Ecco l’elenco completo degli smartphone Android senza servizi Google. Scopri quali telefoni Honor e Huawei non hanno il Play Store e le app di Google

Telefoni Huawei e Honor senza servizi Google

Telefoni Huawei e Honor senza servizi Google

AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2020

Come probabilmente saprai, molti smartphone Huawei e Honor arrivati sul mercato negli ultimi mesi, non hanno i servizi Google al loro interno, quindi non hanno il Play Store, non hanno GMail, non hanno YouTube, Google Maps e così via.

Mancando le app di Google (compreso il Play Store), questi smartphone hanno problemi anche a fare funzionare correttamente app di terze parti.

Qualche esempio?

Pensa ad esempio a WhatsApp: puoi sempre scaricare l’app manualmente tramite APK, ma poi non puoi ripristinare il tuo backup da Google Drive visto che mancano i servizi di Google.

Nello stesso tempo, su alcuni smartphone Huawei e Honor senza servizi Google manca la possibilità di sincronizzare i salvataggi dei tuoi giochi online, o almeno di quelli che si basano su Google Play Giochi. Se cambi telefono e prendi un nuovo smartphone Huawei e Honor senza servizi di Google, dunque, perderai i progressi fatti con i tuoi giochi preferiti.

E come non citare tutte quelle app della banca (o servizi simili) che richiedono i servizi Google per l’autenticazione?

Senza dimenticare, poi, il fatto che, non essendo presente il Play Store, non potrai riscaricare gratuitamente tutte quelle app, giochi o programmi che hai comprato in passato su altri telefoni con Android.

Insomma, l’assenza dei servizi di Google sugli smartphone Huawei e Honor può essere un problema abbastanza grosso da risolvere e da aggirare, soprattutto per gli utenti meno esperti.

Huawei e Honor senza servizi Google e Play Store: quali sono?

Proprio per questo motivo, per evitarti brutte sorprese e per aiutarti a capire quali telefoni di questi brand NON hanno i servizi di Google al loro interno, ho deciso di stilare un elenco completo e aggiornato di tutti i dispositivi Huawei e Honor senza servizi Google. 

Lo trovi di seguito:

Ovviamente terrò l’elenco sempre aggiornato in modo da farti sapere in qualsiasi momento quali sono i telefoni Huawei e Honor senza Play Store.

Niente servizi Google, cosa usare in alternativa?

Huawei e Honor sanno benissimo che il Play Store è fondamentale per scaricare app, giochi e programmi sugli smartphone Android, ma non lo possono installare a causa del blocco imposto dagli USA all’azienda cinese.

Così hanno installato sui nuovi smartphone i Huawei Mobile Services, che rappresentano l’alternativa ai servizi di Google. 

Su tutti i nuovi smartphone Huawei e Honor senza Play Store, gli utenti troveranno installato un programma chiamato AppGallery, che in pratica è la copia del Play Store di Google, uno store di applicazioni dal quale i clienti possono scaricare migliaia di app, giochi e programmi, proprio come se fossero sul Play Store.

Peccato che, nonostante tutti gli sforzi di Huawei e Honor, AppGallery sia ancora un programma incompleto e al suo interno manchino tante app tra le più famose, come ad esempio WhatsApp, Facebook, Messenger, Instagram e altre ancora.

Alternativa 1 – FACILE E PER TUTTI

Dunque, se anche tu hai un telefono Huawei e Honor senza Play Store, la migliore alternativa che ti consiglio è lo store Aurora. 

Si tratta di una copia del Play Store di Google, che però funziona anche senza account e senza servizi Google, quindi perfetta per tutti gli smartphone Huawei e Honor.

Abbiamo dedicato un articolo completo ad Aurora Store sul nostro sito, lo puoi trovare qui: Usare Play Store senza account: COME FARE

Alternativa 2 – DIFFICILE, NON FUNZIONA SEMPRE, SOLO PER ESPERTI

In alternativa, puoi provare ad installare il Play Store di Google sul tuo smartphone Huawei e Honor, ma NON ti posso garantire che la guida funzioni. Inoltre, la procedura è lunga e complessa, non adatta agli utenti meno esperti. Se vuoi provare, comunque, trovi la nostra guida qui: Installare le App di Google su Huawei P40 Lite

Al momento non abbiamo altre soluzioni o alternative da proporti, ma sono sicuro che queste due siano più che sufficienti.

Conclusioni

Bene, con questo articolo dedicato agli smartphone Huawei e Honor senza Play Store e senza servizi Google abbiamo terminato.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine pagina e ti risponderemo il prima possibile.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here