti permette di caricare file di qualsiasi tipo e dimensione sul tuo spazio cloud di Telegram. Anche in questo caso i file saranno sempre a tua disposizione sul tuo spazio online e non verranno mai cancellati.

Il trucco per inviare file pesanti su WhatsApp – Conclusioni

Bene, con questa guida abbiamo concluso. Penso di averti mostrato tutti i metodi disponibili per inviare file enormi senza ricevere l’avviso di superamento limite.

Tu che metodo hai scelto per inviare file e documenti pesanti o grandi tramite WhatsApp?

Usi gli strumenti presenti nella nostra guida oppure ne utilizzi degli altri?

In tutti i casi, condividi la tua esperienza nei commenti a fine articolo!

Come inviare un video di grandi dimensioni su WhatsApp

Per concludere, se il tuo obiettivo è quello di inviare un video pesante e più grosso di 16MB su WhatsApp, ti consiglio di leggere questa ottima guida: Come inviare un video pesante su WhatsApp | Android e iPhone

Sarà sufficiente un click per convertire il video, renderlo più leggero, comprimerlo e inviarlo su WhatsApp in un click!

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderò il prima possibile!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here