Come scaricare musica da YouTube su Android: ecco tutti i modi più semplici e veloci a tua disposizione. App per scaricare musica da YouTube Android gratis

Scaricare MP3 da YouTube Android

AGGIORNAMENTO LUGLIO 2020

In questo articolo, che terremo sempre aggiornato, troverai tutti i metodi per scaricare musica da YouTube su Android GRATIS.

Si, proprio così: tutti i programmi che trovi di seguito ti permettono di scaricare musica, canzoni ed MP3 gratis da YouTube su Android, ma anche video ed MP4. 

In pratica, qualunque cosa tu voglia scaricare da YouTube su Android, lo potrai fare in modo semplice e veloce grazie alla nostra guida dettagliata, precisa e facile da seguire.

Che tu sia un utente esperto o meno, poco importa. Tutti riusciranno a raggiungere il proprio obiettivo con i nostri consigli: basteranno pochi e semplici passaggi per scaricare tutto quel che vorrai da YouTube per Android. 

Detto questo, iniziamo con l’elenco delle app che consiglio.

Scaricare musica da YouTube su Android GRATIS: le app che devi provare

ALTERNATIVA 1 – NewPipe

NewPipe: lo trovi QUI.

Veloce e leggero, permette di guardare video di YouTube senza pubblicità. In più ti permette di scaricare video, audio, MP3 e musica da YouTube.

Offre un player in background per ascoltare video di YouTube mentre usi altre applicazioni. Ha un popup player per guardare video di YouTube in sovraimpressione mentre usi altri programmi. Ti permette di gestire comodamente e liberamente tutti i canali a cui sei iscritto e di iscriverti a nuovi canali.

ALTERNATIVA 2 – VIDEODER

DOWNLOAD QUI

Funziona praticamente come il programma appena citato. Gli manca solo la possibilità di guardare i video in sovraimpressione/multitasking visto che non c’è la possibilità di ridurre il player video ad una finestra fluttuante. Per il resto è un programma semplice, potente, completo, che permette di scaricare audio, video, musica, MP3 ed MP4 da YouTube in un click.

Ne abbiamo parlato in modo più approfondito in un articolo: Scarica da YouTube su PC, Mac e Android con Videoder

ALTERNATIVA 3 – SNAPTUBE

SnapTube: permette di scaricare gratis qualsiasi video da YouTube.

Lo trovi QUI.

In aggiunta, ti permette anche di convertire video di YouTube in MP3 e quindi di scaricare musica e canzoni gratis da YouTube. Anche in questo caso puoi avere gratuitamente una funzione che invece sarebbe disponibile solo in YouTube Music Premium.

ALTERNATIVA 4 – YMUSIC

YMusic: la trovi QUI.

Questo programma unisce i vantaggi dei primi due di cui abbiamo appena parlato. Permette di guardare video di YouTube in background a schermo spento e permette anche di scaricare video e audio MP3 da YouTube. E’ praticamente come avere YouTube Music Premium, ma gratis

ALTERNATIVA 5 – TUBEMATE

Tubemate: lo trovi QUI.

Altra app molto interessante che permette di cercare video su YouTube e di scaricarli in formato MP3 (non solo) per ascoltare musica e canzoni anche quando sei offline e non hai nessuna connessione ad internet

ALTERNATIVA 6 – TELEGRAM

Se non vuoi scaricare o installare nessun programma sul tu smartphone o tablet Android, puoi affidarti ad un bot Telegram. 

Il bot è questo: https://telegram.me/utubebot

Usarlo è semplicissimo:

  • avvia il bot da Telegram cliccandoci sopra
  • apri l’app di YouTube e cerca il video che vuoi scaricare in formato MP3 su Android
  • dal video di YouTube, clicca su Condividi > Telegram > clicca sul bot appena avviato
  • ora, in automatico, il bot elaborerà il video e compariranno dei pulsanti che ti permettono scegliere il formato che vuoi scaricare
  • clicca sulla voce FILE:MP3 per avviare il download
  • attendi la fine del download

ALTERNATIVA 7 – SITO INTERNET

Se non vuoi usare nemmeno Telegram per scaricare musica da YouTube Android, nessun problema. Abbiamo un’altra soluzione: un sito internet accessibile da qualsiasi browser internet.

