Bastano pochi passaggi per giocare ad Among Us GRATIS sul tuo computer Windows o Mac grazie all’emulatore BlueStacks: vediamo come fare

Scaricare GRATIS Among Us su PC e Mac

In questo articolo, come avrai intuito, ti spiego come scaricare e giocare a Among Us! gratuitamente su PC e Mac.

Come ben saprai, Among Us è il gioco del momento, un titolo che sta raccogliendo tanti consensi su smartphone Android e iOS. Peccato solo che il gioco non sia disponibile ufficialmente per PC Windows e Mac, tagliando fuori di fatto tutti gli utenti che vorrebbero giocarci tramite il proprio computer fisso o portatile.

O meglio: per PC Windows il gioco sarebbe anche disponibile, ma bisogna pagarlo 4 euro e so bene che non tutti vogliono farlo (anche tu immagino, visto che stai leggendo questo articolo..).

Ma è possibile che non ci sia nessun modo per usare Among Us GRATIS su PC Windows e Mac?

Ovviamente no!

Come sempre, basta ingegnarsi un pò per aggirare questo limite e riuscire comunque a giocare ad Among Us su qualsiasi computer con sistema operativo Windows o Mac.

Ma quale è questa soluzione? Come fare per procedere?

Basta semplicemente passare per un emulatore, un programma che “simula” la presenza del sistema operativo Android sul tuo PC Windows e Mac. Non ti preoccupare, è una procedura semplicissima e velocissima, alla portata di tutti, anche degli utenti meno esperti. Basterà un programma gratuito e qualche click per riuscire ad avviare il gioco Among Us anche sul tuo computer.

Ma a questo punto direi di smetterla di chiacchierare e di passare all’azione. Vediamo come scaricare gratis Among Us su PC e Mac.

La guida

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Scarica e installa l’ emulatore Android BlueStacks su PC o Mac. L’installazione è semplice, veloce e completamente guidata
  2. Dopo la configurazione, avvia il programma appena installato e, quando richiesto, inserisci i dati del tuo account Google Play Store (o crealo ex novo se non lo possiedi)
  3. Dalla scheda Home, vai su Google Play Store e cerca Among Us
  4. Installa il gioco in pochi click
  5. Attiva la Virtualizzazione CPU dal tuo PC per avere prestazioni decenti – SOLO PC WINDOWS
  6. Dopo aver completato il download, gioca quando vuoi ad Among Us sul tuo PC Windows e Mac.

Hai visto quanto è stato semplice installare e usare Among Us anche senza uno smartphone Android o iOS?

E ti ricordo che, con l’emulatore BlueStacks, puoi scaricare, avviare e giocare a qualsiasi gioco disponibile sul Play Store Android, non solo Among Us.

Comandi da PC per Among Us

Ora che hai scaricato e installato il gioco, ti lascio di seguito i controlli per giocare ad Among Us su PC Windows e Mac utilizzando la tastiera del computer:

  • Frecce o WASD – Spostati
  • E o Spazio – Usa
  • D – Uccidi
  • R – Interagisci
  • Mouse: minigiochi e interazioni di menu
  • Alt + Invio – Attiva / disattiva lo schermo intero
  • Ti ricordo comunque che nelle opzioni puoi anche scegliere di utilizzare solo il mouse, che rispecchia al 100% i controlli mobili.

Conclusioni

Con questa guida abbiamo concluso.

Per qualsiasi dubbio o domanda, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile!

Buon divertimento!

Among Us: come si gioca?

Prima di abbandonare l’articolo, vediamo di che tipo di gioco si tratta, come funziona e come si gioca ad Among Us.

In breve, si tratta di un gioco a base di menzogne, tradimenti e vuoto intergalatticoSviluppato da Innersloth e disponibile gratuitamente su iOS e Android (Per PC costa 4 euro), ha meccaniche molto semplici ma sfiziose.

Among Us è un gioco di analisi deduttiva in cui i giocatori o sono parte di una squadra di astronauti che deve riparare una nave spaziale arenata o sono l’impostore, un malvagio con l’obiettivo di eliminare tutti i membri dell’equipaggio uno dopo l’altro.

Come si gioca?

La mappa di gioco è una nave spaziale dove i vari membri dell’equipaggio devono compiere delle operazioni di manutenzione della loro astronave per poter tornare a casa. 

Il gioco è sviluppato in 2D quindi ci si può muovere dall’alto verso il basso e da sinistra a destra e con questi comandi basilari si naviga tutta la mappa.

Quando l’impostore fa la sua prima vittima o se il cadavere di una delle sue vittime viene trovato, ogni membro dell’equipaggio può convocare una riunione di emergenza. Durante lo svolgimento delle operazioni di riparazione (o sabotaggio nel caso dell’impostore) della nave, i giocatori non possono parlarsi e non possono usare la chat, solo durante i meeting di emergenza questa funzione è abilitata.

Alla fine del meeting di emergenza si vota per espellere nel vuoto cosmico colui che è stato indicato come impostore dalla maggioranza dei giocatori. Se l’impostore è l’ultimo rimasto vince lui altrimenti la vittoria è dell’equipaggio.

Tutto il gioco è pensato per essere una parodia e soprattutto per divertirsi tra amici anche se il motto è diventato «Distrugge più amicizie di Uno».

La grafica è buffa, le personalizzazioni sono quasi dei costumi di carnevale con cui decorare degli astronauti che sembrano più dei fagioli con una tuta spaziale piuttosto che degli eroi della scienza.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

  1. Ci troviamo tutte le sere (spesso anche al pomeriggio) su teamspeak: gamerarena siamo in decine a giocare ad among us e non solo…. vieni a trovarci 🙂 più siamo più è divertente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here