Smartphone Compatibili 5G: la lista aggiornata

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Smartphone 5G: ecco l’elenco completo di tutti i telefoni compatibili con la nuova rete veloce 5G. 5G smartphone: ecco quelli disponibili all’acquisto per navigare in 5G

Accordo Fastweb e Wind Tre per il 5G

Smartphone 5G 2019

AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2019

I migliori Smartphone 5G: quale scegliere e acquistare in Italia. Quale smartphone 5G scegliere e quale comprare? Ecco la lista dei migliori disponibili in Italia abilitati alla nuova generazione di connessione mobile, da Samsung a Huawei.

In questo articolo, che manterremo sempre aggiornato, andremo a raccogliere l’elenco completo degli Smartphone 5G disponibili in Italia. 

In questo modo, se sei intenzionato a passare alla rete 5G con il tuo operatore telefonico, potrai scegliere in modo semplice e veloce quale smartphone acquistare.

Senza perdere troppo tempo, vediamo subito quali sono gli Smartphone compatibili 5G disponibili in Italia. 

Anche se mi sembra scontato dirlo, per poter navigare in 5G, oltre allo smartphone compatibile, devi attivare un’offerta dedicata con il tuo operatore telefonico.

Al momento solo Vodafone e TIM offrono la navigazione 5G in Italia. Sicuramente le cose miglioreranno nei prossimi mesi.

Tutti gli smartphone 5G che puoi usare in Italia

Quali sono gli smartphone 5G che si possono acquistare in Italia ora che le reti di nuova generazione hanno ufficialmente debuttato anche sul nostro territorio?

Ecco un video molto chiaro:

Xiaomi Mi MIX 3 5G

Il primo smartphone 5G ad arrivare in Italia ufficialmente è stato Xiaomi Mi mix 3 5G, annunciato addirittura prima del debutto delle reti stesse. Si può acquistare nella versione da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna.

La scheda tecnica offre uno schermo da 6,39 pollici FullHD+, fotocamera frontale (doppia 24+2 MP con intelligenza artificiale) che compare dal retro grazie alla struttura scorrevole del lato posteriore, il processore Qualcomm Snapdragon 855, fotocamera posteriore doppia da 12 MP con apertura f/1.8 con registrazione video 4K e doppio flash LED, moduli WiFia/b/g/n/ac, bluetooth 5.0, GPS e NFC e batteria da 3800mAh.

Il prezzo pieno è di 699,99 euro.

LG V50 ThinQ

LG V50 ThinQ

L’hardware offre:

  • schermo OLED da 6,4 pollici con risoluzione QHD+ in rapporto 19,5:9
  • notch con fotocamera doppia da 8 MP (f/1,9) e grandangolare da 5 MP
  • processore Snapdragon 855
  • tripla fotocamera posteriore composta dal luminoso (f/1,5) sensore principale da 12 MP, grandangolare (f/1.9) da 12 MP e tele da 12 MP con zoom ottico 2x
  • sistema operativo Android 9 Pie
  • altoparlanti stereo
  • certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.

Il prezzo pieno in negozio di LG V50 ThinQ 5G è di 1299,99 euro.

Samsung Galaxy S10 5G

Samsung Galaxy S10 5G

Rispetto ai modelli “normali” di Galaxy S10, qui i miglioramenti non riguardano solo la connettività, ma migliora anche la qualità delle fotografie grazie a nuovi sensori.

Nella scheda tecnica troviamo:

  • schermo da 6,7” con tecnologia HDR10+
  • processore Exynos 9820 con 8 GB RAM e 256 GB interna
  • fotocamera posteriore con sensori tele 2x da 12 MP, apertura f/2.4, stabilizzatore + principale da 12 MP con apertura variabile f/1.5-2.4, stabilizzazione ottica, ultra grandangolare da 123 gradi e 16 megapixel con apertura f/2.2 e fuoco fisso e sensore tridimensionale
  • fotocamera frontale con sensore da 10 MP, f/1.9 con autofocus e un 8 MP f/2.2 a fuoco fisso più il sensore di profondità 3D
  • batteria da 4500 mAh con ricarica rapida

HUAWEI Mate 20 X (5G)

HUAWEI Mate 20 X (5G)

Il Mate 20 X 5G è la versione evoluta del Mate 20 Pro, con uno schermo enorme, da 7.2 pollici, con un piccolissimo notch a goccia.

Adotta il processore Kirin 980, già visto sui due top di gamma Mate 20 e P30 Pro, e il chipset Balong 5000, compatibile con diverse tecnologie di rete, dal 2G al 5G. La commutazione avviene a bassa latenza e a basso consumo energetico, migliorando notevolmente l’esperienza d’uso per gli utenti in qualsiasi modalità d’utilizzo. Il supporto di entrambe le modalità di rete 5G – stand alone e non-standalone –  permette di usarlo in tutto il mondo.

Il comparto fotografico è composto da  tre obiettivi Leica montati con fotocamera grandangolare da 40MP, fotocamera ultra grandangolare da 20MP e un teleobiettivo da 8MP, tutti assistiti dall’intelligenza artificiale di Huawei.

Lla batteria del Mate 20 X 5G è da 4.200 mAh con ricarica superveloce.

C’è un  sistema di raffreddamento avanzato composto da una camera di vapore e tubi di calore in grafene.

Il Mate 20 X 5G è in vendita al prezzo di 1099 euro.

Oppo Reno 5G

OPPO Reno 5G vanta uno schermo OLED da 6,6 pollici con una risoluzione di 2340 x 1080 pixel, un rapporto di forma di 19,5:9 e cornici estremamente sottili.

Lo schermo è del tutto privo di interruzioni, rendendo così possibile un rapporto screen-to-body superiore al 93,1%.

Per quanto riguarda le prestazioni, OPPO ha scelto la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 con 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

Il completissimo comparto fotografico vanta al posteriore una configurazione 48 MP(IMX 586)+ 13 MP (teleobbiettivo) + 8MP (grandangolo 120 gradi), Zoom Ibrido 10x, Dual OIS, con tante modalità come Artistic portrait, Ultra-Night Mode 2.0, Color Mapping, Video 4K. Anteriormente c’è una fotocamera con l’iconico meccanismo a scomparsa a “pinna di squalo” da 16MP, f/2.0 con Portrait Mode 2.0 e Soft light.

La batteria da 4.065 mAh supporta la ricarica rapida VOOC 3.0.

Il sistema operativo è Android 9 Pie con ColorOS 6.

OPPO Reno 5G sarà disponibile in Italia da fine mese con TIM al prezzo di 899,90 euro e verrà proposto nelle colorazioni Ocean Green e Jet Black.

Altri articoli sul 5G

Quali vantaggi offre il 5G?

Prima di concludere, ecco un paio di considerazioni sui principali vantaggi offerti dalla nuova rete 5G. 

Il 5G significa prima di tutto maggiori velocità di trasferimento dei dati, ma anche molto altro:

  • migliore latenza e reattività delle connessioni
  • possibilità di gestire al meglio le applicazioni interattive, aumentando ulteriormente le possibilità d’utilizzo dello smartphone
  • grandi vantaggi nel campo del mobile gaming: sarà possibile giocare su smartphone in maniera fluida e piacevole, sfruttando server remoti per far girare il gioco e connessioni 5G per lo streaming sul dispositivo
  • vantaggi per le esperienze in realtà virtuale e aumentata
  • miglioramenti per la fruizione di contenuti multimediali e per l’utilizzo di videochiamate o per altre forme di comunicazione social
Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here