Deemix è un fantastico programma che permette di scaricare musica, canzoni ed MP3 gratis da internet in un click: scopri come funzione con la nostra guida

Deemix

Nell’articolo di oggi ti voglio parlare di Deemix, un nuovo e fantastico programma disponibile per qualsiasi sistema operativo (PC Windows, Mac, Linux) che permette di scaricare GRATIS canzoni MP3 e brani musicali in alta qualità da Deezer.

Si, proprio così: basta usare Deemix e avere un account gratuito su Deezer per scaricare tutte le canzoni che vuoi in formato FLAC, quindi con una qualità audio pazzesca. Una volta scaricate, potrai ascoltare le canzoni offline e senza connessione internet, dove e quando vorrai.

Ma non perdiamo tempo, vediamo subito come usare Deemix.

Come scaricare, usare e installare Deemix

Come potrai notare, i passaggi da seguire sono semplicissimi, velocissimi e alla portata anche degli utenti meno esperti. Per qualsiasi dubbio, comunque, puoi lasciare un commento a fine articolo e risponderemo il prima possibile. Ma ora iniziamo!

  • Scarica Deemix per PC Windows, Mac o Linux da QUI
  • Estrai la cartella sul Desktop del computer
  • Su PC Windows, avvia il file Deemix_gui.exe, mentre su macOS devi avviare il file Deemix-pyweb
  • Avviato Deemix, vai col mouse nella parte sinistra del menù e accedi alle Impostazioni
  • Fai il login con il tuo account Deezer (se non lo hai, lo puoi creare gratis da QUI) cliccando sulla voce AUTOMATED LOGIN e inserisci i tuoi dati quando richiesto
  • Torna alla schermata principale di Deemix
  • Usa la barra di ricerca per cercare la canzone che vuoi scaricare. In alternativa puoi incollare il link Deezer della canzone che vuoi scaricare o puoi usare le canzoni proposte nella home del programma, scegliendo tra le tante playlist che vengono proposte
  • Trovata la canzone che ti interessa, la puoi scaricare cliccando sulla freccia di download che compare di fianco al brano che ti interessa
  • Terminato il download, potrai trovare le canzoni scaricate nella cartella pre-impostata dal programma, oppure cliccando in alto a destra sulla voce DOWNLOAD. Consiglio comunque di andare nelle Impostazioni del programma e di personalizzare la cartella di Download, in modo che l’app scarichi i brani nella cartella che preferisci, magari quella dove hai tutte le altre canzoni preferite

Ecco fatto. Hai visto quanto è stato semplice scaricare, configurare e usare Deemix per scaricare gratis canzoni, MP3 e brani musicali da Deemix? Un gioco da ragazzi!

Scaricare playlist da Deezer

Ah, quasi dimenticavo: con Deemix è anche possibile scaricare una playlist intera da Deezer; basta cercare la playlist che ti interessa, aprirla, selezionare tutti i brani inclusi in essa (usando la spunta in alto a destra) e avviare il download. Fantastico!

In un secondo potrai scaricare tutte le tue canzoni preferite, per poi trasferirle su smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo da portare sempre con te.

Vai nelle Impostazioni e attiva il download FLAC

Come ti avevo anticipato nella descrizione del programma, con Deemix è possibile scaricare MP3 in formato FLAC, che è quello migliore e di altissima qualità. Di default, però, il programma scarica le canzoni in formato MP3 a 320 kbps, un formato comunque buono ma non il migliore.

Prima di avviare i download, consiglio dunque di andare nelle Impostazioni del programma, scendere alla voce Downloads e impostare la qualità su FLAC. In questo modo avrai la garanzia di scaricare i file musicali alla massima qualità disponibile, la migliore in assoluto, per un ascolto veramente perfetto.

Se la canzone in formato FLAC non è disponibile, il programma Deemix andrà comunque a scaricare il brano con la migliore qualità disponibile.

Deemix scarica i metadati e le cover di brani e album

Non l’ho detto chiaramente fino ad ora, l’ho dato per scontato: questo fantastico programma permette di scaricare tutti i metadati delle canzoni da Deezer, quindi avrai informazioni precise su titolo, artista, album e tutte le altre informazioni relative al file musicale, perfettamente aggiornate e compilate.

Non manca, ovviamente, la copertina del brano musicale o dell’album.

Insomma, Deemix offre proprio un servizio preciso e completo!

Conclusioni

Allora, cosa ne pensi di Deemix? Non è un programma spettacolare per scaricare musica e canzoni gratis da internet?

Provalo e fammi sapere cosa ne pensi!

Prima di abbandonare l’articolo, mi permetto di consigliarti altri nostri post relativi al download di musica, canzoni ed MP3 gratis da internet.

SCARICA GRATIS CANZONI, MP3 E AUDIO DA INTERNET 

Se vuoi semplicemente scaricare musica, canzoni ed MP3 da internet gratis, puoi dare una letta a tutte le nostre guide sempre aggiornate che ti spiegano come scaricare qualsiasi canzone gratuitamente dal web in pochi e semplici passaggi:

Una guida semplice con tutte le soluzioni possibili per scaricare musica, canzoni ed MP3 gratis su Android.

Tutti i modi a tua disposizione per scaricare album musicali gratis in pochi click.

Una guida semplice con tutte le soluzioni possibili per scaricare musica, canzoni ed MP3 gratis su iPhoneiPad, iOS.

I migliori siti, sempre aggiornati, per scaricare musica MP3 e canzoni da YouTube

Un modo semplice e veloce per scaricare MP3 da YouTube su iPhone in un click. 

La guida definitiva per scaricare musica, canzoni ed MP3 da Spotify anche senza abbonamento premium.

Il miglior programma per scaricare musica MP3 gratis su Windows in un click.

Il miglior programma per scaricare musica MP3 gratis su macOS in un click.

Anche con Telegram si possono scaricare canzoni MP3 gratis. Ti spieghiamo come fare nella nostra guida.

Sai che esiste un’estensione di Google Chrome che permette di scaricare da Deezer e Spotify GRATIS e in un click tutte le canzoni e gli MP3 che vuoi? Ne abbiamo parlato nel nostro articolo:

Ora è davvero tutto. Direi che hai abbastanza soluzioni per scaricare tutta la musica che vuoi gratis, o sbaglio?

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here