Quali app installare su TV Box Android? Quali sono le migliori app per TV Box Android da avere assolutamente? Ecco la lista sempre aggiornata

App per TV Box Android

App per TV Box Android

ULTIMO AGGIORNAMENTO LUGLIO 2020

Hai comprato un TV Box Android? Complimenti, è un ottimo acquisto, un prodotto che cambierà completamente il tuo modo di sfruttare la televisione.

Grazie al tuo TV Box Android potrai fare cose magnifiche con la tua TV, cose che prima non riuscivi nemmeno ad immaginare. Potrai guardare partite in streaming gratis, film in streaming gratis, serie tv in streaming gratis e tanto, tanto altro ancora.

Non ci credi? Continua a leggere questo articolo!

Migliori app da installare su TV Box Android

Per sfruttare al massimo il tuo nuovo gioiellino è necessario scaricare e installare le applicazioni giuste. 

Senza le app, infatti, il tuo TV Box Android è una scatola vuota o poco più, ma con i programmi che ti andrò a segnalare di seguito potrai trasformare il tuo device in un prodotto potentissimo, che ti permetterà di guardare di tutto in streaming gratis, ma non solo. 

Dunque, ora che hai tra le mani il tuo nuovissimo TV Box Android, sono convinto che tu sia alla ricerca dei migliori programmi da scaricare e installare sul tuo nuovo giocattolino, e in questo articolo ti spiego quali sono le app indispensabili da installare SUBITO su qualsiasi TV Box Android.

Senza perdere altro tempo, iniziamo con la lista dei programmi che devi scaricare SUBITO sul tuo TV Box Android. 

Programmi TV Box Android: i migliori da installare

NOTA: molti dei programmi che ti segnalo NON si trovano sul Play Store per ovvi motivi. Se l’app si trova sul Play Store e il tuo TV Box Android ha accesso allo store di Google, puoi scaricare l’app da li. In caso contrario dovrai scaricare il file APK a mano da siti come APKMIRROR per poi scaricarli e installarli manualmente sul dispositivo.

Detto questo, iniziamo con la lista delle app che assolutamente non possono mancare su TV Box Android. 

Blokada

Un programma utilissimo per bloccare tutte le pubblicità che incontri mentre navighi su internet. Soprattutto se visiti siti di streaming, consiglio di scaricare e installare Blokada: ti permetterà di navigare su qualsiasi sito senza banner, popup e altre pubblicità invasive. E’ gratuito.

VOLA SPORTS

Fantastica app per guardare calcio e partite in streaming gratis. Si deve installare a mano tramite APK. Ci sono tutte le partite del mondo, anche quelle italiane, ma manca la telecronaca nella nostra lingua. La qualità video comunque è altissima! Ne abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo:

DISNEY+

L’app perfetta per i bambini: tantissimi film e serie tv da guardare in streaming. Serve un abbonamento mensile

ES FILE EXPLORER

Un buon file manager può tornare sempre utile, soprattutto se vuoi installare manualmente file APK o gestire file multimediali. Ecco, questo file manager è tra i migliori disponibili sul Play Store.

MX PLAYER

Un player video potentissimo che ti permetterà di riprodurre qualsiasi formato video in modo fluido, veloce e scattante.

GOOGLE CHROME

Il browser internet migliore in assoluto.

HD Streamz

Una fantastica app che ti permette di guardare qualsiasi evento sportivo in diretta streaming gratis. Peccato manchi la lingua italiana (sia nell’app, sia nel commento degli eventi sportivi), perché si tratta di un programma eccezionale, dove non c’è buffering e che permette veramente di guardare tutto lo sport in streaming gratis in pochi click. Assolutamente da provare!

BLOCKADA

Un programma utilissimo per bloccare tutte le pubblicità che incontri mentre navighi su internet. Soprattutto se visiti siti di streaming con la tua Fire TV Stick, consiglio di scaricare e installare Blokada: ti permetterà di navigare su qualsiasi sito senza banner, popup e altre pubblicità invasive. E’ gratuito.

