Ecco la guida più semplice e veloce per cancellare foto iPhone in pochi click, semplicemente e velocemente. Scopri come eliminare tutte le foto da iPhone

Cancellare foto iPhone

Hai bisogno di cancellare tutte le foto da iPhone? Hai deciso di liberare completamente la galleria del tuo iPhone da foto e video ma non sai come farlo rapidamente e velocemente?

Nessun problema, siamo qui per aiutarti!

Come purtroppo avrai già notato, su iOS non esiste una funzione che permette di selezionare e cancellare tutte le foto dalla galleria in un click. Un vero peccato, soprattutto per chi ha migliaia di foto e video in galleria, che quindi vanno cancellati singolarmente uno per uno.

O forse no.

Se hai la necessità di cancellare tutte le foto dal rullino di iPhone e non sai come farlo rapidamente e in pochi click, di seguito ti svelo il segreto che ti farà risparmiare un sacco di tempo!

Ti basterà leggere la nostra semplicissima e velocissima guida per eliminare e cancellare tutte le foto dal rullino di iPhone alla velocità della luce. Non ci credi? Leggi la guida che trovi di seguito.

Come eliminare tutte foto da iPhone

Ecco i passaggi da seguire. Come vedrai, si tratta di una procedura semplice, veloce e alla portata di tutti!

  • Apri il Rullino di iPhone per entrare nella tua galleria
  • Vai alla sezione Foto cliccando sulla voce in basso a sinistra
  • Assicurati di essere nella sezione che mostra tutte le foto, quindi clicca su Select in alto a sinistra
  • Da qui, fai uno swipe in diagonale tenendo premuto il dito sullo schermo (non importa da quale angolo, puoi partire dall’angolo in basso a destra o sinistra trascinando verso l’alto): l’app in automatico inizierà a scrollare tutte le foto mentre le seleziona tutte in automatico. L’importante è TENERE IL DITO PREMUTO SULLO SCHERMO fino alla fine
  • Quando lo scroll arriva alla fine, clicca sull’icona del cestino in basso sullo schermo
  • A questo punto iOS ti chiederà conferma prima di cancellare tutte le foto salvate su iPhone: conferma per spostarle nel cestino
  • Bene, ora manca l’ultimo passaggio: torna alla schermata principale del Rullino, clicca su Album e poi clicca sulla voce Recently Deleted, che è la sezione dove si trovano tutte le foto appena cancellate dalla galleria
  • A questo punto clicca su Select in alto a destra e poi su Delete All in basso a sinistra per eliminare per sempre tutte le foto dalla galleria di iPhone

Fatto. Se hai seguito correttamente la guida su come eliminare foto da iPhone tutte insieme hai raggiunto il tuo obiettivo!

Conclusioni

Bene, con questa guida abbiamo concluso. Ti ho spiegato come eliminare tutte le foto da iPhone.

Hai visto quanto è facile cancellare tutte le foto da iPhone in un click? Basta semplicemente conoscere il trucco giusto!

E la guida funziona alla perfezione anche su iPad: puoi usarla sul tuo tablet con iOS per eliminare tutte le foto dal Rullino o dalla Galleria in un click, senza perdere tempo.

Ricorda, infine, che non è indispensabile svuotare subito il cestino della galleria di iPhone: puoi limitarti a cancellare tutte le foto dal Rullino, ma le puoi lasciare nel cestino per un periodo massimo di 30 giorni, in modo da riuscire a recuperare alcune immagini in caso di ripensamenti o problemi di qualsiasi tipo (dopo 30 giorni le foto vengono cancellate in automatico dal cestino di iPhone).

Per qualsiasi dubbio o domanda lascia un commento a fine articolo, ti risponderemo il prima possibile!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here