iliad: La rivoluzione che non c'è stata

iliad è arrivata ufficialmente in Italia il 29 maggio 2018 ma la tanto decantata non si è completata al meglio. In Italia c'è troppa concorrenzaIliad Italia: Ancora c'è molto da lavo...

31 maggio 2018 21:00
iliad: La rivoluzione che non c'è stata -
Condividi

iliad è arrivata ufficialmente in Italia il 29 maggio 2018 ma la tanto decantata #RivoluzioneIliad non si è completata al meglio. In Italia c'è troppa concorrenza

Iliad Italia: Ancora c'è molto da lavorare per Rivoluzionare il mercato mobile

iliad, operatore mobile francese, è finalmente arrivato in Italia, la data ufficiale è stata il 29 maggio 2018 e dopo un inizio molto scenografico, grazie al prezzo della prima tariffa per smartphone molto bassa, gli utenti e l'azienda hanno realizzato l'importante passo che è stato fatto con lo sbarco nel nostro paese.

Dopo l'entusiasmo iniziale a soli due giorni gli utenti incontrano i primi problemi, si scandagliano le condizioni d'uso e si scoprono gli altarini. Di seguito alcuni dei nostri articoli che spiegano i problemi e ti forniranno tutte le informazioni su iliad:

Ed esempio la tanto decantata #RivoluzioneIliad si è svolta a metà, infatti non solo prezzi bassi e bundle corposi, infatti si parla di solo 5,99 euro al mese per avere minuti ed SMS illimitati oltre che 30GB di internet incluso e tanti servizi inclusi ma analizzando bene la situazione non tutto oro quello che luccica.

Sono diversi i problemi ed anomalie contrattuali e ve li elenchiamo di seguito:

  • Costi bassi ma non bassissimi. Si trovano offerte con le medesime condizioni di iliad a 7 euro al mese, come la promo di Wind che è identica a quella di iliad. Quindi 1 euro di differenza.
  • Nodo Copertura Al momento è ancora debolissima. Nelle grandi città in media si ha una velocità inferiore pari al 50% rispetto alla concorrenza. E fuori città va sempre in roaming.
  • Nodo GB all'estero Sono solo 2GB possono essere usati all'estero che rispetto agli altri operatori è inferiore perchè si calcola in base i GB inclusi nel bundle e che poi sono conteggiati al termine dei GB inclusi nel piano. Qualcosa non torna.
  • E la PEC E' questa [email protected] ma non si trova nei contratti
  • 1 milione di profili a 5,99 euro Manca un contatore per verificare il raggiungimento del numero di utenti per attivare la prima offerta ad un super prezzo. Non c'è trasparenza
  • Problema IP pubblico Francese Al momento tanti servizi come Netflix, RaiPlay ed altri non funzionano perchè hanno il geoblocking attivo.

Insomma un po di problemi, alcuni tecnici e diversi burocratici. Server chiarezza e qualcosa da affinare perchè gli utenti cercano qualità, trasparenza ed affidabilità oltre al prezzo da primato.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated