Data di presentazione del Galaxy S8: 18 Aprile 2017?

0

Quando sarà presentato il Galaxy S8? Ecco la possibile data di presentazione del nuovo smartphone Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S7 Edge (15)

Ecco quando sarà annunciato (forse) il nuovo Galaxy S8

Possibile data di presentazione del nuovo top di gamma Samsung

Torniamo a parlare nuovamente del Samsung Galaxy S8, il nuovo top di gamma dell’azienda coreana che arriverà sul mercato nel corso del 2017.

Sappiamo già per certo che il nuovo smartphone di Samsung sarà proposto sul mercato ad un prezzo molto più alto del precedente modello, proprio come ha fatto Apple con iPhone 7. Si parla di un possibile prezzo di vendita di circa 800 euro, un bell’aumento rispetto all’anno precedente.

Abbiamo anche visto più o meno tutte le caratteristiche tecniche di questo smartphone, che indubbiamente sarà uno dei più potenti sul mercato, soprattutto se avrà effettivamente 8GB di memoria RAM come si vocifera ultimamente.

Sappiamo anche che, con ogni probabilità, Galaxy S8 sarà senza jack audio da 3.5mm, proprio come iPhone 7. In questo modo lo smartphone sarà più sottile rispetto al predecessore e il design ancora più curato ed elegante.

Da oggi, però, sappiamo anche che Samsung Galaxy S8, con ogni probabilità, sarà presentato e lanciato subito sul mercato il giorno 18 Aprile 2017. 

Stando ad un recente report di un giornale tecnologico coreano (patria di Samsung), The Investor, il nuovo Galaxy S8 dovrebbe essere presentato nella terza settimana di Aprile.

Inizialmente si pensava ad un annuncio durante il MWC 2017, ma, a quanto pare, le cose potrebbero andare diversamente. Al momento, nonostante i vari rumor trapelati sul web, Samsung non comunica niente di ufficiale e continua a lavorare in silenzio sul suo nuovo top di gamma, cercando di perfezionarlo e ottimizzarlo al massimo, soprattutto dopo la figuraccia con il Galaxy Note 7 di qualche mese fa. 

Stando alla fonte più recente, quella che ha confermato la presentazione dello smartphone per il 18 Aprile, l’azienda inizierà a vendere lo smartphone subito dopo la presentazione ufficiale. Il device non dovrebbe essere dunque presente al MWC 2017, contrariamente alle nostre aspettative e al modello dello scorso anno.

Ovviamente questi rumor vanno sempre presi con le pinze: staremo a vedere cosa farà Samsung tra un mesetto a Barcellona e cosa presenterà alla fiera. Senza Galaxy S8, infatti, lo stand Samsung cosa offrirà ai visitatori e alla stampa?

Sempre in base alle ultime voci dal web, Samsung ha ipotizzato di vendere 60 milioni di Galaxy S8: ci riuscirà? Sicuramente l’obiettivo è ambizioso, soprattutto considerando che la compagnia vuole vendere anche 100 milioni di Galaxy J e 20 milioni di Galaxy A sempre nel corso del 2017. Non sono pochi!

Galaxy S8 ha tutte le carte in regola per fare il botto: ha un hardware eccezionale, ma non costerà poco. Per attirare un maggior numero di acquirenti, Samsung sta anche lavorando ad un assistente vocale completamente rinnovato, il famoso ‘Bixby’, che dovrebbe rappresentare la vera alternativa ad Amazon Alexa, Google Assistant, Apple Siri e Microsoft Cortana. L’attuale assistente vocale di Samsung fa decisamente schifo, quindi le aspettative su questo nuovo Bixby sono molto, molto elevate.

Per il momento è tutto. Secondo voi quando sarà svelato ufficialmente il nuovo Galaxy S8? Prima di Aprile 2017, già al MWC, oppure solo il 18 Aprile?

Altri articoli interessanti su Galaxy S8

Se ve li siete persi, vi consiglio di leggere gli ultimi articoli che abbiamo pubblicato sul Galaxy S8.

Qui parliamo del suo possibile prezzo di vendita, che sarà molto, molto elevato: Prezzo Galaxy S8: costerà il 20% in più del Galaxy S7

Qui, invece, abbiamo la conferma del fatto che non ci sarà il jack audio da 3.5mm, come su iPhone 7: Galaxy S8: niente jack da 3.5mm, USB Type-C, display 2K, niente…

Qui abbiamo la sua scheda tecnica praticamente completa e quasi ufficiale, con RAM e processore: Galaxy S8: 6GB di RAM, 256GB memoria, Snapdragon 835. In questo articolo ci sono altri dettagli: Samsung Galaxy S8: Ecco le specifiche tecniche [Rumors]

Se qualcuno di voi avesse comprato il Note 7: Galaxy S8 in regalo a chi ha acquistato il Galaxy Note…

Pare che Galaxy S8 avrà la S-Pen, ma ovviamente è da confermare: Samsung Galaxy S8 avrà la S Pen come il Galaxy Note?

Altro rumor da confermare, ma quasi certo: La batteria del Galaxy S8 sarà prodotta dalla stessa azienda che…

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here