Come scaricare musica su Mac? Scaricare musica su Mac è possibile? Ci sono app per scaricare musica gratis su Mac? Ecco la verità e la guida per farlo

Come scaricare musica da Telegram

Come scaricare musica da Mac

Sei alla ricerca di un’applicazione per scaricare musica su Mac? Ecco tutto quello che devi sapere!

Da qualche anno a questa parte ho deciso di abbandonare completamente il mondo Windows e di usare solo Mac, sia per quanto riguarda il PC fisso che per il portatile.

Dal mio punto di vista i vantaggi dell’utilizzare il sistema operativo Mac al posto di quello di Microsoft sono tantissimi, ma tra tutti mi sento di evidenziare l’immediatezza nell’uso del computer, la stabilità e la rapidità di esecuzione di qualsiasi applicazione e programma.

Insomma, da quando uso Mac riesco a fare le stesse cose rispetto a Windows, solo in modo più veloce e con meno stress.

Devo però dire che, passando da Windows a Mac, non ho notato solo vantaggi, ma anche qualche problema.

Mac scaricare musica gratis

Primo tra tutti, la “chiusura” del sistema operativo di Apple mi ha impedito di usare alcune delle app che su Windows usavo più spesso, come ad esempio MP3Jam, un fantastico programma gratuito che permette di scaricare musica gratis in un click.

E così, da quando ho deciso di eliminare completamente Windows, ho dovuto cercare programmi per scaricare musica gratis Mac, ma senza trovarne.

Proprio così: sembra incredibile, ma non sono riuscito a trovare nessuna app per scaricare musica gratis Mac. A dire la verità ho trovato tanti programmi che permettono di scaricare musica ed MP3 su Mac, ma quasi tutti erano a pagamento oppure permettevano solo di scaricare musica da YouTube, con qualità dell’audio bassa o scadente.

Girando per il web ho scoperto che in realtà sono tantissimi gli utenti Mac sempre alla ricerca di programmi per scaricare musica gratis, così ho deciso di pubblicare un articolo in modo da fare chiarezza sull’argomento.

Dopo un’accurata ricerca e vari test approfonditi, in questo articolo ti voglio spiegare se effettivamente esistono programmi per scaricare musica gratis Mac e, in caso affermativo, quali sono. Se invece non troveremo programmi di questo tipo, valuteremo insieme le migliori alternative esistenti.

Dopo questa breve ma doverosa introduzione, direi di smetterla con le chiacchiere e di passare all’azione.

Programma per scaricare musica sul Mac

Senza troppi giri di parole, vado dritto al punto: ad oggi non sono riuscito a trovare nessun programma per scaricare musica sul Mac.

O meglio: di programmi ne esistono tanti, ma funzionano tutti male, alcuni sono a pagamento, altri scaricano musica a caso (diversa da quella che abbiamo cercato), altri non trovano nessuna canzone e così via.

Insomma, il mio consiglio è quello di non usare nessun programma per scaricare musica sul Mac.

E allora come si fa?

Semplice, si usano le tante alternative gratuite, tutte online, che permettono di raggiungere il nostro obiettivo in modo molto più semplice e veloce.

E di seguito ti spiego quali sono.

Scaricare musica gratis con Mac: le migliori alternative

Ecco tutte le migliori soluzioni che ti propongo per raggiungere il tuo obiettivo.

Sono tutte funzionanti e molto valide: provale e utilizza quella che ti sembra più comoda e adatta alle tue esigenze. Ne troverai anche una che si appoggia a Telegram, la celebre app di messaggistica alternativa (e migliore) rispetto a WhatsApp.

La prima soluzione che ti propongo è anche la più semplice e comoda. Ti basterà scegliere uno dei siti proposti per cercare e scaricare qualsiasi canzone con il tuo Mac. Non tutti lo sanno, ma ancora oggi esistono tanti siti per scaricare MP3 gratis: noi li abbiamo cercati, testati e raccolti in un solo articolo, che teniamo sempre aggiornato.

Grazie a Telegram e ad un potentissimo bot potrai cercare e scaricare facilmente qualsiasi canzone in formato MP3. Una guida semplice e veloce, perfetta per chi usa già Telegram e un incentivo ad usare Telegram per chi ancora non lo utilizza. Potrai avviare il download di canzoni incollando il link del brano da Spotify, oppure potrai avviare una ricerca per trovare velocemente una quantità infinita di canzoni e brani da scaricare in formato MP3, facilmente e velocemente, su qualsiasi dispositivo.

Un’altra soluzione semplice, veloce ed efficace riguarda il download di musica e canzoni in formato MP3 da YouTube. E questo è sicuramente il modo migliore per scaricare musica da YouTube Mac. In questo articolo abbiamo elencato (e teniamo sempre aggiornati) i migliori siti che ti permettono di scaricare musica da YouTube direttamente online, senza scaricare e installare nessun programma, e quindi perfettamente funzionanti anche su Mac. Ti basterà andare su YouTube, trovare il link del video o della canzone che vuoi scaricare su Mac, incollarlo in uno dei siti che abbiamo elencato e avviare il download. Un paio di click e la tua canzone sarà disponibile offline, in formato MP3.

Programmi per scaricare musica gratis da YouTube per Mac

Come ti dicevo ad inizio articolo, esistono tantissimi programmi di questo tipo, alcuni gratuiti e altri a pagamento.

Però, come abbiamo visto un paio di righe sopra, ci sono tantissimi siti che permettono di fare la stessa, cosa, cioè scaricare musica gratis da YouTube, senza scaricare e installare nessun programma.

E allora che senso ha scaricare e installare programmi quando puoi fare tutto gratis online?

Non è necessario usare nessun programma per scaricare musica gratis da YouTube per Mac, ti basta utilizzare uno dei tantissimi siti gratuiti che abbiamo segnalato poco sopra.

Programmi per scaricare musica gratis Mac – Conclusioni

Direi che con questo articolo abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

Spero di averti aiutato a scaricare musica gratis su Mac in modo semplice e veloce.

E ricorda che, come sempre, terremo l’articolo sempre aggiornato, in modo da proporti sempre e solo le migliori soluzioni.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here