Scaricare film da Vidto: ecco come fare

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Vidto streaming: è possibile scaricare film e serie tv? Ecco come fare. Come scaricare da Vidto: la guida completa SEMPLICE E VELOCE, alla portata di tutti

Come scaricare video da Vidto

Visto che ultimamente ho ricevuto parecchie richieste dai lettori di YourLifeUpdated, ho deciso di pubblicare una guida in cui spiego in modo semplice, chiaro e veloce come scaricare da Vidto. 

Se hai trovato qualche film, serie tv o video di qualsiasi tipo sul portale Vidto e lo vuoi scaricare per guardarlo offline, senza internet, dove e quando vuoi, grazie alle mie indicazioni lo potrai fare nel modo più facile e veloce possibile.

Che tu sia un utente esperto o meno, non è importante: la guida è chiara e intuitiva, sicuramente alla portata di tutti. E in caso di dubbi o domande, ti basterà lasciare un commento a fine articolo e ti risponderò il prima possibile.

Detto questo, direi di non perderci in chiacchiere e di iniziare subito la guida che spiega come scaricare video da Vidto. 

Vidto Download

Per poter seguire questa guida devi usare il browser internet Chrome o Firefox. 

Se non usi nessuno dei due, ti consiglio caldamente di sceglierne uno e di scaricarlo e installarlo immediatamente, visto che rappresentano i 2 migliori browser internet oggi sul mercato. La tua esperienza di navigazione web arriverà ad un livello decisamente superiore con Chrome o Firefox.

Ecco i download link diretti per questi browser internet (solo se non li stai già usando):

DOWNLOAD | Mozilla Firefox

DOWNLOAD | Google Chrome (CONSIGLIATO)

Fatto questo, sei già a metà dell’opera!

A questo punto devi scaricare una piccola estensione gratuita per il tuo browser internet in modo da poter poi scaricare film e video da Vidto.

L’add-on in questione si chiama Flash Video Downloader ed è disponibile per Chrome e Firefox. Ecco i link diretti:

DOWNLOAD | Flash Video Downloader (Firefox)

DOWNLOAD | Flash Video Downloader (Chrome)

Puoi installare questo add-in in un click. A questo punto, in alto a destra nel tuo browser internet, comparirà la sua icona a forma di freccia verso il basso, come questa:

Flash Video Downloader

Come procedere

Ora hai tutto il necessario per avviare il download, ti manca solo il video/film/serie tv da scaricare.

A questo punto dovrai semplicemente seguire questi passaggi:

  • visita la pagina di Vidto in cui è presente il film che vuoi scaricare
  • clicca sul tasto PLAY per avviare la riproduzione del film/serie tv/filmato

Vidto 2

  • dopo aver cliccato il tasto Play, attendi 5-10 secondi affinché inizi la riproduzione del video
  • metti in pausa il video dopo i primi 10 secondi
  • ora puoi usare l’estensione Flash Video Downloader (quella installata pochi secondi fa) per scaricare il video dal sito: clicca in alto a destra nel tuo browser internet, di fianco alla barra degli indirizzi, sull’icona a forma di freccia che punta verso il basso (quella che abbiamo visto prima). Si aprirà un piccolo menù che ti mostra il flusso video rilevato, che ovviamente corrisponde a quello del video che vuoi scaricare:

  • clicca sulla freccia che punta verso il basso (dopo l’icona con i 2 fogli sovrapposti e dopo quella a forma di cestino) per avviare il download del video
  • attendi la fine del download: in base alla velocità della tua connessione internet e della dimensione del file, attendi il tempo necessario al download del film. Il file verrà salvato nella cartella Download del tuo computer.
  • Fine!

NOTA IMPORTANTE: può capitare che, come nella schermata che trovi qui sopra, l’estensione rilevi 2 flussi video. In questo caso devi scaricare quello con peso maggiore guardando il valore dei MB che compare di fianco al nome del video. Chiaramente a peso maggiore corrisponde video più pesante/più pungo/a maggiore definizione, quindi tu dovrai scaricare quello con il valore di MB più alto. Guardando lo screenshot che ho messo qui sopra, nel mio caso devo scaricare quello da 466.25MB. 

Ora il tuo video è stato correttamente scaricato sul tuo PC/Mac, direttamente da Vidto, e lo potrai guardare quando vorrai, dove vorrai, senza connessione internet e quindi offline.

Semplice, veloce, comodissimo!

Questa, come anticipato e come potrai notare tu stesso, era la soluzione più semplice, immediata e veloce per scaricare da Vidto. 

Conclusioni

Abbiamo concluso con questa guida su Vidto. Spero di averti aiutato a scaricare video da questo portale.

Per qualsiasi dubbio o domanda, come già anticipato, lascia un commento a fine articolo e ti aiuteremo il prima possibile.

Prima di abbandonare l’articolo, comunque, ti consiglio di leggere anche questi altri articoli relativi a film e serie tv in streaming:

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here