Miglior smartphone 500 euro: ecco i nostri consigli sui migliori modelli. Vuoi uno smartphone sotto i 500 euro? Ecco cosa devi comprare per non farti fregare

Migliori Smartphone Android

Miglior smartphone a 500 euro

AGGIORNAMENTO – AGOSTO 2020

Hai 500 euro a disposizione per comprare il tuo nuovo smartphone e non vuoi spendere un centesimo di più? Devi comprare un telefono nuovo e il tuo budget è di 500 euro? Devi fare un regalo e hai pensato ad uno smartphone da 500 euro? Se hai le idee confuse e non sai cosa comprare, non ti preoccupare.

In questo articolo ho raccolto per te i migliori smartphone da 500 euro da comprare.

TELEFONI SOTTO I 500 EURO

Ecco i modelli che ti consiglio:

iPhone SE 2020

Uscito nel 2020.

E’ l’iPhone più economico, ma non il meno potente. Successore di iPhone 8, monta una sola fotocamera di ottima qualità, ma ha lo stesso processore di iPhone 11. Un prodotto molto interessante, per chi vuole uno smartphone potente, ma anche piccolo e compatto, comodo da usare con una mano.

OnePlus Nord

Uscito nel 2020.

Appena presentato, da prendere AL VOLO! Prezzo super onesto, costa meno di iPhone SE, offre prestazioni nettamente migliori e soprattutto è uno degli smartphone Android più veloci e aggiornati (gode di aggiornamenti continui per almeno 2 anni).

Realme X50 5G

Uscito nel 2020.

Sicuramente più grande e pesante di iPhone SE, ma ha potenza da vendere, un bello schermo e offre ottime prestazioni. Difficile chiede di più a questo prezzo molto contenuto. E poi c’è anche la connessione 5G.

Google Pixel 4

Uscito nel 2019.

E’ la versione Android di iPhone SE: piccolo, compatto, leggero, non gli manca niente. Potente come un top di gamma, ma con una sola fotocamera. Consigliato per chi vuole un telefono con esperienza Android “pura” e stock e soprattutto vuole uno smartphone piccolo, compatto e comodo da usare o trasportare.

Il prezzo di Amazon è molto alto, cercalo su Trovaprezzi ad un prezzo più basso. 

Samsung Galaxy S10 Lite

Uscito nel 2020.

Potente come i Galaxy S10 del 2019, ma con design moderno, hardware interessante, prezzo onesto e schermo piatto. Le dimensioni sono molto generose, perfetto per chi vuole uno schermo grande.

Il prezzo di Amazon è molto alto, cercalo su Trovaprezzi ad un prezzo più basso. 

Realme X2 Pro

Uscito nel 2019.

Realme è un’azienda nuova e come sempre quindi è difficile sbilanciarsi su futuri aggiornamenti, assistenza tecnica o presenza sul territorio. Ma è indubbio che questo X2 Pro ci abbia lasciato stupefatti come non succedeva da molto tempo. Non si tratta solo di pompare la scheda tecnica, ma si tratta anche di fare attenzione ai dettagli, per realizzare uno smartphone che nell’esperienza quotidiana offra quanto dispositivi top di gamma già in commercio, ma ad un terzo del prezzo.

Con il recente aggiornamento software, poi, è diventato una BESTIA da avere! Top di gamma senza compromessi ad un prezzo ridicolo.

Huawei P30 Pro

Uscito nel 2019.

Top di gamma 2019, ma ancora oggi molto potente e attuale. Non gli manca niente, ha un hardware al top e soprattutto una fotocamera incredibile. Assolutamente consigliato, soprattutto ai prezzi attuali! Non ha niente da invidiare ai top di gamma che oggi costano 800 o 900 euro.

Il prezzo di Amazon è molto alto, cercalo su Trovaprezzi ad un prezzo più basso. 

OnePlus 7T

Uscito nel 2019.

OnePlus 7T è il classico aggiornamento di fine anno. Anche quest’anno fatto bene. Il design ne guadagna moltissimo diventando uno degli smartphone più interessanti del mercato, così come anche gli incrementi minori per autonomia e hardware. Le fotocamere sono quelle del “Pro” di 6 mesi fa, buone ma non aspettatevi miracoli. Come sempre è il software e l’esperienza complessiva d’utilizzo a farla da padrone.

Il prezzo di Amazon è molto alto, cercalo su Trovaprezzi ad un prezzo più basso. 

Galaxy S10e

Uscito nel 2019.

Samsung Galaxy S10e, come sembrava fin dal lancio, è probabilmente il prodotto più interessante della famiglia. Le poche rinunce rispetto ai fratelli maggiori non si faranno sentire nell’uso quotidiano, mentre si fa sentire la maggiore maneggevolezza e i quasi 300€ in più in tasca. Ottime fotocamere, buon software, ottimo display e nel complesso un hardware da vero top di gamma.

QUALE TELEFONO COMPRARE?

Sempre più spesso mi contattano amici, parenti e conoscenti che vogliono comprare un telefono nuovo con prezzi compresi tra 400 e 500 euro ma non hanno idea di cosa acquistare. 

Hanno provato a guardare le offerte di MediaworldUnieuroEuronicsExpertTrony e anche quelle di Amazon, ma non sono riusciti a trovare lo smartphone perfetto da acquistare tra i tantissimi (decisamente TROPPI) modelli in commercio.

Del resto li capisco: il mondo dei telefoni (non solo Android) è davvero molto complicato.

LEGGI ANCHE:

E, se sei finito in questo articolo, immagino che anche tu sia nella loro stessa situazione, giusto?

Ti capisco: anche io, che con i telefoni ci lavoro, faccio fatica ad avere le idee chiare in un mondo che evolve così rapidamente. Figuriamoci che confusione può avere in testa una persona che si avvicina per la prima volta a questo mondo..

CHE CONFUSIONE!

Basta fare un giro su internet per trovare una quantità pazzesca di telefoni sotto ai 500 euro. Del resto di andare su Google e fare una ricerca sono capaci tutti, no?

Il PROBLEMA VERO è che, design a parte, non si capisce quale sia il migliore da comprare.

Quanta RAM serve? Quanta memoria interna serve? E il display quanto deve essere grande? E la fotocamera? Quanti megapixel? E la batteria? Ma poi i giochi funzionano? Le foto vengono bene? E Netflix si vede? E gli aggiornamenti ci sono? Il Play Store è presente? E le App di Google?

E poi, ancora: meglio acquistare Xiaomi, Redmi, Realme, Huawei, Honor, Oppo, Motorola, Sony, Nokia, Samsung o quale altra marca? Ogni giorno spunta un brand nuovo dalla cina..

Insomma, non si capisce più niente!

ATTENZIONE ALLE FREGATURE

E, con tutte le finte offerte lanciate dalle varie catene di elettronica o negozi online, a prendere una “fregatura” ci vuole un secondo.

Conosco tante, tantissime persone che hanno pensato di comprare uno smartphone nuovo in offerta, per poi scoprire che hanno pagato carissimo un modello vecchio. 

Insomma, come ho già detto i problemi che si possono riscontrare quando si vuole comprare un nuovo smartphone sono tanti, tantissimi.

ECCO LA SOLUZIONE

Proprio per questo motivo ho deciso di pubblicare una guida all’acquisto di un telefono con un prezzo compreso tra i 400 ed i 500 euro.

Una guida semplice, veloce, chiara, senza fronzoli, che va dritta al punto, perfetta per chi è indeciso e non ha idea di cosa acquistare quando si parla di smartphone sotto ai 500 euro.

UNA GUIDA SEMPRE AGGIORNATA

E ovviamente terrò questo articolo sempre aggiornato, mese dopo mese, in modo da non proporti dispositivi troppo vecchi.

Come ho già anticipato, andrò ad inserire SOLO i migliori telefoni, SOLO quelli che ha veramente senso comprare, tagliando fuori dalla lista tutti quelli che sembrano interessanti, ma in realtà non lo sono. 

TI VOGLIO AIUTARE DAVVERO

Insomma, conosco le tue esigenze, so quanto sei indeciso e quanto sia difficile trovare il prodotto perfetto, non voglio farti ulteriore confusione, voglio aiutarti a chiarirti le idee! 

Al contrario di tanti altri siti che pubblicano guide sui migliori telefoni 500 euro solo per vendere (e generare commissioni), io ti voglio consigliare SOLO quei pochi dispositivi che ha senso acquistare. 

ANCHE PER I MIEI AMICI E CONOSCENTI

Come ho già detto, voglio aiutarti a trovare il prodotto perfetto, questo è il mio unico interesse.

Tra l’altro, usando questo stesso articolo, posso dare consigli a tutti gli amici e parenti che vogliono comprare un telefono spendendo 400-500 euro, senza dover spiegare ogni volta pro e contro di ogni prodotto, quindi la guida torna comoda anche a me alla fine 🙂

IMPORTANTE: CONTROLLA IL PREZZO FINALE SU TROVAPREZZI

Come puoi notare, per ogni telefono ho inserito anche un link diretto che ti permetterà di acquistarlo al prezzo più basso disponibile su Amazon.

Può capitare, però, che i prezzi di Amazon siano TROPPO ALTI. Per questo, prima di completare l’acquisto, ti consiglio di CONTROLLARE il prezzo aggiornato su Trovaprezzi

Non conosci Trovaprezzi? 

Si tratta di un ottimo comparatore di prezzi di negozi online, totalmente gratuito, che ti permetterà di comprare lo smartphone che ti interessa al prezzo più basso in assoluto, risparmiando un sacco di soldi!

Migliori smartphone 400 500 euro – Conclusioni

Abbiamo finito con la classifica dei i migliori smartphone 500 euro di AGOSTO 2020.

Spendendo tra i 400 e i 500 euro avrai la possibilità di portarti a casa smartphone di OTTIMA qualità, in grado di offrire una batteria che dura almeno un giorno intero, un’ottima ricezione, un design moderno ed elegante e una fotocamera di tutto rispetto, in grado di scattare foto di alta qualità sia di giorno che di notte.

Allora, cosa hai comprato? Cosa ne pensi di questa classifica? Quale è lo smartphone che preferisci?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here