IP Francese Con Iliad: Problema Risolto

11

Iliad sta iniziando a risolvere il problema degli IP francesi. Finalmente i clienti Iliad iniziano ad avere un IP italiano. Iliad comincia finalmente ad adottare IP italiano sulle SIM. Iliad, inizia ad arrivare l’IP italiano

Iliad risolve il problema degli indirizzi IP Francesi sulle SIM

Come abbiamo anticipato in un nostro precedente articolo, da ormai una settimana Iliad è finalmente attiva in Italia ed è diventata il quarto operatore “vero” sul nostro territorio.

Parlo di operatore “vero” in quanto Iliad ha antenne e rete propria, al contrario degli altri operatori virtuali come Kena, PosteMobile, Fastweb e simili.

L’offerta di Iliad Italia è davvero ghiotta, proprio come ci aspettavamo: 6 euro al mese per avere minuti illimitati, SMS illimitati e 30 giga di internet sono davvero pochi!

A fronte di un’offerta così conveniente, tantissimi clienti (io per primo) hanno abbandonato il vecchio operatore telefonico per passare a Iliad. Peccato che molti di questi (io compreso) stiano ancora aspettando la loro SIM, che non è stata consegnata dal corriere e non si sa di preciso quando arriverà.

Problema IP francese SIM Iliad

Chi ha già ricevuto la SIM Iliad, però, ha segnalato che l‘IP collegato alla SIM era francese. Un problema non enorme, ma che creava qualche problema durante la navigazione internet (siti web in francese, alcune app di streaming non funzionanti e così via..).

Problema risolto!

Iliad aveva confermato di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per risolverlo il prima possibile.

E così è stato: nel giro di pochi giorni il problema degli indirizzi IP associati alle SIM Iliad è stato risolto. 

Ormai da qualche ora, infatti, gli utenti Iliad segnalano di avere ora un IP italiano (nonostante persista un ping piuttosto elevato).

Altri utenti Iliad continuano ancora ad avere IP francese, ma comunque ora possono utilizzare servizi come RaiPlay e altri servizi di streaming che prima non funzionavano correttamente.

Insomma, il problema degli IP francesi associati alle SIM Iliad sembra risolto.

Tu hai ancora IP francese con Iliad?

Se hai una SIM Iliad, controlla subito il tuo IP per scoprire se anche sulla tua SIM il problema è stato risolto.

Per farlo ti basterà cliccare su questo link utilizzando la connessione dati.

Risulta francese o italiano? Faccelo sapere nei commenti! 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

11 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here