SPOTIFY

La migliore app per ascoltare musica in streaming. Ancora meglio se hai un abbonamento a Spotify. E’ gratuito sull’Amazon App Store.

TV ITALIANA STREAMING

Prima di tutto, qui trovi l’elenco delle migliori app che ti permettono di guardare i canali della televisione italiana in streaming gratis su TV Box:

PARTITE STREAMING ANDROID CON LE MIGLIORI APP

Qui invece trovi la selezione delle migliori app che ti permettono di  guardare qualsiasi evento sportivo in diretta streaming gratis.

La lista sarà sempre aggiornata con i migliori programmi per guardare partite, Formula 1, MotoGP e tanti altri eventi sportivi in streaming gratis su Android, compresi i TV Box. 

VEEZIE

E’ un fantastico programma che ti permette di guardare tutti i film e le serie tv gratis in streaming. Hai presente Netflix? Funziona in modo praticamente identico, con la differenza che:

  • è totalmente gratis
  • ti permette di vedere tutte le serie tv e tutti i film, compresi quelli più recenti e appena usciti al cinema

Insomma, è un programma che non può mancare sulla tua chiavetta, cosa aspetti a scaricarlo?

KANIX PLAY

NON funziona su alcune TV Box, ma va comunque provato.

E’ un fantastico programma che permette di guardare film e serie tv in streaming gratis in modo estremamente comodo e veloce. Nessuna configurazione richiesta, nessun pagamento richiesto, ma soprattutto nessuna pubblicità. E in pochi istanti sei pronto per guardare in streaming tutti i film appena usciti al cinema e tutte le serie tv appena trasmesse sulla tv satellitare. Uno spettacolo!

KODI

E’ un programma che non ha bisogno di presentazioni. Di per sé è un contenitore “vuoto”, ma con i giusti addon (che ovviamente ti consigliamo) potrai guardare veramente di tutto in streaming gratis: calcio, F1, MotoGP, eventi sportivi da tutto il mondo, tv italiana, tv satellitare, tv digitale terrestre, film, serie tv e altro ancora.

Insomma, è una vera e propria bomba, ma devi installare gli addon giusti:

FREEFLIX

Hai presente Netflix? Ecco, FreeFlix HQ è uguale ma in più è:

  • gratis (nessuna registrazione richiesta)
  • molto più potente (offre anche film appena usciti in sala e serie tv appena trasmesse in tv)
  • solo in inglese

L’app ti permette di guardare tutti i film e le serie tv che vuoi, compresi quelli appena usciti al cinema e quelle appena trasmesse sulla tv satellitare, il tutto gratuitamente e senza registrazione.

Peccato che funzioni solo in lingua inglese. Ad ogni modo è un programma che consiglio caldamente perché è spettacolare!

Lo trovi sul sito ufficiale.

DAZN

Una delle app più famose per guardare lo sport in streaming, soprattutto il calcio in Italia.

Richiede un abbonamento mensile/annuale per funzionare.

NETFLIX

Una delle app più famose per guardare film e serie tv in streaming.

Richiede un abbonamento mensile/annuale per funzionare.

YOUTUBE

In questo caso non c’è bisogno di presentazioni.

AMAZON PRIME VIDEO

Una delle app più famose per guardare film e serie tv in streaming.

Richiede un abbonamento mensile/annuale per funzionare.

TWITCH

Per guardare sessioni di gioco in streaming gratis

VLC

La migliore app per riprodurre qualsiasi file video. Ti permetterà di aprire senza problemi eventuali film e serie tv che hai messo su chiavetta.

RAIPLAY

L’app per rivedere i programmi Rai in streaming dopo la messa in onda o in diretta.

MEDIASET PLAY

L’app per rivedere i programmi Mediaset in streaming dopo la messa in onda o in diretta.

