Scopri il miglior programma per scaricare video da YouTube Mac GRATIS. Come scaricare da YouTube a MP3 Mac? Ecco la guida con il miglior programma gratis

Da YouTube a MP3 Mac

Sempre più spesso ricevo richieste di aiuto e assistenza da parte dei lettori di YourLifeUpdated che hanno bisogno di un programma per scaricare audio, video, MP3 o canzoni da YouTube, soprattutto su sistema operativo Mac.

Insomma, sono persone che hanno bisogno di un convertitore MP3 YouTube Mac, ma che magari al tempo stesso permetta anche di scaricare video in qualsiasi formato dal celebre social network.

Mentre per PC Windows abbiamo già visto una guida in passato (Programma per scaricare musica da YouTube GRATIS | 2020), per Mac non avevamo ancora una guida dettagliata e dedicata, ma i lettori me la chiedevano a gran voce.

E allora, senza perdere tempo, te la propongo di seguito.

YouTube Downloader Mac, per scaricare musica da YouTube Mac

Ad oggi il programma che mi sento di consigliarti per raggiungere il tuo obiettivo è CLIPGRAB, disponibile gratis per sistema operativo Mac.

E’ assolutamente sicuro, non installa pubblicità, malware o altro. Io stesso lo uso sul mio Mac con grande soddisfazione. E’ facilissimo da usare, leggerissimo e non richiede una grossa esperienza.

Inoltre permette di scaricare video e musica da YouTube, Vimeo, Facebook, TikTok e altri siti. 

E’ anche molto flessibile: una volta trovato il video che ti interessa, lo puoi salvare e scaricare in vari formati, come MP4, WMV, WEBM, MP3, M4A. E ovviamente puoi scegliere anche la qualità del video: 720p,1080p, 2K, 4K, 8K UHD a 60 FPS.

A questo punto, direi che è il momento di scaricare il programma e vedere come si usa.

Ecco dove scaricare l’app in questione:

DOWNLOAD QUI >>>>> SCARICA CLIPGRAB GRATIS PER MAC

————————————————————

NOTA: la migliore alternativa al programma appena indicata è questa, ma è A PAGAMENTO > https://mymixapps.com/pulltube. La sua licenza costa 15€. Puoi comunque scaricarlo gratis (illegalmente) dai siti che abbiamo indicato in questo articolo: Scaricare App Gratis su Mac: ecco come | GUIDA FACILE

————————————————————

Come anticipato, il programma è gratuito, ma sei libero di fare una donazione allo sviluppatore per il suo incredibile lavoro.

Una volta avviato il download e scaricato il programma, installalo sul Mac. A questo punto apri il programma e vai nella scheda DOWNLOADS. Questa sarà la sua interfaccia:

Usarlo è semplicissimo:

  • vai su YouTube con il tuo browser internet (Chrome, Firefox, Safari..)
  • cerca il video o la canzone che ti interessa
  • copia l’URL (l’indirizzo del video), lo trovi nella parte alta del browser internet ed è qualcosa di simile a questo: https://www.youtube.com/watch?v=VcZ3pl0gk18. Per copiarlo, cliccaci sopra col pulsante destro del mouse e seleziona la voce “Copia” dalla finestra che si apre

  • a questo punto torna sul programma CLIPGRAB e incolla l’URL appena copiato nell’apposito spazio (clicca col pulsante destro del mouse nello spazio bianco e poi seleziona la voce INCOLLA)
  • dopo qualche istante, CLIPGRAB avrà analizzato il video e ti permetterà di fare il download. Clicca sulle schede FORMATO e QUALITÀ per scegliere appunto il formato e la qualità di download del video

  • scelte le impostazioni che ti interessano, avvia il download cliccando sul pulsante SCARICA QUESTO CLIP che trovi sulla destra
  • il programma ti chiederà dove vuoi salvare il file audio/video. Scegli la destinazione in base alle tue preferenze (io ad esempio ho scelto il desktop, come puoi vedere)

  • attendi il download del video / audio da YouTube
  • vai nella cartella che hai selezionato prima per accedere al file appena scaricato dal programma

Fine!

Ovviamente ti ricordo che:

  • se vuoi scaricare MP3, musica e canzoni da YouTube, devi scegliere il formato MP3
  • per quanto riguarda i formati video, consiglio sempre MP4
  • se scegli la risoluzione alta per il download, il filmato sarà più pesante. In generale comunque penso che 720p e 1080p vadano più che bene per tutti

Come sempre, visto che non posso rispondere singolarmente ad ognuno dei lettori che mi chiedono come scaricare musica da YouTube Mac o come scaricare un video da YouTube con Mac, ho deciso di pubblicare un articolo che terrò sempre aggiornato in cui spiego:

  • quale è il miglior programma per scaricare audio, musica, canzoni e video da YouTube su Mac (si, potrai anche scaricare da YouTube a MP3 Mac)
  • come usare questo programma nel modo più semplice possibile

Insomma, qualunque cosa tu voglia scaricare da YouTube su Mac, con la nostra guida lo potrai fare!

Convertitore MP3 YouTube Mac – Conclusioni

Allora, hai visto quanto è stato facile scaricare audio e video da YouTube su Mac con questo programma?

Bastano pochi e semplici passaggi, e ovviamente l’app giusta, per scaricare tutto quel che vuoi da YouTube, ovviamente gratis.

E se hai qualche dubbio o qualche passaggio della guida non ti è chiaro, ti basta lasciare un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile.

Scaricare musica da YouTube Mac online

Non dimenticare che hai a disposizione tante altre alternative molto valide per raggiungere il tuo obiettivo.

Ad esempio, se vuoi fare tutto online senza scaricare nessun programma e installare nessun software sul tuo Mac, puoi affidarti ad uno dei tantissimi siti che teniamo sempre aggiornati in questo nostro articolo:

Nel titolo ho scritto “Scarica MP3 da YouTube“, ma quasi tutti i siti indicati permettono di scaricare sia audio che video in un click, gratuitamente e senza registrazione. Provare per credere!

Se invece vuoi scaricare audio e video da YouTube su iPhone, leggi questa nostra guida: Convertitore YouTube MP3 iPhone: ecco il MIGLIORE

Se vuoi scaricare playlist da YouTube online, puoi leggere questo articolo: Scaricare playlist da YouTube: GUIDA FACILE PER TUTTI

Se invece vuoi scaricare audio e video da YouTube su Android, leggi questa nostra guida: Scaricare da YouTube Android: il programma migliore

Se invece stavi cercando un programma per scaricare musica ed MP3 gratuitamente con Mac, ti consiglio di leggere questa guida: Programmi per scaricare musica gratis Mac | I MIGLIORI

E non dimenticare che per qualsiasi dubbio o domanda, puoi lasciare un commento a fine articolo: ti risponderemo il prima possibile!

E’ davvero tutto.

Alla prossima!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here