Ecco la guida completa per scaricare, installare e provare subito il nuovo sistema operativo Windows 11 – Build 22000.51. Guida download e installazione FACILE

Windows 11 – Build 22000.51 | Download e installazione

Microsoft ha rilasciato la prima build Preview di Windows 11 sul canale Dev del programma Windows Insider.

La build 22000.51 offre uno sguardo su molte delle novità del sistema operativo ma non ha ancora tutte le novità, come ad esempio il supporto alle app Android.

Cosa offre questa versione di Windows

I partecipanti al programma Insider potranno provare molte delle funzionalità mostrate da Microsoft all’evento del 24 giugno, tra cui il nuovo menu Start centrale, le funzioni per il multitasking, la funzionalità Snap per affiancare le finestre, il nuovo Microsoft Store, la rinnovata app delle Impostazioni e molto altro ancora.

Troviamo inoltre un rinnovato File Explorer e alcune novità sotto il cofano come il refresh rate dinamico (solo su portatili compatibili) che permette al sistema di aumentare automaticamente il refresh rate quando state scrollando o scrivendo con un pennino e ridurlo quando non è necessario in modo da risparmiare batteria.

Tutte le funzionalità integrate sono indicate in questo post sul blog di Microsoft, anche se è bene sottolineare che due novità tra le più chiacchierate non sono ancora presenti, e ci riferiamo all’integrazione di Microsoft Teams e alla possibilità di far girare app Android su Windows.

Entrambe sono ancora in sviluppo e saranno inserite in future build Preview.  

Parallelamente alla prima Preview di Windows 11, il team di Office sta rilasciando agli Office Insider anche una versione preliminare delle app di Office ottimizzate per il nuovo design del sistema operativo.

Download e installazione Windows 11 – Build 22000.51

PREMESSA: se vuoi provare la prima build Preview di Windows 11 e quelle successive il primo consiglio è quello di non farlo su un sistema che usate per lavoro o svago e che deve funzionare tutti i giorni

Detto questo, per effettuare il download e procedere all’installazione di Windows 11 Build 22000.51 è sufficiente iscrivere il tuo computer o tablet al Programma Insider di Microsoft.

Per farlo ti basta andare in Impostazioni > Windows Update > Programma Windows Insider.

Unico requisito è usare un account Microsoft valido.

Il canale di ricezione da scegliere per queste prime compilazioni di Windows 11 è Dev.

Se il tuo attuale dispositivo soddisfa i requisiti minimi per eseguire il nuovo Sistema operativo, non avrai problemi a completare la procedura guidata di iscrizione al Programma Insider e, dopo il riavvio del PC potrai iniziare il download della Build di Windows 11.

Download ISO Windows 11 Build 22000.51

Di seguito trovi i link alle .ISO per l’installazione manuale:

  • ISO x64 – Contenente l’edizione Pro a 64-Bit
  • Pack – CAB con file .bat da eseguire per ottenere tutte le ultime novità

Il tuo PC non è compatibile con Windows 11?

Nessun problema!

Se il tuo PC/tablet non ha i requisiti hardware per Windows 11, segui la procedura descritta in questo articolo per ovviare e ottenere il permesso all’installazione del nuovo software. 

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here