Call of Duty Mobile non funziona su Bluestacks per macOS

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Problema Call of Duty Mobile con Bluestacks per macOS: il gioco crasha all’avvio, si blocca e non va. Come risolvere problema Call of Duty Mobile Bluestacks?

Arriva Call of Duty Mobile per Android e iOS

Call of Duty Mobile Bluestacks per macOS

Come abbiamo visto nel nostro precedente articolo, finalmente Call of Duty Mobile è disponibile su smartphone Android e iOS.

In un altro articolo abbiamo visto tutte le mappe disponibili all’interno del gioco, o almeno quelle che erano disponibili al momento del lancio, visto che tante altre arriveranno in futuro.

Abbiamo visto anche come giocare a Call of Duty Mobile con un controller bluetooth, come giocare su PC Windows e quali sono i requisiti Android e iOS per giocare a Call of Duty Mobile su smartphone.

Infine, abbiamo dedicato un altro articolo ai trucchi, codici e cheat di Call of Duty Mobile

Visto che abbiamo già parlato in modo approfondito del gioco nell’altro articolo, non perderemo ancora tempo a spiegare come funziona e cosa offre questo spettacolare gioco che finalmente approda anche su smartphone e tablet (con supporto a controller esterni bluetooth tra l’altro).

In questo articolo ci limiteremo a capire come mai Call of Duty Mobile non voglia funzionare su macOS tramite l’emulatore Bluestacks. 

Problema Call of Duty Mobile Bluestacks

A dire la verità Call of Duty Mobile ha dei problemi a funzionare correttamente anche su PC Windows sempre tramite Bluestacks, ma gli sviluppatori dell’emulatore hanno aggiornato il programma per provare a risolvere i problemi e almeno in parte ci sono riusciti (QUI trovi la versione aggiornata che prova a risolvere i problemi col gioco).

Al momento attuale, Bluestacks su PC Windows riesce ad avviare e fare funzionare Call of Duty Mobile nel 50% dei casi. Prima dell’aggiornamento, giusto per informazione, era impossibile usare il gioco con questo emulatore.

Il problema grosso, invece, permane su macOS, dove Call of Duty Mobile non risulta funzionare con Bluestacks. Ogni volta che si avvia il gioco, l’emulatore va in crash, si blocca e ci fa tornare alla schermata principale di Android, senza alcuna possibilità di avviare il gioco. QUI ne parlano tanti utenti su Reddit.

Il problema, come puoi notare, non è isolato: gli sviluppatori ne sono a conoscenza e stanno lavorando per risolverlo.

Peccato che al momento non sia dato sapere quando il programma sarà aggiornato per funzionare correttamente con Call of Duty Mobile.

Per ora, dunque, è impossibile usare Call of Duty Mobile su macOS, mentre risulta comunque difficile farlo su PC Windows.

Possiamo solo sperare che gli sviluppatori di Bluestacks aggiornino il loro programma quanto prima per permetterci di giocare anche su computer con mouse e tastiera, che risultano molto più comodi e precisi dello schermo touch dello smartphone.

Non appena avremo novità a riguardo, comunque, aggiorneremo l’articolo e pubblicheremo le istruzioni per aggirare questo fastidioso problema.

Download Call of Duty Mobile

Nel frattempo, se non l’hai ancora fatto, corri subito a scaricare Call of Duty Mobile gratis sul tuo dispositivo, ti basterà cliccare sui rispettivi link qui sotto per iOS e Android:

PLAY STORE ANDROID

APPLE APP STORE

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here