Bitcoin Asic Miner: Ecco I Migliori Da Comprare

0

Hai deciso di minare e generare Bitcoin in casa? Ecco i migliori Asic Miner già pronti da comprare e installare anche in casa per il mining dei Bitcoin

Bitcoin Asic Miner Migliori 2018

Su YLU abbiamo già parlato in passato di Bitcoin e altre criptovalute, che rappresentano il vero e proprio fenomeno del momento e che stanno attirando l’attenzione di sempre più utenti.

LEGGI ANCHE:

Non so dirti se sia solo una bolla pronta a scoppiare o l’investimento del secolo, non sono abbastanza competente per farlo, la cosa certa è che in questi ultimi mesi l’interesse per i Bitcoin e tutte le altre criptovalute è salita alle stelle. 

Su Google le ricerche per la parola Bitcoin e simili sono ai massimi storici, il valore del Bitcoin è cresciuto in modo incredibile negli ultimi mesi, tutti vogliono provare a minare Bitcoin e, come conseguenza diretta, i prezzi dei componenti hardware necessari per il mining è salito alle stelle, tanto che oggi diventa molto rischioso spendere migliaia di euro per comprare hardware per il mining visto che si rischia di non coprire nemmeno le spese.

Anzi, a dirla tutta ad oggi non ha proprio senso assemblare un computer potente per minare Bitcoin visto che la spesa effettuata (davvero molto alta) non sarebbe mai coperta in tempi brevi (considerando l’hardware acquistato e la spesa energetica per mantenerlo acceso).

Ecco il motivo per cui recentemente hanno iniziato ad arrivare sul mercato i Bitcoin ASIC Miner, dei “piccoli computer” già assemblati che hanno come unico scopo il mining dei Bitcoin, massimizzando le prestazioni hardware e minimizzando i consumi energetici.

Se ti stai avvicinando solo ora al mondo dei Bitcoin e vuoi approfondire la tua conoscenza sui Bitcoin ASIC miner, in questo articolo cercheremo di fare un pò di chiarezza.

Che cosa è un Bitcoin ASIC miner

Iniziamo dalle basi.

Essendo ora impossibile estrarre Bitcoin in modo remunerativo con il computer, c’è bisogno di un hardware specializzato chiamato ASICs.

Cosa è questo fantomatico Bitcoin ASIC Miner? Niente di eccezionale, se non un piccolo computer già assemblato che ha come scopo principale quello di offrirti massime prestazioni per il mining cercando di minimizzare i consumi (e quindi i costi) dell’energia elettrica. 

In passato per estrarre e minare Bitcoin gli utenti assemblavano dei computer potentissimi e costosissimi, nei quali venivano inserite più schede video collegate in serie, perfette per questa operazione. Il problema era però rappresentato da costi elevatissimi e consumi energetici esagerati, senza dimenticare il fatto che le schede video per il mining diventavano sempre più difficili da trovare.

Insomma, era diventato quasi impossibile minare Bitcoin usando computer assemblati a mano dagli utenti. Ecco perché sono nati gli ASIC miner, ovvero delle configurazioni specializzate e realizzate appositamente per il mining.

Letteralmente ASIC mining rig significa Application Specific Integrated Circuit e in pratica questi computer sono dei generatori di Bitcoin. 

Il vantaggio principale di questi prodotti, come anticipato, è rappresentato dal fatto che riescono a produrre una grande potenza di calcolo consumando davvero poca energia. E oggi tutte le estrazioni serie di Bitcoin vengono eseguite su hardware di estrazione di Bitcoin ASIC, di solito in centri di dati regolati termicamente con accesso all’energia elettrica a buon mercato.

Ma questi prodotti sono perfetti anche per l’uso domestico, dunque se anche tu vuoi iniziare a minare e generare Bitcoin in casa, l’ASIC miner è quello che fa per te (almeno quelli più silenziosi, perchè alcuni fanno davvero molto rumore). Lascia perdere computer potenti configurati a mano, consumano troppa energia e non riescono comunque ad essere efficienti come un ASIC miner.

Ora che abbiamo chiarito cosa sono questi dispositivi, andiamo a vedere come scegliere quello perfetto per le tue esigenze e quale è il migliore sul mercato. 

Come scegliere il miglior Bitcoin ASIC miner

Come trovare il miglior miner di Bitcoin?

Quando scegli di acquistare un Bitcoin ASIC Miner devi considerare vari parametri e ovviamente il prezzo è solo uno dei tanti fattori in gioco.Non sempre il più caro il migliore, non sempre il più economico è il peggiore.

Oltre al prezzo, infatti, ci sono diversi fattori molto importanti che condizionano la scelta dell’acquisto di un ASIC miner. In particolare devi considerare:

  • Hash Rate: ovvero quanti hash al secondo riesce a produrre (maggiore è questo valore, maggiore è la possibilità di guadagno di Bitcoin o altre criptovalute)
  • Efficienza: dato che i miner usano una grande quantità di elettricità, desideri acquistarne uno che converte la maggior quantità di elettricità in Bitcoin
  • Prezzo: in generale, meno costa una configurazione, meno Bitcoin riuscirà ad estrarre, ma non è sempre così. Non farti influenzare solo dal prezzo perché potresti non considerare soluzioni che invece potrebbero essere interessanti.

Detto questo, vediamo quali sono i migliori Bitcoin ASIC miner oggi sul mercato. 

I migliori Bitcoin ASIC miner da comprare

In generale un ASIC miner per Bitcoin deve restare connesso ad internet e alla corrente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, altrimenti non riuscirai mai a rientrare dall’investimento per l’hardware. Proprio per questo, oltre al miner vero e proprio ti consiglio di acquistare ventole per dissipare il calore e non ti dimenticare di posizionare il dispositivo in una stanza fresca, altrimenti rischi di ritrovarti con il device completamente fuso dopo qualche giorno di utilizzo.

