Non funzionano siti streaming

Brutte notizie per tutti i fan dei film e serie tv in streaming gratis, in particolare per gli utenti che usavano portali come Toonitalia, Serietvonline, Altadefinizione (ma non solo).

In queste ore infatti ho ricevuto tantissimi commenti e messaggi da parte di lettori di YourLifeUpdated che hanno problemi con siti come Toonitalia, Serietvonline, Altadefinizione, ma anche tanti altri portali che permettono di guardare film e serie tv in streaming gratis (ma illegalmente).

A quanto pare, infatti, dal 28 Maggio 2021 tantissimi siti di streaming di film e serie tv sono diventati inaccessibili e irraggiungibili dall’Italia.

Considerando che su questi siti vengono solitamente caricati tantissimi film e serie tv da guardare gratuitamente (ma illegalmente) in streaming, è chiaro che sono tantissimi gli utenti che stanno riscontrando questo problema.

Toonitalia, Serietvonline, Altadefinizione video non funzionano

Se anche tu stai provando ad accedere ai principali siti di streaming per guardare i tuoi film e le tue serie tv in streaming, ma questi siti non caricano e non funzionano, proviamo a vedere cosa si può fare per aggirare il problema.

I siti di streaming non funzionano: cosa fare?

Le soluzioni che puoi provare a mettere in atto per tentare di risolvere i problemi ai principali siti di streaming sono le seguenti:

1- Cambiare i DNS

E’ una procedura semplice e veloce, che puoi fare su PCsmartphonetablet, router, modem o dove preferisci.

Di fatto, si tratta semplicemente di cambiare una “stringa numerica” che però ti permette di accedere a tutti i siti bloccati, oscurati e irraggiungibili dall’Italia.

Non è detto che funzioni, ma puoi fare un tentativo.

Se hai bisogno di una guida sul cambio DNS, leggi questa:DNS più veloci: ecco quelli DA USARE (e come cambiarli)

2- Utilizzare una VPN

Anche questa è una procedura semplice e veloce che ti permette di accedere a tutti i siti bloccati, oscurati e inaccessibili in Italia, come Toonitalia, Serietvonline, Altadefinizione (ma anche tanti altri).

Una VPN è una rete sicura, anonima e protetta che ti consente di navigare su internet liberamente e in anonimato. Utilizzarla è facilissima: ci sono estensioni gratuite per il browser internet, app per PC Windows e Mac, estensioni per Chrome.

Se hai bisogno di una guida sull’uso della VPN, leggi questa: Urban VPN: una VPN gratis per qualsiasi sistema operativo

Perché Toonitalia, Serietvonline, Altadefinizione non funzionano ancora?

Nel mio caso, purtroppo, i principali siti di streaming continuano a non funzionare e a restare bloccati. Provando ad accedere al loro indirizzo, infatti, compare questo messaggio di errore:

Impossibile raggiungere il sito

Connessione negata da NOMEDELSITO

Prova a:

  • Verificare la connessione
  • Controllare il proxy e firewall

ERR_CONNECTION_REFUSED

Le due soluzioni che ti ho appena proposto nel 99% dei casi permettono di aggirare i blocchi e di accedere nuovamente a tutti i siti bloccati e oscurati in Italia. Questa volta, però, la tecnica non hanno funzionato.

Nonostante il cambio DNS e l’uso di una VPN, i siti di streaming restano inaccessibili e non funzionanti.

Sinceramente non ti so dire quale sia il motivo per il quale i siti non funzionino e non risultino accessibili dall’Italia, ma ipotizzo che siano stato oscurati a causa dei tantissimi contenuti illegali che ospitavano.

Non riesco a guardare film in streaming

Oltre ai siti già elencati, in questi giorni sono stati bloccati e oscurati tantissimi siti di streaming illegali e anche loro, contrariamente a quanto accade di solito, risultano ancora inaccessibili.

Solitamente anche per questi siti di streaming bastava cambiare DNS o usare una VPN per aggirare il problema, ma questa volta le soluzioni proposte non sembrano funzionare.

Oltre a quelli già elencati (Toonitalia, Serietvonline, Altadefinizione), gli altri siti di streaming che NON funzionano al momento sono:

  • tantifilmhd

Quindi cosa posso fare i siti di streaming non funzionano?

Concludendo, al momento non puoi fare niente se non aspettare per capire come evolverà la situazione.

Questa volta, infatti, il blocco sembra più grave del previsto e tutti i siti bloccati/oscurati dall’Italia non sono in alcun modo accessibili.

Sicuramente troveremo una soluzione, ma per ora non si può fare niente se non aspettare.

Hai una soluzione per fare funzionare i siti di streaming?

Nel caso in cui avessi una soluzione per tornare ad usare questi siti, faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

In caso di novità, ovviamente, aggiornerò la guida. Per il momento però è tutto.

I nuovi indirizzi dei siti di streaming

Come sempre, non appena conosceremo il nuovo sito e il nuovo indirizzo aggiornato e funzionante dei principali siti di streaming, aggiorneremo i nostri articoli dedicati, in modo che tu possa accedere nuovamente ai tuoi siti preferiti:

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here