Facebook A Pagamento? Potrebbe Succedere!

0

Facebook potrebbe diventare davvero a pagamento, in cambio toglierà la pubblicità e smetterà di usare i tuoi dati. Saresti disposto a pagare una quota mensile per usare Facebook?

Facebook A Pagamento

No, non è uno scherzo, ma semplicemente un’ipotesi che sta diventando sempre più vicina alla realtà.

Dopo lo scandalo degli scorsi giorni, che ha portato i nomi di Cambridge Analytica e Facebook su tutti i siti internazionali e che ha avviato decine e decine di cause legali contro Facebook negli USA e nel mondo, il social network in blu sembra che stia pensando di lanciare una versione completamente senza pubblicità, nella quale i dati degli utenti non vengono analizzati e usati a fini commerciali. 

LEGGI ANCHE:

Certo, si tratta solo di rumor da confermare e senza alcun fondamento ufficiale, ma ultimamente le voci stanno diventando piuttosto forti ed oggi è difficile pensare che si tratti solo di semplici ipotesi.

Facebook diventa a pagamento?

Prepariamoci dunque, perché presto Facebook potrebbe lanciare una versione con abbonamento mensile o annuale, nella quale non c’è però nessuna pubblicità e i dati degli utenti non vengono analizzati, studiati e soprattutto rivenduti a società terze. 

In pratica il social network potrebbe richiedere agli utenti di scegliere: chi vorrà continuare ad essere spiato potrà continuare ad usare Facebook gratis, chi invece vuole tutelare la propria privacy potrà usare Facebook pagando ed eliminando la pubblicità.

Tu cosa sceglieresti nel caso?

Quanto costerà l’abbonamento a Facebook?

Sempre parlando di ipotesi (senza fondamento per ora), pare che un possibile abbonamento mensile a Facebook potrebbe costare 11-14 dollari.

Lo stesso prezzo richiesto per Spotify, Netflix e simili. 

Saresti disposto a spendere 10 euro al mese per usare Facebook senza pubblicità, banner, ADV e con la certezza che i tuoi dati personali non vengano rivenduti a società terze?

Io assolutamente no, ma forse non faccio testo visto che ho smesso di usare Facebook ormai da parecchio tempo. 

Tu invece, nel caso in cui venisse davvero lanciata una versione di Facebook a pagamento, pagheresti per proteggere la tua privacy? Faccelo sapere nei commenti!

FONTE

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here