Key Giochi PC, PS4, Xbox, Steam: i migliori siti | 2019

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Sei alla ricerca di Key Giochi PC, PS4, Xbox, Steam? Abbiamo raccolto e selezionato accuratamente i migliori siti, i più sicuri, i più affidabili per risparmiare

Acquistare key giochi: i siti migliori

Risparmiare sui giochi PC: i migliori store per key

Nell’articolo di oggi andremo a vedere insieme quali sono i migliori siti per acquistare key per videogiochi su qualsiasi piattaforma.

Indipendentemente dal fatto che tu abbia una PS4, Xbox One o un PC Windows, grazie alle nostre indicazioni potrai acquistare licenze originali di tutti i principali giochi, compresi quelli appena usciti, a prezzi veramente sbalorditivi, molto più bassi rispetto all’acquisto della versione fisica del gioco.

E in alcuni casi non troverai solo licenze di giochi e videogiochi, ma anche licenze (o chiavi di licenza) per software come Office o Windows. 

Insomma, qualunque cosa tu voglia comprare, grazie a questi siti la potrai acquistare a prezzi incredibilmente bassi, così bassi da pensare che sia tutta una truffa. Ma non è così; ti posso garantire che tutti i siti che trovi elencati di seguito sono:

  • affidabili al 100%
  • testati in prima persona
  • super sicuri
  • assolutamente legali (almeno per ora, anche se molto utenti ritengono che svolgano un lavoro moralmente scorretto)

Key Giochi: come funzionano?

Mi sembra scontato dirlo, ma parlando di Key di giochi e programmi, ovviamente a fronte del tuo acquisto NON riceverai la versione fisica del gioco, ma semplicemente “un codice” virtuale che ti permetterà di scaricare il gioco sul tuo PC o sulla tua console.

Hai presente i codici promozionali per scaricare app, giochi e programmi gratis da App Store (Apple) e Play Store (Android)?

Ecco, cambia poco. La differenza è che in questo caso i giochi o i programmi li devi comunque pagare, anche se il prezzo è nettamente più basso rispetto a quello che pagheresti per la versione fisica del gioco.

Ma come è possibile risparmiare così tanto con le Key Giochi? 

Semplice: queste chiavi (o key) vengono prese (forse in modo poco lecito) da alcuni rivenditori, che poi si fanno concorrenza e le rivendono sui siti che trovi elencati a fine articolo.

Nessuno riesce a capire con precisione da dove provengano le key di tutti questi giochi o programmi, ma la cosa certa è che ci sono tantissimi siti dove gli utenti possono acquistare questi codici per scaricare i giochi (anche quelli appena usciti) su PC e console a prezzi veramente stracciati.

Quello delle chiavi di licenza (in inglese key) è un mercato sempre florido; d’altronde attraverso le Key si può entrare legalmente in possesso del contenuto (gioco o programma) con un sostanzioso sconto e scaricarlo direttamente in versione originale dal portale apposito.

Il dubbio, però, riguarda la provenienza di queste chiavi: chi le compra fa una cosa assolutamente legale (almeno per ora), ma chi le vende come se le è procurate? In modo legale o meno? Al momento non ci è possibile dirlo.

Possiamo solo affermare che, almeno per il momento, è legale acquistare key e chiavi per giochi e programmi. 

Grazie a questo metodo, che in sostanza ci evita di acquistare la versione fisica del gioco, si riesce a risparmiare davvero molto ed inoltre si ha la comodità di avere sempre il titolo a disposizione.

Ma come si comprano le key dei giochi?

In modo incredibilmente semplice e veloce: è sufficiente collegarsi allo store (scegline uno tra i tanti proposti di seguito), creare un account, effettuare il pagamento e procedere al download.

Facilissimo!

In tutti i casi ti troverai di fronte ad una homepage ben strutturata, un ambiente molto familiare somigliante a quello di qualsiasi negozio online. In generale in alto è presente una comoda barra di ricerca con cui trovare velocemente il titolo di tuo interesse. Sotto invece è presente una barra di navigazione con le varie sezioni del sito.

Le funzionalità offerte potrebbero cambiare da sito a sito, ma in generale ti posso garantire che acquistare key giochi è una procedura semplice, veloce e alla portata di tutti. 

Molto importanti, poi, sono le recensioni degli utenti, che ti faranno capire se un determinato venditore o una specifica key per un gioco è affidabile e funzionante.

Per completare l’acquisto, come anticipato, è necessario creare gratuitamente un account (bastano email e password, in alcuni casi si può fare il login social con Facebook e Google(.

Per quanto riguarda il pagamento, spesso si può pagare con PayPal e comunque in tutti i casi con carta di credito. Alcuni siti supportano anche metodi di pagamento diversi come Skrill, Paysafecard e altri ancora.

Una volta pagato e completato l’acquisto, riceverai via email la key e le istruzioni per scaricare il gioco o programma di tuo interesse. In sostanza si tratterà di:

  • collegarti a Steam, allo Store di PlayStation o a quello di Xbox
  • fare il login con il tuo account
  • riscattare il gioco con il codice che ti viene fornito
  • avviare il download
  • iniziare a giocare

A questo punto il gioco sarà tuo per sempre, sarà collegato al tuo account e l’acquisto sarà legale al 100%. E tu avrai risparmiato un sacco di soldi!

NOTA: in ogni caso su tutti i siti, per ogni acquisto, troverai una pratica guida che spiega come usare le key comprate (guida in italiano).

AVVERTENZA: quasi tutte le key possono essere riscattate globalmente (Region Free), ma alcuni codici particolari possono essere riscattati solo da determinate regioni geografiche. Nel dubbio cerca sempre di ottenere chiavi Region Free anche a costo di pagare qualche euro in più, altrimenti rischi di non riuscire ad usare il codice che hai già comprato e pagato.

Vendita Key Giochi

DISCLAIMER: YourLifeUpdated declina ogni responsabilità sulla rivendita di key dubbie, sulla mancata attivazione dei giochi e su eventuali tentativi di truffa perpetrati attraverso i siti segnalati di seguito.

Dopo la breve introduzione, ecco l’elenco dei migliori siti che abbiamo selezionato per compare key giochi a prezzi super bassi:

  • g2a.com
  • urcdkey.com
  • kinguin.net
  • instant-gaming.com/it/
  • gog.com
  • dlcompare.com (non è un sito che vende key, ma un motore di ricerca per key in offerta.)

Sinceramente non so quale consigliarti tra tutti: mi sono trovato sempre molto bene, non ho mai avuto nessun problema con nessuno di questi siti.

I prezzi dei giochi sono ottimi, tutti accettano pagamento con PayPal, i giochi hanno sempre funzionato, le key arrivano velocemente via email.

Ti posso consigliare di provarli tutti e di affidarti a quello con cui ti trovi meglio, o in alternativa di provare quelli che riescono a farti risparmiare maggiormente sul tuo acquisto.

Conclusioni

Per questo articolo dedicato alle key dei giochi è tutto.

Come potrai notare, i rivenditori di key permettono di farci risparmiare sui giochi PC fino al 75 % sul prezzo di lancio. Non sarà strano vedere giochi in vendita normalmente sui 50 € offerti a soli 20 € o meno: potremo acquistare i migliori titoli spendendo davvero poco grazie a questa guida.

Dando un’occhiata ai siti che ho segnalato, tu ne conosci o ne usi altri? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo, li aggiungeremo al nostro elenco (dopo averli testati per bene).

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here