Quanto Consuma YouTube Music?

0

Quanti giga di internet consuma YouTube Music? Quanti mega consuma YouTube Music? YouTube Music consuma molto traffico dati internet?

YouTube Music consuma troppi giga?

Come abbiamo visto negli scorsi giorni, finalmente YouTube Music è sbarcato anche in Italia per fare concorrenza a Spotify nello streaming musicale. 

Adesso che possiamo appoggiarci anche al servizio di Google per ascoltare canzoni e musica in streaming, scegliere tra YouTube Music e Spotify diventa ancora più difficile.

Se anche tu sei indeciso se fare un abbonamento a YouTube Music oppure a Spotify, in un precedente articolo abbiamo cercato di chiarirti le idee, mettendo a confronto i due servizi di musica in streaming e cercando di capire quale sia il migliore. 

Lo trovi qui:

Consumo giga e mega YouTube Music

Nell’articolo di oggi, invece, andremo ad analizzare nel dettaglio quanti giga o mega di internet consuma YouTube Music durante il suo utilizzo. 

Come qualsiasi altro programma di streaming, infatti, YouTube Music sfrutta la connessione internet per funzionare e di conseguenza usa traffico dati. 

Certo, oggi con offerte telefoniche che offrono 20 o 30 giga di internet non è indispensabile preoccuparsi di qualche centinaio di mega consumati da un’app come YouTube Music, ma penso che sia comunque giusto informarsi per capire esattamente quanto consuma YouTube Music durante l’utilizzo. 

Proprio per questo abbiamo testato a fondo YouTube Music per Android e abbiamo raccolto i dati che abbiamo rilevato.

Consumo internet YouTube Music con video attivo

Usando YouTube Music con riproduzione audio + video (quella che consuma di più, per intenderci), abbiamo rilevato che in 45 minuti di ascolto, sono stati consumati 212 MB di internet. 

Consumo internet YouTube Music senza video attivo

Usando YouTube Music con riproduzione SOLO audio (quella che consuma di meno, per intenderci), abbiamo rilevato che in 1 ora e 20 di ascolto, sono stati consumati 88 MB di internet.

Se usato solo in modalità audio, direi che YouTube Music consuma davvero poco. 

Ipotizzando un ascolto solo audio di 30 minuti al giorno in mobilità e quindi senza WiFi, YouTube Music consuma circa 30 MB al giorno. Direi che, con piani internet di 20 o 30 giga, il consumo dati di YouTube Music è praticamente nullo rispetto a programmi come Instagram e Facebook, che invece 30MB li consumano in una sola sessione.

Tu cosa ne pensi?

Tu hai già provato YouTube Music? Cosa ne pensi? Facci sapere nei commenti a fine articolo se preferisci YouTube Music o Spotify. 

LEGGI ANCHE:

Download YouTube Music

Chiudiamo l’articolo con i link per scaricare YouTube Music dai rispettivi store per Android e iOS:

Per questo articolo è davvero tutto.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here