Installare TIMVision Su Amazon Fire TV Stick
Installare programma TIMVision su Amazon Fire TV Stick. Ecco un metodo pratico e veloce per installare il programma TIMVision sulla chiavetta Fire TV Stick di AmazonGuardare e installare TIMVision su ...
Installare programma TIMVision su Amazon Fire TV Stick. Ecco un metodo pratico e veloce per installare il programma TIMVision sulla chiavetta Fire TV Stick di Amazon
Guardare e installare TIMVision su Amazon Fire TV Stick
Per Natale ti hanno regalato la nuovissima chiavetta Amazon Fire TV Stick? Oppure te la sei regalata in occasione delle feste?
Indipendentemente dal fatto che la Amazon Fire TV Stick sia stata acquistata o ti sia stata regalata, oggi ti spiego come sfruttarla al massimo.
In questa guida vedremo insieme come fare per installare manualmente il programma TIMVision sulla chiavetta di Amazon in modo da poter sfruttare il tuo abbonamento in qualunque momento o su qualunque televisione.
LEGGI ANCHE:
- Amazon Fire TV Stick ufficiale: Prime Video, Netflix, YouTube ed altri sulla TV a...
- Collegare Gamepad Joypad Bluetooth su Amazon Fire TV Stick per giocare
- Come installare Kodi su Amazon Fire TV Stick [Guida e Video]
- Aprire link AceStream su Amazon Fire TV Stick [Guida]
- Come installare Infinity TV su Amazon Fire TV Stick
- Come Installare Applicazioni E Programmi Su Amazon Fire TV Stick
- Come Guardare YouTube Su Fire TV Stick
- Come aggiungere gli Addons di Kodi su Amazon Fire TV Stick
Come avrai sicuramente notato, su Fire TV Stick non è presente il Play Store ufficiale di Google e di conseguenza non puoi scaricare il programma TIMVision.
Forse hai provato ad installare la versione "per telefono" in formato APK di TIMVision su Fire TV Stick, e anche in questo caso sono abbastanza sicuro che tu abbia riscontrato qualche problema.
Di seguito ti spiego però come fare per risolvere i problemi riscontrati con TIMVision e Fire TV Stick.
Vediamo come procedere! Ti dico subito che abbiamo 2 soluzioni a disposizione. Io te le propongo entrambe, starà poi a te scegliere quella che reputi migliore.
Soluzione 1 - Installare TIMVision APK per Android TV su Fire TV Stick
Come anticipato, la versione per smartphone del programma TIMVision funziona male su Fire TV Stick. Per questo devi scaricare e installare la versione per Android TV, che trovi in formato APK al link seguente:
Una volta scaricato il file APK, devi installarlo su Fire TV Stick usando Apps2Fire (abbiamo dedicato una GUIDA a questa procedura).
Contrariamente a Sky Go, l'app è controllabile tramite telecomando visto che supporta già Android TV. Non ti serviranno programmi aggiuntivi, sarai libero di navigare all'interno dell'app TIMVision usando il telecomando della tua Fire TV Stick.
Facile e veloce.
Soluzione 2 - Il cast/mirroring
Come alternativa per guardare TIMVision su Fire TV Stick ti consiglio il mirroring o il cast.
Ti ricordo infatti che il mirroring permette di trasmettere schermo ed audio dal tuo smartphone o tablet alla tua tv, quindi, se hai uno smartphone compatibile con TIMVision, puoi installare il client al Play Store, far partire il canale che vuoi vedere e infine tramettere schermo ed audio.
Anche questa soluzione mi sembra comoda e veloce, ma ti ricordo che durante il mirroring non potrai usare lo smartphone per fare altre operazioni, quindi in parte ti limiterà.
Conclusioni
Ecco, siamo arrivati alla fine di questo articolo che spiega come sfruttare al meglio la tua Fire TV Stick.
Come puoi notare, anche se TIMVision non è presente sullo Store di app di Amazon, potrai comunque sfruttare il tuo abbonamento seguendo le nostre indicazioni.
Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo, ti aiuteremo il prima possibile!
Prima di abbandonare l'articolo, ti lascio qualche altra info utile su Fire TV Stick.
Amazon Fire TV Stick: che cos’è e come funziona
Amazon Fire TV Stick è un dongle HDMI, cioè una sorta di chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore (oltre che alla presa della corrente) e permette di accedere a una vasta gamma di contenuti online: dai video di Amazon Prime Videoe Netflix alla musica di Amazon Music Unlimited, passando per le tantissime app per Android disponibili nello store di Amazon, quindi VLC, Plex e chi più ne ha più ne metta.
Consente anche di giocare e di proiettare sul televisore i contenuti provenienti da smartphone e tablet.
Insomma, con Amazon Fire TV Stick è possibile trasformare qualsiasi TV in Smart TV spendendo poche decine di euro e senza affrontare configurazioni complicate.
Amazon Fire TV Stick Basic Edition misura 85,9 mm x 30,0 mm x 12,6 mm per 32 grammi ed è equipaggiato con un processore MediaTek Quad-Core ARM da 1.3 GHz abbinato a 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Supporta le reti Wi-Fi dual-band, la tecnologia wireless AC, il Bluetooth e tutti i principali formati di file audio e video fino alla risoluzione Full HD con 60 FPS.
Il prezzo del dispositivo è di 59,99 euro, che vengono abbassati a 39,99 euro per tutti gli iscritti al programma Amazon Prime.
Migliori app e programmi da installare su Amazon Fire TV Stick
Ecco di seguito alcune app e programmi che non possono mancare sulla chiavetta che hai appena comprato per sfruttarla al massimo per guardare qualsiasi cosa in streaming e anche di più:
- Kodi: ne abbiamo parlato poco sopra. E' un programma che NON può mancare: grazie ai giusti add-on potrai guardare veramente di tutto in streaming gratis, compresa IPTV e televisione satellitare in streaming gratis
- FireStarter: è un launcher alternativo che ti permette di personalizzare l'interfaccia dei menù di sistema di Amazon Fire TV Stick
- Netflix: penso che non servano presentazioni, è una delle migliori app per guardare film e serie tv in streaming (serve abbonamento)
- Youtube: anche in questo caso non servono presentazioni
- Allcast: questa app è in grado di riprodurre in streaming i contenuti presenti all’interno del tuo smartphone in tutta semplicità. Molto comoda per trasmettere qualsiasi file multimediale dallo smartphone Android alla Amazon Fire TV Stick senza cavi e senza fili in modo facile e veloce
- ES File Explorer: un programma davvero utilissimo, un File Manager (o esplora risorse) che ti permette di gestire al meglio la memoria interna di Amazon Fire TV Stick. E non dimentichiamo il supporto ai servizi di Cloud Storage per seguire l'alternativa 3 che ti ho presentato qualche riga sopra
Compra la Amazon Fire TV Stick su Amazon al miglior prezzo
E se ancora non hai comprato la Amazon Fire TV Stick, ecco il link per ottenerla al miglior prezzo in assoluto tramite Amazon:
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate