La Cover Di iPhone X Non E’ Compatibile Con iPhone XS

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Posso usare le cover di iPhone X sul nuovo iPhone XS? No, non è possibile usare le cover progettate per iPhone X sul nuovo iPhone XS. Ecco quale è il problema

Si può usare la cover di iPhone X su iPhone XS?

Come sicuramente saprai, iPhone Xs, Xs Max e Xr sono stati annunciati nella serata di ieri da Apple.

Di questi nuovi smartphone abbiamo parlato abbondantemente nei nostri articoli dedicati:

In questo articolo torniamo a parlare di iPhone XS per capire se è possibile usare su questo smartphone le cover già realizzate per iPhone X. 

Chi comprerà un iPhone XS nuovo ovviamente acquisterà anche le cover dedicate a questo nuovo smartphone di Apple, ma chi invece ha già in casa un iPhone X potrebbe voler usare le “vecchie” cover anche sul nuovo smartphone di Apple.

Ma le cover per iPhone X sono compatibili con iPhone XS?

I due smartphone hanno un design quasi identico, con dimensioni uguali, quindi la domanda è lecita, ma la risposta non è così scontata.

Purtroppo infatti ti devo dire che le cover per iPhone X NON sono compatibili con iPhone XS (a parte quelle in silicone originali di Apple, quelle vanno bene su entrambi gli iPhone).

I due smartphone sono identici come dimensioni, ma quel che cambia è lo spessore della fotocamera posteriore, che è leggermente più sporgente rispetto ad iPhone X. 

Anche se la differenza di sporgenza è di pochissimi millimetri, le cover realizzate con estrema precisione per iPhone X non possono essere usate su iPhone XS. 

Per la precisione, non è lo spessore che sporge dalla fotocamera, ma è l’alloggiamento complessivo ad essere cresciuto di un millimetro circa.

Utilizzando calibri digitali e strumenti molto precisi, è stato appurato che la bombatura di iPhone XS è alta 25,50 mm, mentre quella di iPhone X è di 24,13 mm.

Frazioni di millimetri, quindi pochissimo, ma quanto basta per rendere difficoltoso l’inserimento del nuovo modello in alcune custodie iPhone X costruite per calzare perfettamente con il terminale top del 2017.

Ciò significa, come anticipato, che le custodie progettate per adattarsi perfettamente ad iPhone X difficilmente si adatteranno perfettamente all’XS.

Non bisogna poi dimenticare che iPhone XS ha una ulteriore banda per le antenne sulla parte inferiore dello chassis, il che significa che ha fori asimmetrici. Mentre su iPhone X ai lati della porta Lightning trovavamo 6 fori per ciascun lato, con iPhone XS sono presenti 3 fori nel lato sinistro e 6 fori a destra. In questo caso non dovrebbero esserci problemi di compatibilità, ma chi usa una cover per iPhone X con iPhone XS molto probabilmente avrà anche una porzione del profilo esposta a graffi ed urti.

Se dunque avevi un iPhone X e vuoi comprare iPhone XS, dovrai mettere in conto l’acquisto anche di nuove cover per il tuo smartphone. Peccato.

NOTA FINALE: solo le custodie Apple (che vedi in foto qui sotto) sono compatibili sia con iPhone X che con iPhone XS.

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here