Tutto quello che dovrai fare sarà seguire questi passaggi:

  • apri l’app di YouTube su Android
  • cerca il video o la canzone che vuoi convertire in formato MP3
  • avvia la riproduzione
  • clicca sul pulsante Condividi
  • clicca sul pulsante Copia link

  • vai su questo sito internet: https://listenvid.com/us5/
  • tieni premuto a lungo sulla riga grigia a centro pagina
  • quando compare il popup, clicca su Incolla
  • se tutto è andato correttamente, comparirà il link del video che hai copiato in precedenza direttamente nella riga grigia
  • a questo punto clicca sul pulsante verde Convert It!

  • se tutto è andato bene, vedrai l’anteprima del video di YouTube, potrai ascoltarlo in formato audio, potrai scaricarlo in formato MP3 (quindi come canzone) cliccando sul pulsante verde Download your converted file

  • IMPORTANTE: fai attenzione alle pubblicità che si aprono ogni tanto quando clicchi nella pagina. Ti basterà chiuderle per tornare alla pagina del convertitore da YouTube a MP3
  • avviato il download, attendi che giunga al termine
  • a download completato, apri il tuo File Manager per Android (ogni smartphone o tablet Android ne ha uno), vai nella cartella download e ascolta la canzone che hai appena scaricato da YouTube su Android, ovviamente gratis

Come scaricare e installare queste app?

In tutti i casi andremo a scaricare il file APK delle app per scaricare musica da YouTube su Android.

Consiglio di seguire la guida direttamente da smartphone o tablet per semplicità.

Avviato il download, comparirà un messaggio che ti avvisa della potenziale pericolosità del programma: ignoralo, è un normale avviso di sicurezza di Android. TUTTI i programmi qui presenti sono testati e sicuri al 100%, non corri alcun rischio usandoli. 

Terminato il download del file APK, trascina verso il basso la tendina delle notifiche. Vedrai il nome del file appena scaricato: devi cliccarci sopra per avviare l’installazione.

App Android per scaricare musica da YouTube: hai visto quante ne puoi usare?

Non tutti lo sanno, ma esistono tantissime app Android che permettono di scaricare musica gratis da YouTube.

Peccato che queste app, per ovvi motivi, non siano presenti sul Play Store. 

E allora dove si trovano queste app? Da dove si scaricano?

Semplice: su siti esterni, che riuscirai a trovare grazie ai nostri consigli, che ti porteranno a conoscere le migliori app Android per scaricare musica da YouTube.

Grazie a questi programmi gratuiti, TESTATI E SICURI, riuscirai a scaricare tutta la musica che vorrai da YouTube direttamente sul tuo smartphone o tablet Android.

E se non vuoi scaricare o installare nessuna app, non temere: abbiamo anche una soluzione completamente online, tramite browser internet, che ti permette di scaricare musica da YouTube senza installare nessuna app e nessun programma. 

Insomma, ne abbiamo veramente per tutti i gusti e per tutte le necessità!

Conclusioni

Con questo lungo articolo sul download di musica da YouTube su Android e quindi sul come scaricare MP3 da YouTube Android abbiamo concluso.

Come puoi notare, anche se l’app ufficiale non lo permette, con la nostra guida e i programmi che abbiamo segnalato riuscirai a scaricare audio da YouTube Android.

Non ti resta che scegliere il programma o strumento che preferisci per scaricare canzoni da YouTube Android!

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Ti ricordo, infine, che c’è un modo per eliminare pubblicità da YouTube su Android in modo facile e veloce. Per farlo ti basta leggere il nostro articolo con la guida dettagliata:

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here