Ecco Il Launcher Di Android TV Per La Tua Amazon Fire TV Stick
Ecco il launcher perfetto per spingere al massimo la chiavetta Amazon Fire TV Stick. Scarica e installa il launcher di Android TV su Fire TV StickLauncher Android TV per Amazon Fire TV StickPer Natale...
Ecco il launcher perfetto per spingere al massimo la chiavetta Amazon Fire TV Stick. Scarica e installa il launcher di Android TV su Fire TV Stick
Launcher Android TV per Amazon Fire TV Stick
Per Natale ti hanno regalato la nuovissima chiavetta Amazon Fire TV Stick? Oppure te la sei regalata in occasione delle feste?
Indipendentemente dal fatto che la Amazon Fire TV Stick sia stata acquistata o ti sia stata regalata, oggi ti spiego come sfruttarla al massimo.
In questa guida vedremo insieme come fare per installare manualmente il launcher di Android TV sulla chiavetta di Amazon in modo da controllarla in modo ancora più comodo, immediato ed intuitivo.
Grazie al launcher di Android TV, infatti, potrai trasformare completamente l'interfaccia e i menù della chiavetta di Amazon, rendendo il tutto più semplice da navigare ed utilizzare.
LEGGI ANCHE:
- Amazon Fire TV Stick ufficiale: Prime Video, Netflix, YouTube ed altri sulla TV a...
- Collegare Gamepad Joypad Bluetooth su Amazon Fire TV Stick per giocare
- Come installare Kodi su Amazon Fire TV Stick [Guida e Video]
- Aprire link AceStream su Amazon Fire TV Stick [Guida]
- Come installare Infinity TV su Amazon Fire TV Stick
- Come Installare Applicazioni E Programmi Su Amazon Fire TV Stick
- Come Guardare YouTube Su Fire TV Stick
- Come aggiungere gli Addons di Kodi su Amazon Fire TV Stick
Come avrai sicuramente notato, su Fire TV Stick non è presente un sistema operativo realizzato da Google, ma uno studiato da Amazon per rendere la navigazione all'interno dei menù il più semplice e intuitivo possibile.
Non tutti però si trovano a proprio agio con i menù e l'interfaccia classica della chiavetta Fire TV Stick, motivo per cui è arrivato il launcher di Android TV per questo prodotto.
ll launcher di Android TV arriva per Amazon Fire TV Stick
Questo launcher, volendo essere precisi, si chiama Leanback Launcher e arriva oggi su Amazon Fire TV Stick grazie ad un porting realizzato da uno sviluppatore del forum di XDA.
Come tante altre applicazioni che abbiamo già presentato per Fire TV Stick, anche questa si installa molto facilmente e non necessita dei permessi di root attivi.
Tra i principali vantaggi offerti da questo launcher rispetto a quello originale troviamo:
- possibilità di aggiungere file di programmi preferiti
- possibilità di accedere rapidamente ad impostazioni come bluetooth e WiFi
- accesso alle notifiche direttamente dal launcher
- contatore di notifiche sulle icone
- supporto migliorato per Google Search
Insomma, i miglioramenti rispetto al launcher originale sono tanti ed evidenti, non pensi anche tu? A questo punto non perdiamo dunque tempo e vediamo come scaricare e installare Leanback Launcher su Fire TV Stick.
Prima di procedere, ti ricordo che il programma è ancora in fase di sviluppo. Non è perfetto, ma comunque funziona piuttosto bene e lo sviluppatore promette aggiornamenti rapidi per risolvere tutti i piccoli bug segnalati dagli utenti.
Installazione
Come anticipato, il processo di download e installazione è semplicissimo.
Una volta scaricato il file APK da XDA, devi installarlo su Fire TV Stick usando Apps2Fire (abbiamo dedicato una GUIDA a questa procedura). Pochi e semplici passaggi per completare l'installazione del nuovo file sulla tua chiavetta "smart".
Fatto questo sei pronto per goderti il nuovissimo launcher di Google sulla tua Fire TV Stick.
Se lo provi, fammi sapere cosa ne pensi e come ti trovi.
Preferisci questo launcher? Preferivi quello precedente? Usa i commenti a fine articolo per farmelo sapere!
Conclusioni
Ecco, siamo arrivati alla fine di questo articolo. Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!
Prima di abbandonare l'articolo, ti lascio qualche altra info utile su Fire TV Stick.
Amazon Fire TV Stick: che cos’è e come funziona
Amazon Fire TV Stick è un dongle HDMI, cioè una sorta di chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore (oltre che alla presa della corrente) e permette di accedere a una vasta gamma di contenuti online: dai video di Amazon Prime Videoe Netflix alla musica di Amazon Music Unlimited, passando per le tantissime app per Android disponibili nello store di Amazon, quindi VLC, Plex e chi più ne ha più ne metta.
Consente anche di giocare e di proiettare sul televisore i contenuti provenienti da smartphone e tablet.
Insomma, con Amazon Fire TV Stick è possibile trasformare qualsiasi TV in Smart TV spendendo poche decine di euro e senza affrontare configurazioni complicate.
Amazon Fire TV Stick Basic Edition misura 85,9 mm x 30,0 mm x 12,6 mm per 32 grammi ed è equipaggiato con un processore MediaTek Quad-Core ARM da 1.3 GHz abbinato a 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Supporta le reti Wi-Fi dual-band, la tecnologia wireless AC, il Bluetooth e tutti i principali formati di file audio e video fino alla risoluzione Full HD con 60 FPS.
Il prezzo del dispositivo è di 59,99 euro, che vengono abbassati a 39,99 euro per tutti gli iscritti al programma Amazon Prime.
Migliori app e programmi da installare su Amazon Fire TV Stick
Ecco di seguito alcune app e programmi che non possono mancare sulla chiavetta che hai appena comprato per sfruttarla al massimo per guardare qualsiasi cosa in streaming e anche di più:
- Kodi: ne abbiamo parlato poco sopra. E' un programma che NON può mancare: grazie ai giusti add-on potrai guardare veramente di tutto in streaming gratis, compresa IPTV e televisione satellitare in streaming gratis
- FireStarter: è un launcher alternativo che ti permette di personalizzare l'interfaccia dei menù di sistema di Amazon Fire TV Stick
- Netflix: penso che non servano presentazioni, è una delle migliori app per guardare film e serie tv in streaming (serve abbonamento)
- Youtube: anche in questo caso non servono presentazioni
- Allcast: questa app è in grado di riprodurre in streaming i contenuti presenti all’interno del tuo smartphone in tutta semplicità. Molto comoda per trasmettere qualsiasi file multimediale dallo smartphone Android alla Amazon Fire TV Stick senza cavi e senza fili in modo facile e veloce
- ES File Explorer: un programma davvero utilissimo, un File Manager (o esplora risorse) che ti permette di gestire al meglio la memoria interna di Amazon Fire TV Stick. E non dimentichiamo il supporto ai servizi di Cloud Storage per seguire l'alternativa 3 che ti ho presentato qualche riga sopra
Compra la Amazon Fire TV Stick su Amazon al miglior prezzo
E se ancora non hai comprato la Amazon Fire TV Stick, ecco il link per ottenerla al miglior prezzo in assoluto tramite Amazon:
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate