Ecco TUTTO quello che devi sapere sulle eSIM Vodafone: quanto costano, dove comprarle, come funzionano, come si usano. Ti spieghiamo TUTTO

eSIM Vodafone: tutto quello che devi sapere

Finalmente ci siamo: a partire dal dal 12 Aprile 2021 Vodafone lancerà in negozio e online la vendita delle nuove eSIM (embedded Sim), la SIM virtuale che sostituisce la necessità di avere una SIM card fisica nel nostro smartphone.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo a vedere tutto quello che bisogna sapere sulle eSIM Vodafone in arrivo nei prossimi giorni.

Non hai mai sentito parlare di eSIM?

Prima di tutto una piccola ma doverosa introduzione.

Se non sai cosa sia una eSIM, senza entrare troppo nel dettaglio ti basta sapere che si tratta della nuova e moderna versione della classica SIM, che però porta con sé tantissimi vantaggi.

Primo tra tutti, non dovremo più inserire ed estrarre la SIM dal telefono, ma basterà inquadrare il QR code presente sul Voucher e verrà scaricato il profilo della eSim direttamente sullo smartphone (ovviamente se il terminale è compatibile).

In sostanza, potremo cambiare SIM in modo molto più rapido e veloce sui nostri smartphone, senza dimenticare che con le eSIM potremo usare due numeri contemporaneamente sui nostri telefoni anche se questi hanno spazio solo per una SIM fisica (ovviamente lo smartphone deve essere compatibile con la eSIM).

Insomma, i vantaggi delle eSIM sono veramente tanti e finalmente, dopo anni di attesa, anche gli operatori telefonici italiani si stanno muovendo per offrirle ai propri clienti.

Come anticipato, ora è la volta di Vodafone, che renderà disponibili le eSIM per i propri clienti dal 12 Aprile.

eSIM Vodafone su nuovi numeri e per numeri già esistenti

Le eSIM Vodafone saranno disponibili per:

  • nuove attivazioni e quindi nuovi numeri
  • numeri e SIM già esistenti, che potranno trasformarsi in eSIM

E’ importante notare però che la sostituzione da o verso eSIM è gratuita solamente nel caso di Assistenza Tecnica per un problema tecnico alla sim. In breve, in tutti gli altri casi il cliente è tenuto a pagare la eSim.

Quanto costa la eSIM Vodafone?

La eSIM ha un prezzo al pubblico di 1 euro con 0 euro di traffico incluso. Per usarla sarà dunque necessario ricaricarla dopo l’acquisto.

Come già detto, la sostituzione della eSIM è gratuita nel caso in cui il telefono necessiti di assistenza tecnica.

Compatibilità eSIM Vodafone

La eSIM è compatibile con tutte le offerte mobile consumer ad esclusione dei piani IA e FWA.

Altri dettagli da conoscere

Le eSIM di Vodafone potranno essere attivate tramite un codice QR che verrà localizzato anche nell’area Fai Da Te di Vodafone, quella associata ad ogni account personale.

Tale codice sarà utilizzabile più volte, nel caso in cui il cliente voglia associare la sua eSIM a un nuovo dispositivo, ma permetterà di associare un solo dispositivo alla volta.

E’ importante notare che NON potrà essere utilizzata in contemporanea su più di uno smartphone ma potrà essere attivata più volte su più smartphone proprio come avviene quotidianamente con la SIM fisica. Se devi passare ad un altro smartphone devi PRIMA disattivare la eSIM, altrimenti non potrai passarla su un nuovo cellulare.

E chi ha già uno smartwatch con eSIM?

Non cambia niente: la eSIM dello smartwatch resta sull’orologio, mentre sul telefono bisogna avere un’altra eSIM. Sono due cose separate e diverse.

eSIM anche per Ho Mobile?

In futuro sicuramente si, ma al momento le eSIM sono disponibili solo per Vodafone.

Attiverai la eSIM Vodafone?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Via

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here