SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Roaming Gratis in Europa confermato da TIM a partire da oggi. Dal 29 Maggio sarà possibile chiamare, navigare su internet e inviare SMS gratis all’estero

Anche TIM conferma il roaming gratis dal 29 Maggio in tutta Europa

Grandi novità in arrivo anche per tutti i clienti TIM relativamente al roaming gratis in Europa.

Dopo Kena Mobile, Fastweb Mobile, CoopVoce e PosteMobile (CoopVoce e PosteMobile confermano roaming gratis in Europa – Anche Fastweb Mobile conferma il roaming gratis in Europa), infatti, anche TIM ha confermato ufficialmente che dal 29 Maggio 2017 andrà ad abolire i costi di roaming in Europa per tutti i propri clienti. 

Una bella sorpresa per i clienti TIM ed anche per me, che proprio in questi giorni ho abbandonato Wind a causa della sua ricezione e copertura imbarazzante per passare a TIM. Tra 4 giorni andrò a Malta e potrò chiamare, inviare SMS e navigare su internet senza pagare costi aggiuntivi! 

LEGGI ANCHE:

Dunque ancora prima di Vodafone, che ormai è l’unico operatore in Italia che non ha comunicato niente di ufficiale sul roaming gratis in Europa, TIM sorprende tutti e addirittura anticipa la rimozione dei costi di roaming in UE! 

Aprendo infatti l’app del gestore si possono notare le soglie ora disponibili ed utilizzabili oltre che in Italia anche nei paesi membri della Comunità Europea.

L’operatore italiano ha deciso di recepire la normativa Europea con 2 settimane di anticipo rispetto al 15 Giugno andando quindi ad azzerare i costi di roaming in Europa a partire da oggi! Dopo un lungo periodo di silenzio, dunque, TIM ha deciso di fare una gradita sorpresa ai propri clienti andando ad eliminare i costi di roaming in Europa con ben 2 settimane di anticipo! Non male!

TIM si aggiunge dunque a Tre e Wind, che hanno già abolito i costi di roaming in UE da un paio di settimane.

A queste si aggiungeranno poi Kena Mobile, Fastweb, CoopVoce e PosteMobile, che renderanno gratuito il roaming in Europa a partire dal 15 Giugno 2017, data ultima concessa agli operatori per adattarsi alla normativa Europea.

Ora manca solo Vodafone all’appello, che non ha ancora detto niente sul roaming gratuito per i propri clienti. Penso comunque che un comunicato da parte dell’operatore rosso non si farà attendere.

LEGGI ANCHE:

In questo modo, giusto in tempo per le vacanze, tutti i clienti di TIM potranno andare all’estero in Europa potendo contare sulla propria tariffa nazionale per chiamare, inviare SMS e navigare su internet, senza costi aggiuntivi e senza dover attivare nessuna particolare o costosa promozione.

NOTI FINALI

Se sei cliente TIM e hai intenzione di andare all’estero sfruttando il roaming gratis, ti consiglio di controllare di non avere già attive offerte che potrebbero impedire l’utilizzo del roaming gratis, come avviene ad esempio nel caso di Wind:

Attendiamo nei prossimi giorni gli annunci anche degli ultimi operatori che per ora non hanno ancora aderito alla normativa.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here