FILM STREAMING ITALIA

Fantastica app per guardare in streaming tutti i film che vuoi, anche quelli appena arrivati al cinema. Ovviamente è gratuita.

INFINITY

L’app per gli abbonati al servizio di streaming di Mediaset, permette di guardare film e serie tv in modo comodo e veloce. Solo per abbonati.

BOING

L’app perfetta per i bambini: a disposizione tanti film e cartoni da guardare gratis.

NOW TV

Solo per gli abbonati al servizio di streaming di Sky, per vedere film e serie tv on demand, ma anche canali, eventi sportivi e programmi in diretta streaming.

TIMVISION

Anche questa solo per gli abbonati al servizio di streaming di TIM, permette di guardare film e serie tv in streaming.

Migliori app IPTV per TV Box Android

Evil King Media

Questo è un altro programma che DEVE essere presente su Fire TV Stick. Anche in questo caso hai a disposizione IPTV gratis in streaming sulla chiavetta intelligente di Amazon, ma in aggiunta potrai anche guardare film e serie tv in streaming e tanto altro ancora.

Rispetto ai programmi già segnalati fino ad ora, poi, questa app è sviluppata da utenti italiani per utenti italiani, con tutti i vantaggi che ne conseguono.

Cosa aspetti a scaricare EK Media? Ecco le istruzioni!

TVTAP

Ti permette di guardare in streaming tutti i canali della tv digitale e satellitare italiana, ovviamente gratis. E’ il miglior programma IPTV attualmente disponibile per TV Box Android. Assolutamente da avere, anche se a volte lo streaming video si blocca e va in buffering (soprattutto durante gli eventi sportivi più interessanti e guardati).

E’ possibile scaricare TvTap dal sito ufficiale, poiché non è disponibile al download su Google Play Store.

IPTV EXTREME

A mio parere è la migliore app IPTV in circolazione per Android, probabilmente anche la più intuitiva da usare. Facile sia l’inserimento delle liste tramite HTTP o altri metodi tramite il pulsante “Aggiungi Playlist“, che l’utilizzo in sé per sé dell’applicazione. La lista viene caricata in automatico ad ogni accesso. Cliccando su un canale sarà possibile sia riprodurre che registrare ciò che è in onda in quel momento. IPTV Extreme è completamente gratuita e disponibile per il download sul Google Play Store.

GoIPTV M3U

Disponibile gratuitamente per Android (qui), permette di caricare le liste sia in HTTP che in FTP. Appena effettuato il download ed aver avviato l’applicazione, sarà facile il caricamento delle liste andando a cliccare il pulsante “+” in alto a destra. Una volta caricati i canali basta cliccarci sopra per avviarli; inoltre, sarà possibile creare una lista di canali preferiti cliccando per ogni canale sul pulsante “Add to Favorites”.

GSE SMART IPTV

Quest’applicazione ha delle funzionalità davvero uniche. Iniziamo con quelle in comune con tutte le altre app: Importazione di playlist sia in FTP che HTTP e supporto non solo di liste M3U ma anche JSON.

Una volta aggiunte le liste tramite il pulsante “Carica liste con HTTP\FTP”, basterà attendere il caricamento dei gruppi (se esistenti) e poi cliccare sul canale che si vuole riprodurre.

Inoltre qui troviamo una funzione speciale che è quella di poter trasmettere i canali su Chromecast e Apple TV. E’ possibile scaricare GSE SMART IPTV gratuitamente su Google Play Store. L’app da la possibilità di effettuare un acquisto in-app per eliminare le pubblicità.

Conclusioni

Con questa guida sulle migliori app da installare su TV Box Android abbiamo concluso. 

Se manca qualche programma, scrivilo nei commenti e lo aggiungeremo.

Come anticipato, terremo questa guida aggiornata ogni mese per segnalarti solo le migliori app e i migliori programmi da installare sulla tua TV Box Android.

E’ tutto, buon divertimento!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here