Detto questo, vediamo quali sono i migliori Bitcoin ASIC miner da acquistare nel 2018. 

Antiminer S9

Antminer S9 Antminer S9, Power usage: 1372W, Hashrate: 14TH/s

Indubbiamente è il miglior prodotto per il mining di Bitcoin oggi disponibile sul mercato. Consuma il giusto, ha un Hashrate molto alto. Peccato sia un pò rumoroso, sicuramente non indicato per minare Bitcoin a casa. 

Può essere configurato con qualsiasi Bitcoin mining software.

Maggiori informazioni: Antminer S9

Antminer T9

Antminer T9Antminer T9, Power Usage: 1576W, Hashrate: 12.5 TH/s

Questo dispositivo rappresenta una versione aggiornata del modello S9, rispetto al quale è più affidabile anche se leggermente meno efficiente nella produzione di Bitcoin. Il maggior consumo di energia rispetto all’altro modello è dovuto al fatto che sono stati aggiunti ulteriori chip. Questo prodotto risulta interessante per chi ha delle mining farm: risulta molto veloce da resettare, riparare o rimpiazzare in caso di problemi.

Anche questo può essere configurato con qualsiasi Bitcoin mining software.

Maggiori informazioni: Antminer T9

Antminer R4

Antminer R4Antminer R4, Power Usage: 845W, Hashrate: 8.7TH/s

Questo è il miglior Bitcoin ASIC miner domestico. Il suo punto di forza è sicuramente la silenziosità. E’ abbastanza potente, consuma poca energia ed è perfetto per essere posizionato in casa. Chiaramente è meno potente degli altri 2 proposti, ma è l’unico interessante da posizionare in casa proprio per il fatto che risulta molto più silenzioso.

Maggiori informazioni: Antminer R4

Tra gli altri prodotti interessanti, ti consiglio di valutare:

Antminer D3

Si tratta di un ASIC miner con un Hash Rate di 15 GH/s, con una consumo di 1200 W ed un costo di 3.250€. Molto potente, consuma il giusto.

Antminer S5

Si tratta di un ASIC miner con un Hash Rate di 1.16 TH/s, con un consumo di 590 W ed un costo di 700$. Consuma poco, ma offre davvero poca potenza.

Antminer S7

Si tratta di un ASIC miner con un Hash Rate di 4.73 TH/s, con un consumo di 1293W ed un costo di 1000$. Consuma il giusto, ma non offre molta potenza.

Avalon 6

Si tratta di un ASIC miner con un Hash Rate di 7 TH/s, con un consumo di 1200 W ed un costo di 1.525$. Un buon rapporto tra potenza e consumo, anche se c’è di meglio in giro.

Miner di Bitcoin USB

Lascia perdere questi prodotti. Costano poco, consumano poco, ma non servono praticamente a niente.

L’utilizzo di un miner di Bitcoin USB con il computer era un metodo remunerativo per estrarre Bitcoin in passato, ma oggi i miner USB non generano sufficiente hash power per estrarre in modo remunerativo.

Risparmia i tuoi soldi, un miner di Bitcoin USB non serve a nulla. 

Dove comprare Bitcoin ASIC miner?

Questi prodotti si possono acquistare su eBay, Amazon e altri siti simili.

In alternativa li puoi acquistare direttamente sui siti dei produttori, facendo una semplice ricerca su internet.

Solitamente questi Bitcoin ASIC miner sono di importazione, quindi nel caso valuta a quanto possono ammontare eventuali spese e tasse doganali quando acquisti un prodotto di questo tipo dall’estero.

Quanto si guadagna con un Bitcoin ASIC miner?

Ora che abbiamo visto i migliori prodotti da acquistare, cerchiamo di capire quanto si può guadagnare con un Bitcoin ASIC miner. Del resto anche questo è un parametro fondamentale, bisogna pur capire quando si potrà rientrare dall’investimento fatto e in quanto tempo, no?

E soprattutto bisogna capire quanto si può guadagnare a lungo termine con un Bitcoin Miner. 

Ovviamente è impossibile stabilire con certezza quanto si può guadagnare generando e minando Bitcoin. Ci sono troppi fattori in ballo, dal prezzo della corrente elettrica al prezzo di vendita/acquisto del Bitcoin, che varia quotidianamente anche in modo importante.

Si può però provare a stimare il guadagno generato dal mining dei Bitcoin usando strumenti che si trovano online e che permettono di fare dei calcoli anche approssimativi.

Tra i tanti strumenti disponibili per capire quanto si può guadagnare minando e generando Bitcoin, ti consiglio di provare QUESTO.

Dopo aver inserito alcuni parametri legati al tuo Bitcoin ASIC miner, il programma ti dirà quanto puoi guadagnare con i Bitcoin nel giro di un giorno, una settimana, un mese o un anno. Come dicevo, non è troppo preciso, ma meglio di niente.

Ricordati di considerare i costi dell’energia elettrica: la maggior parte degli hardware di estrazione sembrano redditizi fino a quando non si prendono in considerazione i costi dell’energia elettrica.

Conclusioni

Insomma, l’estrazione dei Bitcoin per hobby può ancora essere divertente e remunerativa se hai l’energia elettrica a buon mercato, una macchina efficiente per l’estrazione dei Bitcoin e il miglior hardware per l’estrazione di Bitcoin.

E grazie a questa guida hai la possibilità di chiarirti le idee sul mondo dei Bitcoin ASIC miner: potrai acquistare il prodotto perfetto per le tue esigenze in modo consapevole.

Per qualsiasi dubbio o domanda, comunque, non esitare a lasciare un commento a fine articolo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here