Siti di Streaming Toonitalia, Serietvonline, Altadefinizione NON Funzionano: Cosa Succede?

Non funzionano siti streamingBrutte notizie per tutti i fan dei film e serie tv in streaming gratis, in particolare per gli utenti che usavano portali come Toonitalia, Serietvonline, Altadefinizione (...

29 maggio 2021 14:59
Siti di Streaming Toonitalia, Serietvonline, Altadefinizione NON Funzionano: Cosa Succede? -
Condividi

Non funzionano siti streaming

Brutte notizie per tutti i fan dei film e serie tv in streaming gratis, in particolare per gli utenti che usavano portali come Toonitalia, Serietvonline, Altadefinizione (ma non solo).

In queste ore infatti ho ricevuto tantissimi commenti e messaggi da parte di lettori di YourLifeUpdated che hanno problemi con siti come Toonitalia, Serietvonline, Altadefinizione, ma anche tanti altri portali che permettono di guardare film e serie tv in streaming gratis (ma illegalmente).

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

A quanto pare, infatti, dal 28 Maggio 2021 tantissimi siti di streaming di film e serie tv sono diventati inaccessibili e irraggiungibili dall’Italia.

Considerando che su questi siti vengono solitamente caricati tantissimi film e serie tv da guardare gratuitamente (ma illegalmente) in streaming, è chiaro che sono tantissimi gli utenti che stanno riscontrando questo problema.

Toonitalia, Serietvonline, Altadefinizione video non funzionano

Se anche tu stai provando ad accedere ai principali siti di streaming per guardare i tuoi film e le tue serie tv in streaming, ma questi siti non caricano e non funzionano, proviamo a vedere cosa si può fare per aggirare il problema.

I siti di streaming non funzionano: cosa fare?

Le soluzioni che puoi provare a mettere in atto per tentare di risolvere i problemi ai principali siti di streaming sono le seguenti:

1- Cambiare i DNS

E’ una procedura semplice e veloce, che puoi fare su PCsmartphonetablet, router, modem o dove preferisci.

Di fatto, si tratta semplicemente di cambiare una “stringa numerica” che però ti permette di accedere a tutti i siti bloccati, oscurati e irraggiungibili dall’Italia.

Non è detto che funzioni, ma puoi fare un tentativo.

Se hai bisogno di una guida sul cambio DNS, leggi questa:DNS più veloci: ecco quelli DA USARE (e come cambiarli)

2- Utilizzare una VPN

Anche questa è una procedura semplice e veloce che ti permette di accedere a tutti i siti bloccati, oscurati e inaccessibili in Italia, come Toonitalia, Serietvonline, Altadefinizione (ma anche tanti altri).

Una VPN è una rete sicura, anonima e protetta che ti consente di navigare su internet liberamente e in anonimato. Utilizzarla è facilissima: ci sono estensioni gratuite per il browser internet, app per PC Windows e Mac, estensioni per Chrome.

Se hai bisogno di una guida sull’uso della VPN, leggi questa: Urban VPN: una VPN gratis per qualsiasi sistema operativo

Perché Toonitalia, Serietvonline, Altadefinizione non funzionano ancora?

Nel mio caso, purtroppo, i principali siti di streaming continuano a non funzionare e a restare bloccati. Provando ad accedere al loro indirizzo, infatti, compare questo messaggio di errore:

Impossibile raggiungere il sito

Connessione negata da NOMEDELSITO

Prova a:

  • Verificare la connessione
  • Controllare il proxy e firewall

ERR_CONNECTION_REFUSED

Le due soluzioni che ti ho appena proposto nel 99% dei casi permettono di aggirare i blocchi e di accedere nuovamente a tutti i siti bloccati e oscurati in Italia. Questa volta, però, la tecnica non hanno funzionato.

Nonostante il cambio DNS e l’uso di una VPN, i siti di streaming restano inaccessibili e non funzionanti.

Sinceramente non ti so dire quale sia il motivo per il quale i siti non funzionino e non risultino accessibili dall’Italia, ma ipotizzo che siano stato oscurati a causa dei tantissimi contenuti illegali che ospitavano.

Non riesco a guardare film in streaming

Oltre ai siti già elencati, in questi giorni sono stati bloccati e oscurati tantissimi siti di streaming illegali e anche loro, contrariamente a quanto accade di solito, risultano ancora inaccessibili.

Solitamente anche per questi siti di streaming bastava cambiare DNS o usare una VPN per aggirare il problema, ma questa volta le soluzioni proposte non sembrano funzionare.

Oltre a quelli già elencati (Toonitalia, Serietvonline, Altadefinizione), gli altri siti di streaming che NON funzionano al momento sono:

  • tantifilmhd

Quindi cosa posso fare i siti di streaming non funzionano?

Concludendo, al momento non puoi fare niente se non aspettare per capire come evolverà la situazione.

Questa volta, infatti, il blocco sembra più grave del previsto e tutti i siti bloccati/oscurati dall’Italia non sono in alcun modo accessibili.

Sicuramente troveremo una soluzione, ma per ora non si può fare niente se non aspettare.

Hai una soluzione per fare funzionare i siti di streaming?

Nel caso in cui avessi una soluzione per tornare ad usare questi siti, faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

In caso di novità, ovviamente, aggiornerò la guida. Per il momento però è tutto.

I nuovi indirizzi dei siti di streaming

Come sempre, non appena conosceremo il nuovo sito e il nuovo indirizzo aggiornato e funzionante dei principali siti di streaming, aggiorneremo i nostri articoli dedicati, in modo che tu possa accedere nuovamente ai tuoi siti preferiti:

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated