Chrome Dove Trovo Le Estensioni Installate?

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Dove si trovano le estensioni installate su Google Chrome? Come si attivano o disattivano le estensioni già installate in Google Chrome? Chrome estensioni installate: ecco dove sono

Ecco dove si trovano le estensioni di Google Chrome

Oggi voglio proporre a tutti i lettori di YLU una nuova guida dedicata a Google Chrome, quello che a mio avviso è il miglior browser internet attualmente disponibile.

Oggi in particolare voglio rispondere alla domanda che mi viene spesso posta da tanti lettori di YLU e che riguarda le estensioni di Chrome: dove trovo le estensioni di Chrome?

Le fantastiche estensioni di Chrome

Come sicuramente saprai, uno dei punti di forza di Chrome è rappresentato proprio dalla possibilità di scaricare e installare tantissime estensioni che permettono di potenziare il browser internet e di aggiungere infinite funzionalità e potenzialità.

Tramite le giuste estensioni per Chrome, infatti, è possibile ottenere il massimo dal browser internet e usufruire di funzionalità davvero indispensabili, come ad esempio la possibilità di bloccare pubblicità e popup da internet, la possibilità di attivare VPN in un click, di catturare screenshot in formato PDF o JPG, di “sospendere” le schede di Chrome per risparmiare RAM, di scaricare video da qualsiasi browser internet e tanto altro ancora.

Insomma, non devo essere certo io a spiegarti quanto siano utili le estensioni di Chrome. 

Chrome estensioni installate: dove le trovo?

Il problema in cui si sono imbattuti molti lettori di YLU sta nel fatto che, una volta installate, spesso le estensioni di Chrome non si trovano più.

Effettivamente Chrome non ha un menù molto chiaro per gestire le estensioni installate e così gli utenti non sanno dove trovare le estensioni già installate in Chrome.

Dunque se anche tu hai un problema nella gestione delle estensioni di Chrome, non sai dove sono le estensioni di Chrome e hai bisogno di qualche indicazione per recuperarle, segui i nostri consigli.

Chrome gestione estensioni

Dove trovo le estensioni di Chrome?

Semplicissimo: CLICCA QUI

Accederai come per magia alla pagina in cui trovi tutte le estensioni di Chrome che hai scaricato e installato.

Da quella pagina potrai scegliere di attivarne alcune, disattivarne altre o disinstallare quelle che non usi più.

Disinstalla le estensioni di Chrome che non ti servono più

Ti ricordo che le estensioni di Chrome, anche se disattivate, consumano RAM e risorse di sistema ugualmente.

Quindi, se scopri di avere installato estensioni di Chrome che non usi e non ti servono, disattivale e disinstallale. 

Solo in questo modo potrai liberare RAM, risorse di sistema e velocizzare Chrome. Purtroppo infatti devi sapere che più estensioni installi su Chrome, più il browser internet si rallenta, diventa pesante e impatta in modo negativo sulle prestazioni del tuo computer.

Cerca dunque di attivare solo le estensioni di Chrome indispensabili, disinstallando tutte quelle che non ti servono. 

Chrome estensioni scomparse

A volte può capitare che le icone delle estensioni di Chrome, che solitamente si trovano in alto a destra nel browser internet, spariscano o scompaiano senza un motivo preciso.

Si tratta di un bug che ancora Google non ha risolto.

Se anche a te sono scomparse le estensioni di Chrome, non ti preoccupare: sempre cliccando QUI potrai accedere a tutte le estensioni installate su Chrome. 

Per fare ricomparire le estensioni scomparse in Chrome, invece, ti basterà chiudere il browser e riavviarlo. Come per magia il problema sarà risolto.

Chrome estensioni indesiderate

Grazie alle nostre indicazioni potrai scoprire anche se in Chrome sono presenti estensioni indesiderate, che magari hai installato per sbaglio o senza volere.

Una volta scoperte, potrai disinstallarle e cancellarle in un click.

In questo modo potrai liberarti di tutte le estensioni indesiderate presenti sul tuo Chrome: otterrai un browser internet più leggero, veloce e scattante in pochi click!

Chrome estensioni nascoste

Vale quanto detto poco sopra. Se ci sono delle estensioni Chrome che per qualche motivo sono nascoste, con le nostre indicazioni le potrai vedere nuovamente e riuscirai a gestirle al meglio.

Chrome estensione per scaricare video

La migliore estensione Chrome per scaricare video è QUESTA.

Ti permette di scaricare video da qualsiasi sito internet, gratuitamente e in un click. E’ semplicemente spettacolare, non ne posso più fare a meno.

Chrome estensione adblock

La migliore estensione Chrome per bloccare pubblicità e banner nelle pagine internet è QUESTA.

Ti permette di bloccare in automatico le pubblicità su tutti i siti internet e in un click puoi aggiungere i siti alla whitelist, in modo da caricare pubblicità (o Javascript) quando necessario o sui siti dove la pubblicità è poco invasiva.

Tra le tante estensioni adblock per Chrome, questa è indubbiamente la migliore, c’è poco da fare.

Chrome estensioni VPN

Ho provato decine di estensioni VPN per Chrome, sia gratuite che a pagamento.

Penso che la migliore sia QUESTA.

Semplice, leggera, facile da usare, gratuita, senza limiti. E’ la migliore estensione VPN per Chrome: la uso da mesi e sono super soddisfatto.

Chrome estensioni YouTube Download

Attualmente non esistono estensioni Chrome per scaricare video o audio o MP3 da YouTube. Questo perché Google ha scelto di bloccarle tutte, quindi nessuno le sviluppa più.

Ti consiglio dunque QUESTO SITO per scaricare video da YouTube in un click gratuitamente da Chrome.

Semplice, facile da usare e gratuito, questo sito ti permetterà di scaricare video, audio ed MP3 in un click da YouTube. 

Conclusioni

Per questa guida abbiamo concluso. In caso di dubbi o domande, lascia un commento a fine articolo e ti risponderemo il prima possibile.

LEGGI ANCHE:

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Non perderti tutte le ultime news! Abbonati gratuitamente alla nostra newsletter

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here