E’ possibile usare Web Video Caster anche su PC Windows e Mac tramite browser internet per guardare TUTTO in streaming gratis senza pubblicità. Ecco come fare

Web Video Caster su PC Windows e Mac

Incredibile ma vero, il famoso programma Web Video Caster è disponibile anche su PC Windows e Mac tramite browser web.

Certo, su PC Windows e Mac usare Web Video Caster è decisamente meno utile visto che in questo caso abbiamo a disposizione i vari adblocker per bloccare pubblicità e banner sui siti di streaming, ma è comunque interessante sapere che, in caso di necessità, possiamo utilizzare questo programma anche su computer.

Se anche tu sei interessato a provare Web Video Caster sul tuo PC Windows o Mac, direi di non perderci in chiacchiere e di andare subito a vedere come utilizzarlo al meglio.

Prima, però, una rapida premessa su Web Video Caster e sulle funzionalità offerte da questo ottimo programma di streaming.

A cosa serve Web Video Caster?

Si tratta di una fantastica app che ti permette di guardare di tutto in streaming gratis.

Volendo essere precisi, Web Video Caster è un “semplice” player video: di base non contiene niente, ma ti permette di riprodurre facilmente e velocemente flussi video provenienti da siti esterni.

Per capirci, possiamo immaginarlo come un’alternativa a Kodi, anche se poi il funzionamento dei due programmi è diverso.

Quale è l’utilità di Web Video Caster su PC Windows e Mac?

Come anticipato, Web Video Caster su computer è meno utile rispetto alla sua versione per smartphone, tablet o Smart TV.

Il motivo è semplice: su PC e Mac possiamo installare vari adblocker sui nostri browser per bloccare pubblicità, banner, popup e tutte le altre schifezze che solitamente si aprono quando proviamo ad aprire i vari siti di streaming.

Se però non hai nessun adblocker sul tuo browser, non lo sai installare o non lo vuoi installare, allora Web Video Caster ti tornerà molto utile: ti permette di guardare film, serie tv, partite, eventi sportivi e altro ancora in streaming su computer SENZA incappare in pubblicità, banner, popup, finestre pubblicitarie, richieste di registrazione o altro.

Se tutto questo non bastasse, ti segnalo che su PC Windows e Mac non è nemmeno necessario installare Web Video Caster perché puoi accedere alle sue funzionalità direttamente dal web, tramite un sito internet dedicato.

Ma non perdiamoci in chiacchiere, vediamo come sfruttare Web Video Caster sul tuo computer in pochi e semplici passaggi.

Come usare Web Video Caster su PC Windows e Mac?

La procedura è davvero molto semplice. Ti basterà:

  • installare Web Video Caster sul tuo smartphone Android. Lo trovi GRATIS sul Play Store QUI
  • aprire il tuo browser internet preferito del tuo PC/Mac e andare su questo sito: http://www.cast2tv.io/
  • a questo punto ti verrà richiesto di inserire un codice. Per trovare il codice, devi avviare Web Video Caster su Android
  • fatto questo, devi cliccare in alto a destra sull’icona Chromecast (quella indicata di seguito)
  • a questo punto, nella finestra che si apre clicca sulla voce Ricevitore browser web
  • ora comparirà il codice che dovrai inserire nel sito precedente sul PC/Mac, nella finestra in cui ti è stato richiesto
  • una volta inserito il codice su PC/Mac, procedi cliccando su CONNECT
  • ora ti resta l’ultima cosa da fare: inviare il link dello streaming dal telefono Android al PC Windows o Mac
  • torna quindi su Web Video Caster del tuo Android e avvia un qualunque streaming, poi ritorna al PC/Mac sul browser, clicca sul cerchio PRESS TO PLAY e goditi lo streaming, senza pubblicità, banner, popup e altre schifezze

Facile, vero?

Quali siti di streaming usare?

Come anticipato, Web Video Caster supporta tutti i principali siti di streaming di film, serie tv e partite.

Se hai bisogno di qualche consiglio, però, ti suggerisco di leggere questi nostri articoli per trovare i migliori siti di streaming da consultare direttamente sulla tua Smart TV con l’aiuto di Web Video Caster:

Meglio Web Video Caster o un adblocker su PC Windows e Mac?

Personalmente, se devo essere sincero, su PC Windows e Mac preferisco usare i normali siti di streaming in accoppiata con un buon adblocker e popup blocker.

In questo modo riesco a navigare su qualsiasi sito internet senza pubblicità, banner, popup e altre schifezze e sono libero di attivare e disattivare i plugin quando necessario.

Se hai bisogno di qualche consiglio sui migliori adblocker per browser internet, prova questo:

Devo comunque ammettere che la soluzione offerta da Web Video Caster è davvero MOLTO comoda e utile e rappresenta una valida alternativa alla soluzione offerta dagli adblocker.

E tu cosa preferisci tra le due alternative proposte? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Dubbi o domande?

Lascia un commento a fine articolo, ti risponderemo il prima possibile!

Buona visione!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here