Come scaricare Instagram senza Google Play: la guida completa al download e installazione del file APK. Download Instagram APK per Android aggiornato
Instagram APK download
Indice Articolo
- 1 Instagram APK download
- 1.1 L’app Instagram non c’è sul Play Store di Google?
- 1.2 Instagram dispositivo non compatibile
- 1.3 Dove scaricare Instagram senza Google Play Store?
- 1.4 Come installare Instagram senza Google Play Store
- 1.5 Alternative all’app ufficiale di Instagram per Android
- 1.6 Conclusioni
- 1.7 Altri articoli interessanti su Instagram
AGGIORNAMENTO AGOSTO 2019
Nuovo giorno, nuova guida dedicata ad Instagram e agli utenti Android.
Sempre più spesso, infatti, ricevo richieste su come scaricare e installare Instagram senza il Google Play Store. Per aiutare tutti gli utenti che hanno questa richiesta, ecco una semplice guida che spiega passo passo come fare.
L’app Instagram non c’è sul Play Store di Google?
Certo, il programma ufficiale di Instagram è uno dei più scaricati in assoluto dal Google Play Store di Android e lo trovi QUI.
E’ compatibile con tantissimi smartphone e tablet Android, ma in alcuni casi gli utenti non riescono a scaricare Instagram dallo Store ufficiale di Google.
Per qualche motivo, infatti, l’app potrebbe non essere compatibile con determinati smartphone o tablet, che magari usano una versione troppo vecchia di Android. Oppure non hanno abbastanza memoria interna libera per scaricare l’app. Oppure ci sono altri problemi poco chiari che non permettono di scaricare Instagram nel modo “classico”.
Instagram dispositivo non compatibile
Se anche tu hai problemi a scaricare il programma dal Play Store di Google, non ti preoccupare, c’è un modo alternativo perfettamente valido e legale.
Dove scaricare Instagram senza Google Play Store?
Se hai bisogno del file APK di Instagram, cioè il file di installazione del programma, lo puoi scaricare gratis da QUI.
Ti basterà:
- cliccare sul link che ti ho appena proposto
- accedere alla pagina del download del file di installazione di Instagram
- cliccare sul pulsante SCARICA APK, come da immagine
Ed ecco che hai correttamente scaricato la versione di Instagram più recente e aggiornata rilasciata dagli sviluppatori. I
l sito che ti ho indicato è sicuro e affidabile al 100% ed è usato dagli utenti Android di tutto il mondo per scaricare i file APK originali di determinati programmi.
Ora che hai scaricato il file APK di Instagram, come si installa? Ecco le indicazioni.
Come installare Instagram senza Google Play Store
Installare il programma su Android è facile e veloce.
Prima di tutto, consiglio di scaricare il file APK dal link precedente direttamente dal tuo smartphone o tablet Android per semplificare le cose. Se preferisci scaricarlo su PC o Mac, dovrai poi collegare lo smartphone/tablet al computer e trasferire il file APK sul tuo dispositivo mobile.
Quando il file di Instagram sarà stato copiato (o scaricato) su smartphone o tablet, dovrai semplicemente installarlo: è un normale file APK, quindi ti basterà un qualunque file manager per cercare il file, cliccare su di esso e avviare l’installazione automatica.
Se non sai installare file APK su Android e hai bisogno di qualche indicazione, segui questa guida che ho pubblicato qualche tempo fa e che funziona ancora benissimo:
Ecco, adesso sono abbastanza sicuro che tu sia riuscito ad installare correttamente Instagram sul tuo smartphone o tablet Android senza passare dal Google Play Store.
IMPORTANTE!!! Se il programma scaricato non funziona, clicca sul pulsante 6 VARIANTS e prova a scaricare la versione adatta al tuo processore / schermo.
Alternative all’app ufficiale di Instagram per Android
Se l’app ufficiale di Instagram per Android non ti piace, è troppo limitata o ha poche funzioni, ti consiglio di provare InstaXtreme. Si tratta di una versione modificata di Instagram per Android che, oltre a tutte le funzioni presenti nell’app originale, permette di:
avere due versioni di Instagram installate contemporaneamente su Android
- scaricare foto da Instagram in un click
- scaricare video da Instagram in un click
- scaricare storie da Instagram in un click
- zoomare e ingrandire tutte le foto di Instagram
- scoprire chi ti segue (o non ti segue) su Instagram
Insomma, come puoi vedere le funzionalità di questo programma sono molto interessanti.
Come ti dicevo, ad oggi rappresenta la migliore alternativa all’app ufficiale di Instagram per Android e a mio avviso è un programma molto valido. Peccato che sia aggiornato meno spesso dell’app ufficiale. Per il resto non ho mai riscontrato problemi con questa app e ti consiglio caldamente di provarla.
In alternativa di consiglio di leggere questo articolo, in cui ti presento un altro programma molto interessante e valido da usare per accedere ad Instagram senza usare l’app ufficiale: Come avere Instagram Nero – Android
Conclusioni
Abbiamo concluso con questa guida.
In caso di dubbi o problemi, comunque, non esitare a lasciare un commento all’articolo. Ti aiuterò il prima possibile.
Altri articoli interessanti su Instagram
Se hai fatto uno screenshot su Instagram e hai paura che qualcuno lo scopra o abbia ricevuto una notifica: Screen Instagram si vede? E su Instagram Stories?
Se hai fatto una diretta su Instagram e vuoi salvare il video che hai appena realizzato: Come salvare un video in diretta su Instagram
Se volete ricevere le notifiche in tempo reale appena qualche account pubblica una foto o un video su Instagram: Come attivare le notifiche di Instagram quando qualcuno pubblica una foto
Se qualcuno vi ha rubato l’account Instagram: Ti hanno rubato l’account Instagram? Ecco cosa devi fare
Se volete cancellare tutta la cronologia di ricerche che avete fatto sul social network (e nascondere gli utenti suggeriti): Eliminare i suggeriti di Instagram (e cancellare la cronologia ricerche)
Se volete salvare foto e video su Instagram per poterli visualizzare in un secondo momento: Da oggi è possibile salvare foto e video su Instagram (ufficialmente)
Attenzione: se siete abituati a fare screenshot su Instagram, agli utenti arriva la notifica: Da oggi Instagram invia una notifica se fai uno screenshot!
Se volete usare la funzione che permette di inviare foto che si cancellano da sole dopo che sono state viste: Inviare foto che si autodistruggono su Instagram: ecco come
Se siete stanchi delle notifiche dei video in diretta live su Instagram: Disattivare notifiche diretta live video su Instagram
Se volete zoomare o ingrandire le foto per vedere meglio i dettagli: Come ingrandire foto su Instagram Android e iPhone iOS
Se state cercando i migliori hashtag da mettere nelle foto di Instagram per ottenere più Like e “Mi Piace”: Trova i Migliori hashtag e tag Instagram per ottenere like e…
Se volete scaricare video da Insagram per guardarli offline senza connezzione internet: Come scaricare video da Instagram su Android. Oppure, in alternativa, provate questo, che permette di scaricare anche le foto: 4K Stogram: Salvare video e foto da Instagram di qualsiasi utente
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate