TIM 5G Gratis xTE: come provare le reti di nuova generazione per 1 mese. TIM 5G Gratis xTE: un mese di navigazione in 5G senza spendere. Ecco come fare

TIM, 5G Gratis xTE per provare la rete 5G

Grandi novità arrivano per tutti i clienti TIM: a partire da oggi, infatti, è possibile provare la rete 5G dell’operatore telefonico in modo completamente gratuito per un intero mese.

Come dici? Anche tu sei interessato a testare la velocità del 5G sul tuo smartphone? Vuoi capire come attivare la rete 5G gratis con TIM?

Nessun problema, sei nel posto giusto!

Di seguito ti spiego tutto quello che devi fare per avere il 5G gratis con TIM per 1 mese.

TIM 5G Gratis xTE: ecco come funziona

Come anticipato, da oggi TIM permette ai suoi clienti di provare la nuova rete 5G ultra veloce tramite l’offerta TIM 5G Gratis xTE. 

Grazie a questa offerta gli utenti possono utilizzare GRATIS la rete 5G (chiaramente se in possesso di uno smartphone supportante questa funzionalità) per un mese, navigando dunque alla massima velocità disponibile grazie alla promozione.

L’offerta, che appunto viene denominata TIM 5G Gratis xTE, viene proposta solo ad alcuni clienti e, per quelli selezionati, l’opzione da attivare appare direttamente nella propria area clienti dell’app MyTIM nella sezione specifica “Offerte per Te”.

Dunque, se anche tu vuoi attivare la promozione TIM 5G Gratis xTE, corri nella tua area clienti sul sito di TIM o nella sezione dedicata all’interno dell’app e scopri se sei tra i fortunati utenti che possono navigare in 5G gratis per un mese con TIM.

In caso affermativo, ti basterà premere sul pulsante dedicato per usufruire di 30 giorni continuativi di navigazione tramite la rete veloce 5G. 

A quanto naviga il 5G di TIM?

Gli utenti, se in possesso di uno smartphone supportante la rete veloce, potranno arrivare a velocità in download fino a 2 Gbps ma anche fino a 150 Mbps in upload.

Chiaramente tutto questo sarà possibile non solo se si è in possesso di uno smartphone supportante la rete 5G ma anche se si risiede in una città coperta dalla nuova rete veloce di TIM.

LEGGI ANCHE: Smartphone 5G più economico: scopri quale comprare

La promozione vale anche in 4.5G o 4G+

Interessante segnalare che la promozione non è rivolta solo alla rete 5G: una volta proposta agli utenti, anche se questi non sono raggiunti dalla rete o non sono in possesso di uno smartphone che supporta la rete di nuova generazione, possono comunque attivarla e navigare per un mese gratuitamente su rete 4.5G o 4G+ (con download fino a 300 e 700Mbps rispettivamente).

Come disattivare la promozione TIM 5G Gratis xTE?

Alla scadenza non dovrai fare nulla per disattivare la promo.

Uuna volta fatta la richiesta apparsa nella tua Area Clienti, potrai usufruire di un mese di navigazione gratuita e poi, al termine, TIM andrà a disattivare in automatico la promozione.

Copertura 5G di TIM

Il 5G TIM è disponibile in numerose città, con servizi per cittadini e imprese ad una velocità fino a 2 Gigabit al secondo: Milano, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Ferrara, Bologna, Genova, Sanremo, Brescia e Monza con il primo autodromo d’Europa connesso in 5G, oltre ad alcune località turistiche come Cortina d’Ampezzo, Livigno e Selva di Val Gardena.

Entro il 2021 TIM mira a coprire le principali città, destinazioni turistiche e distretti industriali, che potranno così avvalersi anche di connessioni superveloci grazie alla soluzione FWA (Fixed Wireless Access), mentre dal 2025 è prevista l’intera copertura nazionale 5G.

Fonte

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here