Facebook, WhatsApp e Instagram Down? Colpa di un aggiornamento dei Server

A cavallo tra il 13 ed il 14 marzo, la serataccia epica di Facebook, Instagram ed anche WhatsApp con un down di diverse ore è stato creato da un cambio di configurazione dei server. Sarà vero?Facebook...

15 marzo 2019 19:00
Facebook, WhatsApp e Instagram Down? Colpa di un aggiornamento dei Server -
Condividi

A cavallo tra il 13 ed il 14 marzo, la serataccia epica di Facebook, Instagram ed anche WhatsApp con un down di diverse ore è stato creato da un cambio di configurazione dei server. Sarà vero?

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Facebook, WhatsApp e Instagram Down? Colpa di un aggiornamento dei Server

Nei giorni scorsi sono stati terribili per Facebook e altre app della stessa società come WhatsApp e Instagram, che per oltre mezza giornata, in alcune zone del mondo anche 24 ore, non hanno funzionato o impedendo l'utilizzo di molte delle funzioni disponibili.

Di seguito i nostri articoli dedicati dove spieghiamo l'accaduto di quelle terribili ore:

Con una nota ufficiale su Twitter, Facebook ha annunciato che i diffusi problemi alle app dell'ecosistema Facebook, sono stati creati da un aggiornamento e cambio di configurazione dei server, che ha messo in ginocchio l'intera struttura per diverse ore.

C'è chi in rete ha ipotizzato un attacco DDoS, visto che i sintomi dell'attacco sono stati grande instabilità e funzionamento parziale delle varie funzioni, e non sembrerebbe dovuto a problemi sui server.

Nella nota scritta su Twitter, si leggono commenti che manifestano ancora problemi di accesso e funzioni parzialmente non funzionanti, ed inoltre oltre ad un attacco hacker, molti sospettano che i problemi siano dovuti anche ai lavori di unificazione dei sistemi di messaggistica tra Instagram, Messenger e WhatsApp, che potrebbero portare un impatto terrificante sull'attività di programmazione in Facebook.

https://twitter.com/facebook/status/1106229690069442560

Tradotto in Italiano:

Ieri, a causa di un cambiamento nella configurazione dei server, numerosi utenti hanno riscontrato problemi di accesso alle nostre applicazioni e ai nostri servizi. I problemi sono stati risolti e i nostri sistemi sono in fase di ripristino. Ci scusiamo per l’inconveniente e apprezziamo la pazienza dimostrata nei nostri confronti.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated